giovedì 26 ottobre 2006

Nuovo acquisto: arriva Guarneri

Ufficializzato l'acquisto di Simone Guarneri, classe 1976, centrocampista. Ex professionista, nel 2002/2003 ha giocato nella Pro Sesto.

lunedì 23 ottobre 2006

Assemblea Santangel100

Venerdì 10 novembre, presso il salone della Popolare di Lodi, si terrà la prima assemblea pubblica della società Santangel100, nell'occasione verranno distribuite le tessere ai soci.

Etichette:

sabato 21 ottobre 2006

Vecchi filmati S. Angelo

In occasione del centesimo, sto riversando alcune vecchie VHS per trasferire il tutto su DVD, la qualità non è ottima, ma ne vale la pena, eccone un anticipo..... (naturalmente x pubblicarlo su internet ho dovuto diminuire un po' la qualità, l'originale si vede un pochino meglio).

Etichette:

giovedì 19 ottobre 2006

Podini chiede spazio e passa al S. Angelo

Per Paolo Podini, classe 1987, difensore, cresciuto nel settore giovanile del Sancolombano, si tratta di un ritorno a casa, visto che il 19enne è originario di Sant’Angelo Lodigiano: «Per me è un onore poter vestire la maglia della squadra della mia città - dichiara Podini -, spero di dare una grossa mano al S.Angelo perché possa ritornare ai livelli che merita». Oggi Podini sosterrà il primo allenamento con la compagine rossonera, ma potrà giocare solo da domenica 29 ottobre, dopo il perfezionamento del trasferimento. Già in estate si era vociferato di un passaggio del difensore al S. Angelo, ma solo ora tra le parti è stato raggiunto l’accordo sulla formula del prestito: «Posso fare sia il difensore centrale sia il laterale destro, devo ritrovare il ritmo partita - conclude - e spero che sia l’anno della rinascita al S. Angelo». (tratto dal Cittadino)

martedì 17 ottobre 2006

Questa frase merita di essere riportata

I barasini saranno pure una nobile decaduta, ma dell'antico lignaggio conservano intatti il rispetto, le gloriose casacche rossonere, e un certo fascino che la storia concede.

Davide Stefanoni (Il Cittadino)

giovedì 12 ottobre 2006

Iniziative Santangel100

Ragazzi, il Cittadino si è ricordato di noi. Vi riporto l'articolo di oggi:

Il S. Angelo vota il migliore della sua storia
Proseguono a ritmo serrato le iniziative e le mosse societarie per tornare a far splendere l'offuscato blasone del S. Angelo. Così, se da una parte la dirigenza barasina ha da poco lanciato un intrigante sondaggio per i tifosi rossoneri più accaniti ma anche per gli amanti del buon calcio, dall'altra è stata condotta in porto un'operazione economica di un certo spessore per affrontare al meglio la stagione. Procedendo con ordine, il sondaggio riguarda un quesito sul quale è facile sbizzarrirsi. Chi è stato il miglior giocatore della storia del S. Angelo? A partire dalle prossime gare interne i tifosi che si recheranno al "Chiesa" riceveranno un modulo da compilare indicando le proprie preferenze divise in due sezioni, una riguardante il miglior giocatore professionista (Serie C) e una relativa alle categorie dilettantistiche (dalla Serie D in giù). Un primo voto lo si può però già esprimere sul blog dei tifosi santangiolini consultabile all'indirizzo web www.barasini.blogspot.com, dove in questi giorni non sono mancate le prime preferenze e i primi interessanti risultati. Nella categoria professionisti spiccano nomi mitici come quello dell'indimenticabile Enzo Scaini, ma anche quelli di Mascheroni, Evert Skoglund e Mulinacci, per arrivare a colui che, sebbene non sia mai sceso in campo con la maglia rossonera, ha scritto pagine epiche della storia barasina, vale a dire Carlo Chiesa. Per quel che concerne invece i dilettanti si va dai nomi di Fabio Belloni, Pasquale Manna, Paolo Curti e Danilo Del Monte per giungere persino a Salvatore Cangelosi. Le celebrazioni ufficiali avverranno nella serata del Centenario, che si terrà tra febbraio e marzo dell'anno prossimo al Cupolone di Sant'Angelo.Cambiando fronte, da tre gare a questa parte gli uomini di Paolo Daccò vestono una casacca sulla quale spicca il nome di uno sponsor tutto nuovo, la tipolitografia "Cerri&Servida" di Sant'Angelo. «Il fatto di avere raggiunto un accordo con un'azienda cittadina - commenta Cristiano De Vecchi - ci rende orgogliosi perché è un fatto che non accadeva da trent’anni. Grazie al suo contributo, oltre all'acquisto di Bassi ci stiamo muovendo per altri colpi di mercato».

