giovedì 30 aprile 2009

FORZA GANDO

Ti vogliamo al più presto ancora con noi allo stadio.

mercoledì 29 aprile 2009

Il Trofeo

Eccolo il trofeo, quello che il pallone d'oro gli fa una pippa, il più ambito da tutti i calciatori di livello mondiale, come Cristiano Ronaldo, Ibra, Senderos e Poulsen, (per quale motivo credete che Ibra se ne voglia andare dall'Inter?), quello che tutti i calciatori barasini fanno a botte per averlo, quello che tutti sbavano solo a vederlo... ma solo uno lo alzerà al cielo domenica prossima... colui che ha ricevuto più voti, anche quelli dati per disperazione, perchè visto l'alto tasso tecnico della stagione, c'era sempre l'imbarazzo della scelta... perdonatemi l'ultima battuta..eheh.

Ci fanno o ci sono?

Fanfulla
Trasferta a Borgomanero: la società ha annunciato alla squadra che sabato tutti andranno in ritiro. Località prescelta è Arona, l'hotel è il Concorde, un quattro stelle affacciato sul lago Maggiore.
Ma come? Hanno le pezze al culo, chiedono l’elemosina al sindaco e poi per una trasferta di 115 km (1 ora e mezza di viaggio) vanno in ritiro il giorno prima, in un quattro stelle? Considerate annullata la nostra sottoscrizione umanitaria...

Etichette:

lunedì 27 aprile 2009

Il migliore di B.B.

Le votazioni sono ufficialmente chiuse, ecco il podio (i giocatori che non sono più in rosa sono fuori classifica):

1 Guarnieri (110 punti) Il migliore di Barasini Blog stagione 2008-09
2 Cabrini (86 punti)
3 Rotta (45 punti)

I voti sono stati 465 per un totale di 627 punti.

Gli utenti che hanno votato di più sono stati:
Joe (60 voti)
100% Barasino (50 voti)
Tom (44 voti)
Merluzzo (38 voti)
Johnhannibalsmith e Mr. Enrich (30 voti)
Chunk e Lodi Merda (29 voti)

Le statistiche complete saranno presenti a breve sul sito.

La premiazione verrà fatta domenica prossima dopo la parita, chiederei ai votanti di essere presenti durante la premiazione per una foto di gruppo.

venerdì 24 aprile 2009

Le BlogNovelas di B.B. 4 puntata

Barasini Blog Production presenta:
Anche i Barasini Piangono
La storia di un brasiliano in rossonero

Troiano contestato dai tifosi
Quarta puntata
Finalmente arriva il debutto in campionato del brasiliano, ma nel frattempo Gandini viene esonerato e il suo posto è preso da Troiano.
Il Ciserano affonda il S. Angelo per 3-0. E’ un disastro: Prodocimo gioca una partita anonima e sembra non entrare negli schemi della squadra, la panchina di Troiano è già contestata dai tifosi: il presidente Roveda richiama Gandini.
Prodocimo gioca anche le partite seguenti, una prova anonima a Treviglio e un paio di tiri pericolosi contro la Pontirolese. Ma i problemi di adattamento del brasiliano si fanno evidenti, nessun compagno di squadra, infatti, vuole condividere con lui la stanza ed quindi è costretto a dormire a casa di Roccati (una palafitta in riva al Lambro). Gandini riesce comunque a rasserenare il giocatore, che ritrova fiducia in se stesso. Continua...

Il Gando consola Prodocimo con una canzoncina brasiliana

Etichette:

domenica 19 aprile 2009

S.Angelo - Cavenago 2-2

Fortuna che ci sono le prove filmate, altrimenti chi ci crede ai due gol di Bianchi?

Etichette:

Doppietta di Bianchi

venerdì 17 aprile 2009

Ci risiamo

E’ arrivato finalmente il comunicato che tutti attendavamo: Campo diffidato e 500 euro di multa.

Ricordiamo che la sentenza del Bano, che da oggi per noi farà giurisprudenza, dice che 150 euro di multa vengono dati a chi “minaccia pesantemente e ripetutamente il direttore di gara, lancia numerosi sputi verso l’arbitro senza colpirlo perché questi li evita, prende di mira i calciatori ospiti offendendoli ripetutamente con parole e gesti osceni, durante la gara proferisce ripetute bestemmie ed a fine gara si aggrappa alla recinzione del terreno di gioco sbattendola fino a farla traballare, mentre rivolge ai calciatori ospiti ripetute pesanti offese e numerosi sputi nel tentativo di colpirli, ingiuria l’arbitro mentre questi lasciava l’impianto sportivo.” Tutto questo, ripetiamo, secondo la sentenza del giudice vale 150 euro perchè, dalla sentenza di ricorso, si legge che " tale comportamento, è privo di violenza".

