giovedì 6 marzo 2008

La vera sportività è cosa rara

Un giovedì che sembra domenica. Per i pochi che hanno lavorato ecco una breve cronaca della gara. Rossoneri subito in vantaggio con Rotta che devia la palla da calcio d'angolo di Ronda. Il Castiglione agguanta il pareggio, ma verso la fine del primo tenpo, Berberi insacca di testa il 2-1.
Nella ripresa il fattaccio: Borsotti a terra per un fallo non fischiato dal bravissimo direttore di gara, accenna a rialzarsi ma è zoppicante, lo spotivissimo giocatore avversario, con Rotta immobile, lancia il compagno a rete.... 2-2. Per fortuna San Pierpaolo Curti la mette in quel posto a tutti, insaccando il 3-2 nel recupero.

Una breve parentesi riguardo la direzione di gara. Premesso che i ragazzi giovani devono imparare a non buttare roba in campo, anche oggi la terna ha scatenato l'ennesimo polverone.
Aspetto le immagini, ma mi dicono che il primo gol del Castiglione era in fuorigioco. Come era invece molto dubbio il fuorigioco fischiato a Berberi sul 2-2. Ma non sono questi gli errori che fanno indispettire i tifosi. Il vero scandalo è come i nostri giocatori vengono trattati in campo. Non si può ammonire ad inizio gara Sabbioni (tra l'altro diffidato), solo perchè è stato per pochi secondi davanti alla palla prima di una punizione, e permettere poi per tutta la gara che i giocatori avversari allontanassero la palla a proprio piacimento. Questo significa essere in malafede. E non è successo solo oggi. Stessa cosa con il Palazzolo, e in molte gare prima. Possibile che i nostri difensori, al primo fallo, si vedono sventolare il giallo e a Vicedomini, a Sancolombano non viene nemmeno fischiata una punizione contro, per tutti i falli fatti su Curti? Possibile che siamo l'unica squadra in tutta Italia, ad essere più penalizzata quando gioca in casa che non in trasferta?
E che dire poi dell'assistente di oggi che, dopo il 3-2 richiama l'arbitro e fa espellere un nostro giocatore in panchina, solo per essere entrato in campo ad esultare, quando al gol in campo sono entrati praticamente tutti? Non si poteva, come succede sempre del resto, far finta di nulla? Quando c'è di mezzo il S.Angelo evidentemete no.
Detto questo... con la vittoria di oggi abbiamo scavalcato sia il Castiglione che il Bano, alla faccia di tutti, pe pe pe, pa pa pa.
Nella foto: San Curti, segna per noi...

Etichette:

30 Comments:

At 6 marzo 2008 alle ore 22:17, Anonymous Anonimo said...

Uzzardi e la squadra sono stati grandissimi e un grazie anche a -montini

 
At 7 marzo 2008 alle ore 01:48, Anonymous Anonimo said...

sono qua ancora a pensare alla partita, non riesco a calmarmi: che emozioni ragazzi, comunque sono 6 partite che lancio il mio messaggio FORZA RAGAZZI e sono 6 partite che siamo imbattuti, avete notato? se sa mai che eme truvade la scaramanzia giusta. domenica a Marmirolo presente. ancora grazie a paolino per la corsa alla rete: emozioni forti e rare ultimamente. non moriremo mai.

 
At 7 marzo 2008 alle ore 02:22, Anonymous Anonimo said...

che bello vedere il settantenne Pelagalli saltare come un grillo in campo alla fine, si, . si meritano tante soddisfazioni, come noi tifosi, pochi o tanti sempre ottimi.Montini e Roveda portateci alla salvezza poi si vedra. diffidato'non piangere di gioia e un altro monito agli arbitri: non ci metterete sotto mai....non molleremo mai,siete in malafede si vede benissimo ma non la vincerete con noi.Curti indispensabile, anche quando non ce la fa piu' e' capace di inventarsi un gol cosi...cappello. Rotta vecchio cuore rossonero.

 
At 7 marzo 2008 alle ore 11:44, Anonymous Anonimo said...

una richiesta ai numerosi giovani che vengono in curva e sono parte integrante e importante del gruppo: ragazzi basta bottigliette se no va a finire che non giochiamo piu' in casa: ce l'hanno con noi e aspettano solo un pretesto per farcela pagare. andiamo avanti cosi, caldi e scatenati, ma basta lanci perche' siamo importanti per la squadra e non dobbiamo piu' giocare in campo neutro e a porte chiuse....a proposito ricordo che ovunque sara' dobbiamo andare, non per far casino, non per voler entrare ma per far sentire la nostra voce e sbattere in faccia a tutti ancora una volta la nostra grande mentalita' ....US per sempre(fin a quande ghe resti no tacade a cla re' li). Montini, Pelagalli e Roveda portateci in D porca puttana che ce lo meritiamo.

 
At 7 marzo 2008 alle ore 12:51, Anonymous Anonimo said...

ciao ragazzi... ciao vekki... sono dispiaciuto di essere assente alla partita di giovedi causa lavoro, di avermi perso queste emozioni ke avete scritto e che mi han raccontato. il gol di curti, la rabbia verso la terna arbitrale, la corsa di curti sotto la rete.. ke emuion.. Concordo con "vecchia guardia" x la partita a porte chiuse bisogna essere presenti, X NOI e x questi ragazzi ... DIMOSTRIAMO CHI SIAMO!!! CREDIAMOCI!!! MAI STANCO SARO' SEMPRE AL TUO FIANCO.

 
At 7 marzo 2008 alle ore 13:30, Anonymous Anonimo said...

DUX.forza sant angelo siete stati grandi.X IL CAMPO NEUTRO ,NON SIAMO ERGASTOLANI DA OSPITARE .SBRIGATEVI A TROVARCI UNA LOCALITA.CIAO RODOLFO DOMENICA LO SAI DOVE VADO ,POI TI RACCONTO.

 
At 7 marzo 2008 alle ore 14:09, Anonymous Anonimo said...

salutami gli amici di Cremona e di loro che il gemellaggio non e' mai finito e quando saremo ancora grandi ci ritroveremo, parola della vecchia. il Vita ha le sciarpe da portare...comunque non moriremo mai.

 
At 7 marzo 2008 alle ore 14:16, Anonymous Anonimo said...

HA RAGIONE VECCHIA... CURTI SEVE SEMPRE, IL SUO GOL PESANTISSIMO LO DIMOSTRA. SI POTRA' VEDERE IL VIDEO DI QUESTA PARTITA CHE NON HO POTUTO VEDERE ??

 
At 7 marzo 2008 alle ore 14:24, Anonymous Anonimo said...

ma il dif. e Tom dove sono finiti? non hanno piu' inchiostro da scrivere? gheme d'anda' a fa la spesa?

 
At 7 marzo 2008 alle ore 14:59, Anonymous Anonimo said...

Joe e Tom, ma domenica ci siete? giuro che spendeme poche, ndeme al brasiliano

 
At 7 marzo 2008 alle ore 15:14, Anonymous Anonimo said...

mi devo ancora riprendere da ieri, altri due anni di vita persi, tipo con lo spino
allo stato attuale delle cose domenica non posso muovermi e sapete bene quanto la cosa mi costi...
se dovessero esserci novita' vi chiamo sicuramente, anca a ses ur de matina, tanto so che c'e' gente che a quell'ora e' gia' in piedi che fatica.....

 
At 7 marzo 2008 alle ore 15:47, Anonymous Anonimo said...

si el leva su per pisa' e la fadiga l'e' truva' el robe eheheheh

 
At 7 marzo 2008 alle ore 16:43, Anonymous Anonimo said...

allora se chiamate sapete che rispondo... a parte gli scherzi; la gara di ieri mi ha distrutto, ero fisicamente a pezzi ma felice contento ed orgoglioso dei ragazzi che hanno lottato contro tutto e tutti. La tensione accumulata era veramente tanta, la sida importante per non perdere le altre, l'arbitro che ammoniva i nostri ed i loro no, il loro primo pareggio in netto fuorigioco,il secondo pareggio in versione antisportivo.... e poi tutto il resto che mi portava, inconsapevolmente, ancora una volta a fare avanti indietro sulla tribuna accumulando rabbia e tensione. la fiducia nei mezzi della nostra squadra non l'ho mai persa e la vittoria è stata veramente molto importante. grazie a tutti da parte mia ma un grazie particolare va a paolo curti, da me spesso criticato, e mi sento di dire....finalmente un gol alla curti.

 
At 7 marzo 2008 alle ore 17:00, Anonymous Anonimo said...

dimenticavo.... un grazie particolare anche ai ragazzi che a ses ur de matìna ì me pensun.....
(ociù che io ciamadi... ragazzi) ahahahahhaah......... e po a la matina quande vò a pisà el trovi semper, te capide?????

 
At 7 marzo 2008 alle ore 17:57, Anonymous Anonimo said...

Patetici!

 
At 7 marzo 2008 alle ore 20:00, Anonymous Anonimo said...

ohhhh finalmente e' tornato patetici, grazie della visita, mi sa che ci porti bene

 
At 8 marzo 2008 alle ore 02:28, Anonymous Anonimo said...

domenica piove porca puttana e c'e' una strada del cavolo, ma dobbiamo andare lo stesso

 
At 8 marzo 2008 alle ore 11:15, Anonymous Anonimo said...

FORZA RAGAZZI

 
At 8 marzo 2008 alle ore 12:03, Anonymous Anonimo said...

chi ha la fede va in qualsiasi condizione. sono 7 partite che non perdono, meritano la nostra presenza

 
At 8 marzo 2008 alle ore 20:02, Anonymous Anonimo said...

fatemi godere domani sul lavoro!
ne abbiamo i mezzi e dobbiamo vendicare la sconfitta dell'andata..
dai s.angel gioca col cuore!!!

 
At 8 marzo 2008 alle ore 23:05, Anonymous Anonimo said...

domani è durissima.
firmo per un pareggio.

 
At 8 marzo 2008 alle ore 23:15, Anonymous Anonimo said...

eccomi!!!!!!! sono il mago.
La tabella di marcia da me stimata a fine campionato trova le tre concorrenti in questa posizione:
s.angelo media -1
bano " -1
castigl. " =
ricordo che la classifica finale era così prevista:
s.a.l 37
bano 35
cast. 28
la prossima giornata i punti dovrebbero essere
s.a.l pts.0 bano pts.2 cast. pts.0
n.b. i due punti sono una media di previsione.

 
At 9 marzo 2008 alle ore 11:45, Anonymous Anonimo said...

Mago delle mie palle facevi prima ad andare a dormire invece di dire cagate.

 
At 9 marzo 2008 alle ore 16:16, Anonymous Anonimo said...

X IL SIG. " PATETICI" : < MA TE MORI NAMO' >

 
At 9 marzo 2008 alle ore 19:37, Anonymous Anonimo said...

perso 1 a 0

 
At 9 marzo 2008 alle ore 19:42, Anonymous Anonimo said...

prima di tutto voglio dire "bravi" agli US che oggi sono andati a Cremona a rinverdire un gemellaggio storico mai sopito con una grande curva: grazie alla vecchia guardia degli ultras Cremona per la sciarpa storica, e' un grande ricordo per me. poi per la partita di oggi persa 1-0 voglio dire "bravi" a tutti, veramente una bellissima partita persa solo per una sfortuna inaudita. abbiamo avuto almeno 8-9 occasioni limpidissime ed abbiamo tenuto in mano il gioco per 90 minuti: un solo errore ha permesso a loro di segnare in contropiede e poi non si sono visti per tutta la partita. siamo usciti fra gli applausi nostri e loro. niente da dire la piu' bella partita di quest'anno....non si puo' perdere cosi...che sfiga. domenica invito ancora tutti ad esserci per la partita in campo neutro: presenti per noi e per la maglia, solo per la mentalita' e per far sentire la nostra voce, senza altri fini.forse e' vicino, non dico altro perche' non sono sicuro al 100 per cento, ma ovunque sia io ci saro'. per quanto riguarda il pubblico oggi circa 100 persone dei quali la meta' santangiolini alla faccia della classifica e della distanza. presidente portaci in D......Pelagalli sei un grande ma calmati un po'....a domenica

 
At 9 marzo 2008 alle ore 20:20, Anonymous Anonimo said...

la fortuna non ci assiste.....non meritavamo di perdere e chi era presente lo può confermare.
Un bravo a tutti..sono molto fiducioso per il proseguo del campionato basterebbe un poco più di buona sorte.
grande onore agli us. presenti a cremona contro gli acerrimi nemici di legnano.
Aspetto con ansia la cronaca di joe... compresa quella della trasferta culinaria.

 
At 9 marzo 2008 alle ore 23:23, Anonymous Anonimo said...

che trasferta culinaria? a me risulta che non c'e' stata!!!!!!

 
At 10 marzo 2008 alle ore 00:02, Anonymous Anonimo said...

notizia straordinaria!!!!!!!!!
La vecchia ha deciso di incominciare una dieta ferrea, tipo lo sciopero della fame a modi Pannella.
Afferma che, finchè il S.Angelo non vincerà una gara di campionato, lui proseguirà imperterrito nella sua dolorosa scelta.
I suoi amici di sempre non si associano alle sue sconsiderate azioni e gli augurano una buona fortuna.

 
At 10 marzo 2008 alle ore 11:55, Anonymous Anonimo said...

comunicato ufficiale: il "perro" ha deciso di non scopare piu' fino alla prossima vittoria del S.Angelo:domanda dei suoi amici : perche' non aveva gia smesso da anni?

 

Posta un commento

<< Home