Montini
«Io non ci sto». Così tuona Davide Onorino Montini, presidente dell’Athletic Sant’Angelo, alla vigilia di una domenica di riposo forzato e dopo la seconda punizione inflitta dal giudice sportivo alla società ancora una volta per la condotta e le intemperanze dei tifosi barasini. Dopo la prima squalifica (che verrà “scontata” mercoledì pomeriggio alle 14.30 sul neutro di Soresina a porte chiuse contro la capolista Nuova Verolese), ora si aggiunge anche la seconda, retaggio del turno infrasettimanale di giovedì 6 marzo (vittoria per 3-2 con il Castiglione): le ultime due partite in programma al “Chiesa” contro Vallecamonica e Vallecalepio (6 e 20 aprile) dovranno disputarsi a porte chiuse e ciò, tradotto, significa che a meno di eventuali play out, gli spalti dello stadio barasino rimarranno vuoti fino alla prossima stagione. Senza dubbio una mazzata tremenda, che determina la reazione del presidente: «Stiamo raccogliendo la documentazione necessaria, come il dvd della partita, e la prossima settimana presenteremo ricorso. A nostro parere si tratta di decisioni mai viste prima, anche perché andavano valutati alcuni episodi fondamentali, come per esempio la tensione che è derivata dalla rete realizzata dal Castiglione (era quella del momentaneo 2-2, ndr) con un nostro giocatore a terra infortunato (Borsotti, ndr)». Una gran brutta tegola dunque: il rischio a questo punto del campionato (mancano 7 gare alla fine) è di spostare l’attenzione dal campo e da una dura rincorsa alla salvezza, verso aspetti che con il calcio giocato hanno poco in comune. «Per la squadra tutte queste vicissitudini non sono un bene - conferma Montini -, ma il gruppo c’è e siamo tutti convinti che ci salveremo. E l’anno prossimo sarà tempo di grande squadra: abbiamo già cominciato a gettarne le basi». Le vicende di questi giorni (squalifiche dello stadio, rinvio di partite e ricerca di altri campi disponibili) stanno anche facendo emergere attriti che evidentemente avvicinano (purtroppo) il calcio dilettantistico a quello delle serie maggiori: «Siamo venuti a conoscenza del fatto che molte società a noi territorialmente limitrofe si sarebbero rifiutate di ospitarci - conclude il presidente rossonero -. Ce ne ricorderemo, ma questo ha anche un aspetto positivo; vuol dire che cominciamo a dare fastidio».
Tratto da Il Cittadino
Tratto da Il Cittadino
7 Comments:
Caro presidente,Roveda e Pelagalli, le vostre psrole sono sempre tempestive e colgono il punto della situazione: fate capire a tutti i nostri "nemici" (sportivamente ovviamente se no ci squalificano anche per questo!!!!)che non avete nessuna intenzione di mollare, anzi piu' ci colpiscono e piu' vi viene voglia di lottare. noi della vecchia guardia faremo di tutto per esservi ancora vicini e per vigilare un po' di piu' in curva, perche' e' reale che la lega aspetti solo il minimo pretesto per colpirci(e' sempre stato cosi negli anni)e quindi bisogna comportarsi di conseguenza e non cadere nel loro tranello, si perche' di tranello si tratta: parlando ai giovani dico che ci vuole un po' piu' di testa, niente piu' lanci di oggetti, perche' noi SIAMO l'UNICA SOCIETA' IN ITALIA che ha preso 3 giornate di squalifica del campo per 3 bottigliette di plastica "semivuote" che oltretutto non colpivano nessuno....ma non avete vergogna cari "parrucconi" della lerga a fare certe cose? NON MOLLEREMO MAI:
dimenticavo: a Soresina presente, fuori senza vedere nulla ma solo per la presenza, per essere vicino ai ragazzi che dovranno provare a fare l'impresa. questa e' la mentalita' giusta ragazzi. so che il diffidato dara' l'adesione. allora chiedo a Joe: pensaci e vieni, datti malato,prendi un giorno di ferie.
probabilmente a soresina presente fuori dallo stadio...mi sto prendendo n giorno di ferie!
LEGA ITALIANA FIGLI DI PUTTANA!!!
per la marion:
dai prendi un giorno di ferie che ndeme tuti a soresina!
uniti contro la lega
visionato il campo di soresina.... anche se a circa 60/70 metri dal campo si può vedere la partita...... mi raccomando presenti per chi può!
perro dighel no se no i ghe fan giugà a san vitur QUEI BASTARDI!
lodi merda dai che 'ndème a soresina.. fàme savè!
Posta un commento
<< Home