Bene, a Sant’Angelo invece se la terna scrive che “i propri sostenitori ingiuriavano offendevano e minacciavano pesantemente la terna colpendo con sputi un assistente arbitrale ed a fine gara si ammassavano alla recinzione minacciando gli arbitri cosi si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine a tutela della terna.” Questo vale 500 euro di multa e la diffida del campo. Il campo diffidato per insulti alla terna stando a bordo rete, e nulla più. Ridicolo. Le stesse cose si vedono nel 70% dei campi, a seguito di una direzione di gara contestata dal pubblico locale. (ho messo 70% perché molti non hanno nemmeno il pubblico). Da notare che a fine gara non c’era proprio nulla da tutelare, perché all’uscita dell’arbitro con la scorta non c’era più un’anima viva. Queste sono le decisioni imparziali del giudice sportivo.

Tengo a precisare che non giustifico affatto questi atteggiamenti, quello che contesto sono le decisioni della Lega, se in tutti i campi (non solo a Sancolombano, intendiamoci, non è che ho preso di mira solo questa società), venissero applicate le stesse sanzioni, non avrei nulla di cui lamentarmi. Quello che si chiede è più uniformità nelle sanzioni.
Non è possibile che da noi venga il giudice di campo, per verificare che non ci siano buche nel campo di gioco, e a Vescovato, se uno fa una renza più forte del solito, crolla tutta la struttura dello stadio.

Per concludere, consiglio vivamente alla società di chiudere il corridoio sotto la tribuna e permettere l'accesso solo alla dirigenza e autorizzati.
Per la cronaca, Gandini e Rotta squalificati fino a fine stagione...

Etichette: ,

giovedì 16 aprile 2009

Aiutiamoli

Barasini Blog per il sociale. Un'altra grande iniziativa del nostro blog.

La situazione del Fanfulla si fa sempre più ingarbugliata: gli attuali proprietari sono scomparsi e servono 250mila euro per riuscire a portare almeno a termine la stagione. Il sindaco di Lodi Lorenzo Guerini ha incontrato ieri una delegazione di giocatori e dirigenti.
Aiutiamo sti poveri ragazzi a sbarcare il lunario, mettiamoci una mano sul cuore e facciamo una donazione, ecco come fare:

Sottoscrizione per il Fanfulla

1) Mandando un sms al numero 124536 con scritto Fanfulla Merda al costo di 1 euro.

2) Aprendo un conto corrente in qualsiasi sportello della Popolare di Lodi, il 10% di tutte le commissioni che vi ruberanno legalmente, verranno utilizzate per acquistare beni di prima necessità per i giocatori e tecnici.

3) Acquistando il libro "il secolo del Guerriero" la storia dei cent'anni del Fanfulla, dove il Sant'Angelo non viene mai citato, nonostante le tante sfide e l'indubbia rivalità. Lo 0,005% del ricavato verrà utilizzato per la costruzione di palafitte in riva all'Adda, dove far soggiornare i giocatori.

Etichette:

Serata da Champions a Crema

Posticipo serale in stile Champions League ieri sera per la gara Crema–S.Angelo, allo stadio Voltini.
Il primo quarto d’ora fila via liscio, tra i commenti sullo stadio degnamente ristrutturato e un po’ di amarcord per le vecchie sfide con il pergo. Dal ventesimo minuto però, complice forse la cena sullo stomaco, un’insolita sonnolenza invade gli spalti. Al 40° un sussulto scuote la tribuna: Giacomone, convinto fosse giovedì, realizza di aver messo fuori il sacco nero, ma invece è serata di raccolta carta/cartone. La fine del primo tempo suona come liberazione, finalmente si può andare a cambiare l’acqua al bagno. Per la cronaca, i rossoneri sono sotto di una rete, grazie ad un tiro insidioso da fuori area.
Nella ripresa la sonnolenza torna a farla da padrona. In area santangiolina, Rovida gioca a ping pong con tre avversari, la difesa rimane a guardare e andiamo sul 2-0.
Mentre saliamo in auto, un leggero boato ci annuncia il 3-0, fortunatamente l’idea di uscire prima ci risparmia lo spettacolo.

Etichette:

domenica 12 aprile 2009

Le nostre iniziative

Barasini Blog, con il ricavato dalla vendita di qualche sciarpa e dei nuovi cappelli rossi, ha regalato alla squadra Esordienti n. 5 palloni da utilizzare durante le gare di campionato. Ricordo che la passata stagione, con il ricavato dalla vendita delle sciarpe, erano stati presi n. 11 palloni e 2 trofei, sempre per le squadre giovanili.

giovedì 9 aprile 2009

Comunicazione societaria

Il Sant’Angelo Calcio comunica che, su richiesta del presidente Roveda, l’incasso della gara di sabato 11 aprile contro il Ghisalba, sarà devoluto alle vittime del terremoto.
Il Sant’Angelo invita anche le altre squadre del girone, e della zona, a fare altrettanto.

