Melegnanese-Sant'Angelo 1-1 (0-0). Grazie, Conti!
Il Sant'Angelo torna da Melegnano con un buon pareggio per 1-1, agguantato sul finale grazie ad un'errata uscita del portiere sudmilanese Conti, il quale, su un calcio di punizione dalla sinistra, va a farfalle, consentendo ai rosso-neri di raggiungere un pareggio comunque meritato. Restata in dieci per l'espulsione di Daccò, la truppa barasina aveva subito dopo incassato lo 0-1, rischiando di capitolare dinanzi ad una squadra ben guidata dai fratelli Solimeno (entrambi ex santangiolini): l'allenatore Raffaele e l'attaccante Max. Il pareggio, però, non basta a nascondere gli errori nei quali continua ad incappare la compagine barasina, quali:1-il protestare continuamente con l'arbitro, magari anche insultandolo. E' stato, infatti, uno dei motivi dell'odierna espulsione del giocatore rosso-nero. Qualcuno deve spiegare a costoro che far valere le proprie ragioni è un dovere, ma il continuare a stuzzicare l'arbitro con lamentele è deleterio, sia perché il direttore di gara non cambia comunque idea, sia perché si rischia di farsi prendere in antipatia da esso, che può pensare "Continui a protestare? Ora ti sbatto fuori!". Bisogna anche spiegare a costoro che non si chiamano Francesco Totti e che, quindi, con loro gli arbitri non fingono di non sentire (come, di contro, fanno col capitano romanista).2-Il fermarsi dopo i contrasti, aspettando il fischio dell'arbitro. Se il direttore di gara non fischia, bisogna rialzarsi e continuare a giocare: continuando a fare le sceneggiate si rischia di provocare l'arbitro, con risultati identici a quelli descritti nel punto 1.Ovviamente scrivo tutto ciò pur ammirando l'impegno dei rosso-neri: meglio dei giocatori che s'impegnano (e questi errori sono anche dovuti alla foga agonistica, oltre che all'inesperienza) che gente smidollata, ma bisogna anche saper restare entro i limiti o (meglio) superarli senza provocare danni. Insomma, meglio i giocatori barasini di questa stagione che le pappemolli del 2003/'04 e del 2005/'06. Avanti così per quanto riguarda l'impegno, quindi, ma mettendoci un po' più di furbizia, d'accortezza e di raziocinio.
I MIGLIORI DELLA GARA ODIERNA
CRIPPA 7. Finalmente è la guida del reparto difensivo.
TUDUROIU 7. Entra sul finale, ma dimostra di saperci fare, sia in attacco sia in difesa (ebbene sì, nel recupero ha bloccato alcune azioni avversarie che potevano divenire assai pericolose).
MANNA 6,5. Fortuna che era irrecuperabile: corre più ora che dieci anni fa!
I PEGGIORI
DACCO' 2. La sua espulsione poteva costare al Sant'Angelo un'ingiusta sconfitta, evitata grazie all'errore del portiere melegnanese.
ROSSI 5. Non per la gara disputata (anzi!) è considerato uno dei peggiori della gara odierna, ma per il suo continuo protestare anche per decisioni arbitrali giuste. Si comporta sempre così (mi ricorda il noto Antonio "el Vita de Milàn"): se vuole farsi espellere, è sulla giusta strada...
AVANTI, SANT'ANGELO: IN TEMPI NEPPURE TROPPO LONTANI SIAMO GIA' CADUTI E CI SIAMO GIA' RIALZATI PARECCHIE VOLTE; E SE L'AVVERSARIO IRRIDE ALLE NOSTRE CADUTE, NOI CONFIDIAMO NELLA NOSTRA CAPACITA' DI RIALZARCI.Nobis!
posted by Kyashan
Etichette: Cronache 2006-07
4 Comments:
è l'allenatore che dovrebbe sensibilizzare i giocatori sul gioco e sulla tranquillità in campo.
penso che poichè è da poco che giocano assieme ci voglia del tempo e soprattutto dei nuovi acquisti a centrocampo.
in ogni caso è importante sottolineare l'impegno di tutti tecnico e giocatori.
bella bomber!!!sono il cabro...grazie per il messaggio...!!!ieri 1.1 a melegnano con il cuore!!!il galmo è out!!!
Lasciate srare Rossi.......il Gattuso del s.Angelo....piedi di pietra ma polmoni d'acciaio...ci sta protestare!!!!
Ma va là, luk!
Posta un commento
<< Home