domenica 30 settembre 2007

Barasini Blog consiglia

Barasini Blog, in collaborazione con
Gruppo Barasino Ravioi Còldi

presenta


consigli e itinerari per una domenica gratificante

Unitevi anche voi alle trasferte di Vecchia Guardia, per pranzare nei più rinomati locali, contrassegnati dalla Guida Michelin con ben due mestoli e un cucchiaio di legno, e per arrivare allo stadio sempre a stomaco pieno. Ecco qui un esempio eloquente, un fantastico filetto tenero come una suola di stivale.

Attenzione: non essendo incluso nel pacco trasferta, una confezione di Maalox non deve mai mancare nelle tasche del tifoso barasino.

Etichette:

Sconfitta anche a Suzzara

I rossoneri cadono anche nella difficile trasferta di Suzzara.
La squadra tiene bene il campo, ma si evidenziano ancora i soliti limiti visti dall'inizio della stagione. Sullo 0-1 i rossoneri sbagliano il rigore del possibile pareggio con Ronda e, in dieci per l'espulsione di Fassina, subiscono il raddoppio del Suzzara.

Etichette:

venerdì 28 settembre 2007

Grazie Paulòn

In attesa del nuovo allenatore, Barasini Blog vuole ringraziare Paolo Daccò per l'ottimo lavoro svolto in questa sua parentesi in rossonero. Grazie per aver dato la disponibilità a guidare il S.Angelo all'inizio della scorsa stagione, forse una delle più difficili dei cento anni di storia. Per aver accettato l'avventura ad occhi chiusi, quando ancora non era a conoscenza della rosa che avrebbe allestito la società. Grazie per aver portato quella squadra ad un passo dai play-off. E grazie per tutte quelle volte, negli anni passati, dove ha dato la sua disponibilità, nei momenti di crisi, a subentrare in corsa.
Speriamo di rivederlo presto in rossonero, magari con qualche incarico nel settore giovanile.
Nella foto: arrivederci alla prossima, Paulòn.

mercoledì 26 settembre 2007

US76

Per non dimenticare, chi erano e chi sono gli Ultras Sant'Angelo.
Alzate il volume a palla e godetevi le foto.

Etichette:

Esonerato Daccò

Le mie fonti hanno confermato la voce.
Premetto che la notizia mi trova in disaccordo, ma mi riservo di fare un commento alla vicenda appena sapremo notizie più dettagliate.

domenica 23 settembre 2007

Piena crisi


PERSO 2-1

Etichette:

domenica 16 settembre 2007

Houston, abbiamo un problema

Pochissimo gioco e nessuna occasione da gol.

La rete del 1-2 di Perovic è nata da un calcio piazzato. L'unico positivo il portiere Amendola, che ha salvato i rossoneri in diverse occasioni, evitando il tracollo.

Purtroppo un primo bilancio, ad oggi, non è positivo: tra precampionato e partite ufficiali, l'unica vittoria in amichevole contro il Marudo, compagine di prima categoria con alle spalle pochi giorni di preparazione. Speriamo sia solo un brutto episodio, ma l'immediato futuro non si prospetta dei più rosei.

Etichette:

martedì 11 settembre 2007

Ultime dal fronte

In attesa della prima vittoria e del centesimo gol di Curti, in partite di campionato ufficiali, (ora è fermo a 99) ecco le ultime news:


Attenzione: i 2 pullman gratuiti per la trasferta di domenica prossima, partiranno in Piazza Duca degli Abruzzi (piasa nova) alle ore 13.30 / 13.45. Mi raccomando venite tutti alle 13.46 così rimanete a casa.... Le prenotazioni si possono fare al Bar del Ponte. Comunque chi non avesse il biglietto si presenti ugualmente in piazza.

Per chi viene in auto ricordo che non si gioca a Dello , ma al Campo Comunale di Barbariga , che è paese adiacente a Dello.


Su Barasini Web Album potete trovare le foto di domenica scorsa.

Piccola critica sulle nuove maglie: non le ho viste da vicino, ma nei primi piani delle foto ai giocatori posso dire questo, il disegno e la disposizione dei due colori rosso e nero mi piace, ma lasciatemelo dire, i ricami (vedi stemma) fanno veramente cagare. Scusate ma quando ce vò, ce vò.

sabato 8 settembre 2007

E' ora di vincere!


Da domenica si fa sul serio.

giovedì 6 settembre 2007

Prevendita

Prevendita per Fanfulla-Turate: per favorire l'accesso del pubblico la società ha deciso di iniziare a vendere i tagliandi di ingresso dal giorno precedente, i biglietti saranno disponibili già sabato mattina. Per domenica prevista una grande affluenza: 200 spettatori.