Etichette:

martedì 10 ottobre 2006

Sant'Angelo 100.............come sta andando?

E' partita ormai da diverse settimane la campagna di adesioni a Sant'Angelo 100. Nei primi giorni la risposta da parte dei tifosi è stata ottima, mi è parso di capire.
Sarebbe interessante avere un quadro della situazione attuale. Sono certo che qualche dirigente accoglierà l'appello.

Etichette:

A tutti gli utenti

Considerando le polemiche di queste ultime settimane, vorrei invitare tutti a scrivere messaggi senza offendere nessuno, si può discutere anche animatamente, ma senza varcare la soglia della maleducazione.
Altra cosa importante, (e non mi riferisco solo a lei Kyashan, non la prenda per una cosa personale), cerchiamo di utilizzare la facoltà di cancellare i messaggi con MOLTA parsimonia, altrimenti la gente che si collega si trova davanti una confusione incredibile con una quantità di messaggi cancellati, repliche a messaggi che non ci sono più e non si capisce più nulla.
Basta leggere gli ultimi post per capire, anzi, per non capire nulla. Cerchiamo di immedesimarci in un utente che si collega per la prima volta, o che non lo fa da diversi giorni, cosa può capire leggendo gli ultimi post? BEN POCO.
Grazie per la collaborazione

domenica 8 ottobre 2006

Serve una punta...

I rossoneri pareggiano e, come a Melegnano, dimostrano, pur soffrendo in certi frangenti, di non essere inferiori a squadre che stanno sopra in classifica.
Passato in vantaggio con un rigore di Manna (a proposito, il portiere del Sergnano andava espulso per fallo da ultimo uomo), il S. Angelo deve subire il pareggio alla fine del primo tempo.
Con tutto il rispetto e il ringraziamento che si può dare ai nostri attaccanti, sempre generosi, c’è da dire che per fare un campionato tranquillo serve un rinforzo per l’attacco, un rinforzo che ci possa garantire una dozzina di gol, per cercare di concretizzare tutta la buona volontà e la generosità che i ragazzi mettono in campo in ogni partita.
Credo proprio che questo sarà uno dei problemi, che verrà discusso durante la prima assemblea pubblica dei soci di Santangel100, che si terrà a breve.
Detto questo, guardiamo avanti e pensiamo alla prossima gara, per racimolare più punti possibile e stare alla larga dalle “zone pericolose”.

Etichette:

giovedì 5 ottobre 2006

Sant'Angelo-"Serniano"

Speriamo di vincere questa gara contro il sodalizio cremasco, una delle favorite alla promozione in Eccellenza. Già: il club che verrà al "Carlo Chiesa" domenica è imbattuto, avendo centrato tre vittorie (tutte in casa, con Giana Erminio -per 2-1-, Marudo -sempre per 2-1- e Luisiana -secco 2-0-) e due pareggi (sempre per 2-2 -a San Donato con l'Accademia Sandonatese e a Spino d'Adda-). E' in perfetta media inglese, ha realizzato 10 reti (sempre due per volta), ma ne ha incassate ben 6 (solo la Luisiana non è riuscita a segnargli). La missione che si presenta al Sant'Angelo è possibile? Credo di sì, però ci vogliono tre cose: cuore, concentrazione e fortuna. Se i ragazzi in rosso-nero riusciranno a stare concentrati per tutti i 90 minuti potranno farcela: per quanto riguarda il cuore, i nostri giocatori hanno sempre giocato mettendoci il cuore, solo che, spesso, hanno commesso imperdonabili errori di concentrazione (l'espulsione di domenica è l'esempio più lampante); per quanto riguarda la fortuna, invece, sappiamo che è cieca, quindi ci basta che, in assenza di essa, non venga al "Chiesa" la jella (che, di contro, ci vede benissimo!). Sant'Angelo-Sergnano: io ci spero e ci credo.
MEMENTO AUDERE SEMPRE ("Ricordati di osare sempre").
Vi saluto: buon continuamento e forza Sant'Angelo.
Nobis!

mercoledì 4 ottobre 2006

joe cosa sta succedendo?

joe cosa sta succedendo?

domenica 1 ottobre 2006

Melegnanese-Sant'Angelo 1-1 (0-0). Grazie, Conti!