Tutti allo stadio per aiutare le vittime del terremoto

mercoledì 8 aprile 2009

Le BlogNovelas di B.B. 3 puntata

Barasini Blog Production presenta:
Anche i Barasini Piangono
La storia di un brasiliano in rossonero

Terza puntata
Prodocimo inizia gli allenamenti con la squadra rossonera, ma problemi di tesseramento dati dalla mancanza della cittadinanza italiana, lo costringono a saltare diverse partite. Gandini lo massacra in allenamento, per cercare di fargli capire gli schemi della squadra. Nel frattempo il nostro segretario Galli tenta una furbata per falsificare il passaporto, chiedendo consigli alla coppia Recoba-Oriali, ma viene beccato in fragrante dalla polizia, mentre cerca di stampare il documento falso, con una stampante a getto di inchiostro HP del 1980, e si fa un mese di carcere.
Le voci più insistenti dicono che il brasiliano è un fuoriclasse, il presidente Roveda dichiara che il giocatore vola letteralmente da una parte all’altra del campo. In allenamento Prodocimo rifila tunnel a tutti, ma non è dato sapersi se per merito della bravura del brasiliano, o per la scarsità della rosa barasina. Continua...

Il Gando sprona Prodocimo in allenamento

Etichette:

martedì 7 aprile 2009

Stasera presentazione del nuovo DS

Il Sant’Angelo si conferma tra i club più attivi e anche a poche settimane dalla conclusione della stagione non rimane a guardare e piazza l’ennesimo colpo volto a riportare ai vecchi fasti il proprio blasone. Chiusa la breve parentesi targata Donato Troiano, ecco subito in arrivo un nuovo direttore sportivo: si tratta di Mario Fiore, uomo di calcio con esperienza decennale (trascorsi anche all’Inter per lui) e residente a Vizzolo Predabissi, in pratica a due passi da Virginio Gandini. «L’accordo, che verrà ufficializzato domani (oggi per chi legge, ndr) in sede al “Chiesa” rivela il direttore generale rossonero Cristiano Devecchi è stato stretto ieri in un ristorante di Graffignana. Presenti il sottoscritto, un entusiasta Giuseppe Roveda, Fabio Belloni (entrato nella compagine dirigenziale da qualche settimana, ndr) e ovviamente Mario Fiore ». Il nuovo ds sarà subito attivo sul settore giovanile e per pianificare la prossima stagione.
dal Cittadino

domenica 5 aprile 2009

Oltre lo stormo per osare di più

Ritornano le Trasferte Culinarie, dopo una pausa di riflessione.
Dopo aver litigato con il solito navigatore dell'est europeo di Vecchia Guardia, la banda si ritrova in quel di Corte de Cortesi. L'arrivo in piazza non è dei più invitanti. Paesino deserto in stile cittadina del vecchio west, mancavano solo le palle di erba secca che rotolavano. La Trattoria il Gabbiano però riceve un'ottima votazione. Molto graditi il tris di primi e il bis di dolce.

Con la pancia piena, l'arrivo a "Leoncelli" lascia tutti di stucco. Campo sportivo di prim'ordine, struttura modernissima, omologato a norma per le gare di terza categoria.
Sui muri del bar e della tribuna si notano ancora i segni causati dal primo conflitto mondiale.
Nell'immagine successiva invece, possiamo notare la condizione di un membro della banda, dopo aver divorato la faraona della nonna Bigina.

Etichette:

0-2 a Leoncelli


Il gol di Savioni

Etichette:

giovedì 2 aprile 2009

Breaking News

Notizie dal Settore Giovanile
Coppa Lodi: la squadra degli Allievi potrà difendere il titolo vinto nella passata stagione, essendo stata inserita nel girone riservato alla categoria.

La squadra Esordienti, al contrario, nonostante la netta superiorità dimostrata nella stagione, avendo vinto praticamente tutte le partite e pareggiandone solo due o tre (nessuna sconfitta), è stata esclusa dalla coppa. La giustificazione sarebbe un cervellotico sistema di conteggio che nemmeno sto a spiegarvi. Sta di fatto che la squadra migliore del territorio non parteciperà alla coppa... Al suo posto è stata ripescata una squadra di Lodi (Mumble Mumble...). Non commento più di tanto la cosa, però mi piacerebbe, che gli organizzatori, mi spiegassero cosa rispondere, alla innocente domanda che i nostri giocatori chiederanno: Ma come, abbiamo sempre vinto, perchè non ci hanno ammesso alla Coppa? Bah.


Notizie dalla collina
Visto che parliamo di Lega e capoccioni, forse non tutti sanno che il ricorso del Sancolombano contro la squalifica del campo è stata accolta (RiMumble RiMumble...).
Prima di commentare, andiamo a rileggere il ricorso respinto fatto dal S.Angelo per le due giornate di squalifica della passata stagione:

Dal comunicato n.39 del 10/04/08: La società ATL. SANT’ ANGELO ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che ha disposto l’ammenda di Euro 400,00 e l’obbligo di disputare DUE gare interne a porte chiuse, lamentando che la sanzione sarebbe eccessiva in relazione ai fatti realmente accaduti, oltretutto provocati dalla condotta antisportiva di un calciatore avversario. La riduzione della sanzione, sarebbe, altresì da graduare a seguito della condotta della società ospitante che si sarebbe adoperata per sensibilizzare la correttezza dei propri tifosi. La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, rileva: esaminato il referto arbitrale, corredato dai rapporti dei due assistenti, fonte primaria e privilegiata di prova, sentito telefonicamente a chiarimenti il direttore di gara, è emerso inconfutabilmente che i sostenitori della società reclamante si sono resi responsabili di tutti i fatti che sono stati contestati.

Questo per aver gettato in campo "una bottiglietta quasi piena d'acqua" come da referto arbitrale.

Ora leggiamo quello del Bano:
La società SANCOLOMBANO ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che le ha comminato l’ammenda di Euro 150,00 e la disputa di una gara a porte chiuse, lamentando che, il pubblico non ha tenuto nessun comportamento di gravità tale da giustificare le pensanti sanzioni inflitte dal GS in particolare la reclamante sottolinea che un (UNO?? ndr) sostenitore si è comportato in modo maleducato nei confronti dell’arbitro insultandolo ed offendendolo fuori dal recinto di gioco, Pertanto, chiede che vengano annullate le sanzioni disposte dal GS.
La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, sentita la reclamante, rileva: dal referto di gara emerge che l’arbitro è stato oggetto di frasi ingiuriose proferite da alcuni spettatori fuori dal recinto di gioco. Tale comportamento, privo di violenza, non giustifica la pesante sanzione comminata dal GS alla ricorrente. Ne discende che, la sanzione maggiormente adeguata alla fattispecie, per responsabilità oggettiva della società, è unicamente l’ammenda.
Tanto premesso e ritenuto in parziale accoglimento del reclamo proposto ANNULLA la sanzione della disputa di una gara a porte chiuse e conferma l’ammenda di 150,00 Euro, si dispone inoltre l’accredito della relativa tassa a favore della società, se versata.

Ricordiamo che il referto diceva così:
propri (NON UNO ndr) sostenitori dal 20 al 45 del 1° tempo ingiuriavano ed offendevano e minacciavano pesantemente e ripetutamente il direttore di gara. Al termine del 1° tempo lanciavano numerosi sputi verso l’arbitro senza colpirlo perchè questi li evitava. Nel corso del 2° tempo prendevano di mira i calciatori ospiti offendendoli ripetutamente con parole e gesti osceni. Durante la gara proferivano ripetute bestemmie ed a fine gara una decina (NON UNO ndr) di sostenitori si aggrappavano alla recinzione del terreno di gioco sbattendola fino a farla traballare mentre rivolgevano ai calciatori ospiti ripetute pesanti offese e numerosi sputi nel tentativo di colpirli. Infine alcuni sostenitori (NON UNO ndr) ingiuriavano l’arbitro mentre questi lasciava l’impianto sportivo.

Ora ditemi voi la differenza di "violenza" data da una bottiglietta semivuota gettata in campo, che non ha procurato nessun danno, e tutto quel casino descritto nel referto arbitrale. Ma la cosa più clamorosa è perchè nel nostro caso il referto è considerato fonte primaria e privilegiata di prova, mentre nel caso del Bano è stata smentita la versione dell'arbitro (molti sostenitori) e accolta la versione della società (un solo sostenitore). Sono passati da una squalifica del campo a 150 euro di multa!!!. Noi quest'anno abbiamo preso 36 euro, solo perchè a Travagliato l'assistente dell'arbitro (dopo il loro gol) ci ha fatto ripetutamente il gesto dell'ombrello (espulso dal campo dall'arbitro), e qualcuno dalla tribuna ha risposto con qualche insulto. Dove stà la coerenza??.
Sta di fatto che, accettando la nostra squalifica, anche se ritenuta da me eccessiva (in totale l'anno scorso prendemmo ben 3 giornate), perchè in campo non si deve gettare mai nulla, vi dico anche che conserverò con estrema cura questo comunicato ufficiale, perchè la prossima volta che la nostra società farà ricorso, voglio vedere se saremo trattati allo stesso modo.

Etichette: ,