Etichette:

mercoledì 5 settembre 2007

La situazione del nostro girone

Vanno al Suzzara i favori del pronostico nel Girone C del campionato di Eccellenza che vedrà impegnate il Sancolombano e le “neopromosse” Sant’Angelo e Calcio Spino che hanno ottenuto il salto di categoria attraverso le fusioni estive. Ma le prime avvisaglie di Coppa Italia parlano di girone tosto dove nessuno regalerà mai niente, i punti andranno conquistando lottando fino all’ultimo istante di ogni partita. Con il favorito Suzzara altre cinque compagini bergamasche e mantovane del girone.
Sono ben nove le bresciane nel Girone C di Eccellenza e la Verolese è la squadra più in forma che contenderà al Suzzara il ruolo di favorita. Poi c’è il retrocesso Palazzolo, l’ambizioso Chiari, la competitiva Orsa Cortefranca, un Castelcovati che punta ai play off, tre matricole terribili e un Sirmione assemblato in fretta, in ritardo di condizione.

SUZZARA - Il patron Rossi non ha badato a spese (si parla di un investimento di 500 mila euro) e punta decisamente alla Serie D, anche se il primo obiettivo stagionale, la Coppa Italia che aveva dichiarato di non voler snobbare, se n’é già andato. Per il nuovo tecnico Sauro Frutti sono arrivati giocatori del calibro di Luperini e Guarneri, centrocampisti della Castellana, Francesco Cosa, capocannoniere nella Sestese promossa in D lo scorso anno, e di Jovica Aleksic, ex banino e fanfullino l’anno scorso nel Fidenza. In porta a fine campagna acquisti si è aggiunto il giovane classe 1988 Mirko Portesi, proveniente dalla Primavera del Brescia. Le prime due uscite ufficiali parlano però di due sconfitte con Castegnato e Marmirolo, ma si sa che la Coppa Italia, specie a inizio stagione, serve soprattutto per affinare gli schemi e la condizione. Per gli addetti ai lavori il Suzzara rimane favorito.
CASTIGLIONE - Altra mantovana ambiziosa, almeno nelle dichiarazioni di inizio stagione. Il patron Rossano Zilia ha messo nelle mani del tecnico Lamberto Tavelli una squadra per puntare ai play off. Gli ex fanfullini Fabio Lanfredi e Paolo Tonelli, assieme all’ex Pizzighettone Francesco Faini, rappresentano la qualità tra i “vecchi”; Angelo Beschi e Alberto Pasini, dalle giovanili di Castellana e Montichiari, gli under di maggior talento.
MARMIROLO - Per due mantovane che puntano in alto, l’altra si accontenterebbe anche di una tranquilla salvezza, per evitare i patemi dell’ultimo torneo. Il presidente Bisagni ha riconfermato in toto la rosa dello scorso anno, aggiungendo un uomo di esperienza per reparto, leggasi in particolare Fantini in difesa e Franzoni in attacco. Il mister è un cavallo di ritorno in panchina a Marmirolo: Franco Panizza.
GHISALBESE - Dalla Trevigliese sono arrivati il difensore Andrea Ladina, ex Frassati Codogno, e l’attaccante 34enne Ivan Zaghen; Magri dal Bolgare e il giovane Marta dal Palazzolo sono gli altri ingressi per la squadra del presidente Antonio Testa e del tecnico Giorgio Mastropasqua.
SARNICO - La neopromossa squadra di mister Donelli non è partita benissimo in Coppa, sconfitta dal Vallecamonica. Domenica sarà ospite al “Chiesa” del Sant’Angelo che dovrebbe avere un debutto alla portata davanti al proprio pubblico.
VALLECALEPIO - L’altra neopromossa ritroverà il derby con il Sarnico. La squadra di mister Baitelli è partita con due positivi pareggi nel proprio girone di Coppa Italia, prima fermando sul suo campo l’ambiziosa Dellese, poi pareggiando anche contro il forte CasteggioBroni.
NUOVA VEROLESE - La Verolese di mister Maurizio Lucchetti, ex Voghera e Cremapergo, potrà contare sugli innesti dell’esperto attaccante Rocco Parente e del fantasista Morris Geroldi, entrambi ex Castelcovati; dalla Trevigliese sono giunti i 34enni Pedretti, difensore, e Vaccari, centrocampista. In porta l’87 Stefano Foresti. In preparazione da fine luglio, la Nuova Verolese ha già trovato un buon amalgama e una forma al top, come dimostrano i due successi in Coppa Italia per 3-1 a Marmirolo e 4-1 con il Castegnato che tre giorni prima aveva battuto il Suzzara.
CASTEGNATO - Dopo l’exploit di giovedì scorso con il Suzzara nulla ha potuto con la Verolese in Coppa Italia il Castegnato di mister Ennio Beccalossi e del centrocampista ex Cagliari e Brescia Criniti. Matricola da non sottovalutare.
CASTELCOVATI - Al confermato tecnico Stefano Recenti il presidente Pedergnani ha regalato in difesa l’ex banino Tommaso Oggioni, subito però infortunato come l’altro difensore Severgnini e Martone; così è arrivato anche il centrale Belotti dal Chiari. In attacco si punta su Fabio Treccani, a centrocampo sul fratello Nicola. C’è l’estro di Sora per non far rimpiangere il capocannoniere Parente.
CHIARI - Dopo i play off raggiunti lo scorso anno, un pensierino alla Serie D lo fa anche il Chiari. Confermato il tecnico Gigi Nember, arrivano alcune pedine importanti come il centrocampista Omar Forlani, il giovane attaccante Inverardi e l’altra punta Cazzago. In porta il giovane Walter Gatta dalle giovanili dell’Atalanta.
DELLESE - Altra matricola ambiziosa la Dellese, affidata al nuovo tecnico Massimo Boninsegna, secondo al Lumezzane lo scorso anno. Solo tre riconfermati rispetto alla squadra promossa lo scorso anno: Gorlani, Panina, Bertoni. Per il resto tante giovani promesse.
ORSA CORTEFRANCA - L’Orsa partirà da -1 in classifica e da un anno di squalifica al bomber Dario Hubner, anche se i franciacortini hanno fatto ricorso. Nuovo il tecnico, Roberto Berlinghieri, in arrivo dopo il trionfo con il Vallecamonica. Il neo ds Giacomo Buizza si è portato dalla Trevigliese il difensore Bertelli, i centrocampisti Magoni e Zanni, gli attaccanti Biava e Panno. In difesa si punta anche sull’ex fanfullino Gaston Romancikas.
PALAZZOLO - Partenza a fari spenti per il retrocesso Palazzolo, ma aver mantenuto l’ossatura della squadra dello scorso anno, tra cui l’ex Fanfulla Gambuto, è già sinonimo delle ambizioni di risalita in Serie D. Arriva Sanfratello in panchina, in porta Ardigò e Grassi, a centrocampo la novità Cantoni, in attacco Zocco e Bernardi.
SIRMIONE - Squadra ringiovanita e rivoluzionata, il Sirmione si affida a mister Angelo Tagliani, che dal Padenghe si è portato Marocchi, Maestri, Liloni e Datteri; l’ex Carpenedolo Busi è un attaccante in cerca di riscatto.
VALLECAMONICA - Altra matricola che ha già sorpreso al debutto in Coppa Italia: doppio 3-1 con Sirmione e Sarnico per la squadra di mister Flavio Trovadini.
Tratto da Il Cittadino