Il Sant'Angelo torna da Melegnano con un buon pareggio per 1-1, agguantato sul finale grazie ad un'errata uscita del portiere sudmilanese Conti, il quale, su un calcio di punizione dalla sinistra, va a farfalle, consentendo ai rosso-neri di raggiungere un pareggio comunque meritato. Restata in dieci per l'espulsione di Daccò, la truppa barasina aveva subito dopo incassato lo 0-1, rischiando di capitolare dinanzi ad una squadra ben guidata dai fratelli Solimeno (entrambi ex santangiolini): l'allenatore Raffaele e l'attaccante Max. Il pareggio, però, non basta a nascondere gli errori nei quali continua ad incappare la compagine barasina, quali:1-il protestare continuamente con l'arbitro, magari anche insultandolo. E' stato, infatti, uno dei motivi dell'odierna espulsione del giocatore rosso-nero. Qualcuno deve spiegare a costoro che far valere le proprie ragioni è un dovere, ma il continuare a stuzzicare l'arbitro con lamentele è deleterio, sia perché il direttore di gara non cambia comunque idea, sia perché si rischia di farsi prendere in antipatia da esso, che può pensare "Continui a protestare? Ora ti sbatto fuori!". Bisogna anche spiegare a costoro che non si chiamano Francesco Totti e che, quindi, con loro gli arbitri non fingono di non sentire (come, di contro, fanno col capitano romanista).2-Il fermarsi dopo i contrasti, aspettando il fischio dell'arbitro. Se il direttore di gara non fischia, bisogna rialzarsi e continuare a giocare: continuando a fare le sceneggiate si rischia di provocare l'arbitro, con risultati identici a quelli descritti nel punto 1.Ovviamente scrivo tutto ciò pur ammirando l'impegno dei rosso-neri: meglio dei giocatori che s'impegnano (e questi errori sono anche dovuti alla foga agonistica, oltre che all'inesperienza) che gente smidollata, ma bisogna anche saper restare entro i limiti o (meglio) superarli senza provocare danni. Insomma, meglio i giocatori barasini di questa stagione che le pappemolli del 2003/'04 e del 2005/'06. Avanti così per quanto riguarda l'impegno, quindi, ma mettendoci un po' più di furbizia, d'accortezza e di raziocinio.
I MIGLIORI DELLA GARA ODIERNA
CRIPPA 7. Finalmente è la guida del reparto difensivo.
TUDUROIU 7. Entra sul finale, ma dimostra di saperci fare, sia in attacco sia in difesa (ebbene sì, nel recupero ha bloccato alcune azioni avversarie che potevano divenire assai pericolose).
MANNA 6,5. Fortuna che era irrecuperabile: corre più ora che dieci anni fa!
I PEGGIORI
DACCO' 2. La sua espulsione poteva costare al Sant'Angelo un'ingiusta sconfitta, evitata grazie all'errore del portiere melegnanese.
ROSSI 5. Non per la gara disputata (anzi!) è considerato uno dei peggiori della gara odierna, ma per il suo continuo protestare anche per decisioni arbitrali giuste. Si comporta sempre così (mi ricorda il noto Antonio "el Vita de Milàn"): se vuole farsi espellere, è sulla giusta strada...

AVANTI, SANT'ANGELO: IN TEMPI NEPPURE TROPPO LONTANI SIAMO GIA' CADUTI E CI SIAMO GIA' RIALZATI PARECCHIE VOLTE; E SE L'AVVERSARIO IRRIDE ALLE NOSTRE CADUTE, NOI CONFIDIAMO NELLA NOSTRA CAPACITA' DI RIALZARCI.Nobis!

posted by Kyashan

Etichette: