Un giovedì che sembra domenica. Per i
pochi che hanno lavorato ecco una breve cronaca della gara. Rossoneri subito in vantaggio con Rotta che devia la palla da calcio d'angolo di Ronda. Il Castiglione agguanta il pareggio, ma verso la fine del primo tenpo, Berberi insacca di testa il 2-1.
Nella ripresa il fattaccio: Borsotti a terra per un fallo non fischiato dal bravissimo direttore di gara, accenna a rialzarsi ma è zoppicante, lo spotivissimo giocatore avversario, con Rotta immobile, lancia il compagno a rete.... 2-2. Per fortuna San Pierpaolo Curti la mette in quel posto a tutti, insaccando il 3-2 nel recupero.
Una breve parentesi riguardo la direzione di gara. Premesso che i ragazzi giovani devono imparare a non buttare roba in campo, anche oggi la terna ha scatenato l'ennesimo polverone.
Aspetto le immagini, ma mi dicono che il primo gol del Castiglione era in fuorigioco. Come era invece molto dubbio il fuorigioco fischiato a Berberi sul 2-2. Ma non sono questi gli errori che fanno indispettire i tifosi. Il vero scandalo è come i nostri giocatori vengono trattati in campo. Non si può ammonire ad inizio gara Sabbioni (tra l'altro diffidato), solo perchè è stato per pochi secondi davanti alla palla prima di una punizione, e permettere poi per tutta la gara che i giocatori avversari allontanassero la palla a proprio piacimento. Questo significa essere in malafede. E non è successo solo oggi. Stessa cosa con il Palazzolo, e in molte gare prima. Possibile che i nostri difensori, al primo fallo, si vedono sventolare il giallo e a Vicedomini, a Sancolombano non viene nemmeno fischiata una punizione contro, per tutti i falli fatti su Curti? Possibile che siamo l'unica squadra in tutta Italia, ad essere più penalizzata quando gioca in casa che non in trasferta?
E che dire poi dell'assistente di oggi che, dopo il 3-2 richiama l'arbitro e fa espellere un nostro giocatore in panchina, solo per essere entrato in campo ad esultare, quando al gol in campo sono entrati praticamente tutti? Non si poteva, come succede sempre del resto, far finta di nulla? Quando c'è di mezzo il S.Angelo evidentemete no.
Detto questo... con la vittoria di oggi abbiamo scavalcato sia il Castiglione che il Bano, alla faccia di tutti, pe pe pe, pa pa pa.
Nella foto: San Curti, segna per noi...
Etichette: Cronache 2007-08