martedì 4 settembre 2007

Foto e Video

Su Barasini Web Album trovate le foto della presentazione al Bar del Ponte.
Sono online anche i video della presentazione. Qui sotto ne riporto solo uno, per vedere anche gli altri andate su Barasini Channel.
I video riguardano:
- Discorso di Cesare Cella
- Discorso di Crespi e Rana
- Discorso Montini e Pelagalli
- Presentazione prima squadra (parte 1) riportato anche qui sotto
- Presentazione prima squadra (parte 2) con discorso di De Vecchi

Etichette: ,

Presentazione al Bar del Ponte

Nei prossimi giorni le foto e i filmati della presentazione al Bar del Ponte di Domenica.

Etichette:

lunedì 3 settembre 2007

Calendario

Alla 4° gironata subito big match Suzzara - S.Angelo. Si preannuncia un bellissimo incontro, visto che anche loro hanno una tifoseria organizzata che segue la squadra.
Con l'occasione riporto il messaggio di Giuseppe Roveda:

Visto il Calendario delle trasferte delle prime due giornate la Società ha deciso per le prime due , di portare anche in trasferta il DODICESIMO GIOCATORE IN CAMPO : I TIFOSI E I BARASINI OVUNQUE.

DELLO ( 16/09) e SUZZARA ( 30/09)

E METTE GRATUITAMENTE A DISPOSIZIONE DEI TIFOSI , ULTRAS , CLUB BAR DEL PONTE ECT e TUTTI DUE PULLMAN PER OGNI TRASFERTA.

Tutte le informazioni verranno comunicate nei prossimi giorni e durante la 1^ partita di Campionato in casa di domenica prossima.

Ragazzi domenica per la 1^ di CAMPIONATO Vi aspettiamo numerosi….. il NOSTRO SANT’ANGELO HA BISOGNO DI VOI.

sabato 1 settembre 2007

Aldo Accerbi

Dopo lo speciale su Paolo Curti, non poteva mancare quello a Aldo Accerbi Giocatore del Secolo categoria professionisti.

Etichette: