giovedì 28 maggio 2009

Triangolare

Stasera al "Chiesa" triangolare a scopo benefico tra:
Nazionale Padana, rappresentativa della Sardegna e rappresentativa Lodigiana (formata da alcuni giocatori del s.angelo e altre squadre della zona). La prima gara inizia alle 19.30 con premiazione a fine torneo.

lunedì 25 maggio 2009

Prime notizie e conferme

Grandi manovre dalle parti del "Chiesa". Obiettivo, consegnare a Diego Dellagiovanna e alla calda piazza una compagine di primo livello per centrare la vittoria in campionato. Come anticipato, la dirigenza non ha perso tempo e hanno già avuto luogo diverse riunioni focalizzate sulla conferma o meno degli elementi protagonisti quest'anno. Mentre si susseguono gli incontri, le linee guida sembrano già tracciate. Guarnieri, Roccati e Ticli sono destinati a vestire il rossonero anche la prossima stagione, così come del resto dovrebbero fare Sabbioni (al rientro dal grave infortunio al ginocchio) e Rotta. Dando per scontate le conferme dei barasini Tudoroiu e Cabrini, anche Bianchi rientra nei piani del nuovo mister e della dirigenza. Ancora da definire invece il futuro dei giovani Tomasoni (quest'anno in prestito dal Fanfulla, in settimana è previsto un incontro con Limetti a far le veci del Guerriero), e del grintoso La Valle (anch'egli in prestito, ma dal Piacenza), senza dimenticare i vari Boselli, Savioni e Labbadini. Non faranno più parte dei rossoneri invece Prodocimo (tornato da poco in Brasile) e Rovida, portiere arrivato a stagione in corso. Proprio sul ruolo dell'estremo difensore il Sant'Angelo ha comunque le spalle coperte; Grilli, oggi a Renate in Serie D impegnato nei play off, dovrebbe rientrare alla base a fine stagione. Il condizionale tuttavia è più di un obbligo: le sue indiscusse qualità e l'aver assaggiato porzioni di calcio più squisite della pur gustosa Promozione, difficilmente lo riporteranno in riva al Lambro. La sua probabile cessione sarà un gran bel viatico per procedere con volontà, e mezzi, alla ricerca delle pedine ritenute fondamentali: «Ci stiamo muovendo in pieno accordo con mister Dellagiovanna - spiega il direttore sportivo Mario Fiore - con l'obiettivo di rafforzare la spina dorsale della squadra: un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante, tutti giocatori da cercare soprattutto in categorie superiori. Rimane il problema legato ai giovani (l'anno prossimo obbligatori in campo un classe 1990 e un 1991, ndr) per i quali in pochi sono disposti a cedere». Se la prima squadra è dunque già in cantiere, si muove anche il settore giovanile. Così Cristiano Devecchi, direttore generale barasino: «Sono stati stanziati grossi investimenti per i giovani: abbiamo acquistato due pulmini per il trasporto dei ragazzi, sono confermate le quattro squadre dell'anno scorso e poi c'è il più che gradito ritorno di Paolo Daccò, nuovo tecnico della Juniores (Allievi, Esordienti e Giovanissimi il resto del gruppo, ndr)». Il Sant'Angelo ci riprova; c'era da scommetterci.
dal Cittadino

lunedì 18 maggio 2009

Alex Pulè domani in sede

Il nuovo mister

Presentato oggi in sede...

venerdì 15 maggio 2009

Fumata Bianca

Sede, ore 19.00.
Il nuovo allenatore saraaaaaaaa, saraaaaaaaaaaaaa
Dellagiovanna

giovedì 14 maggio 2009

Fumata nera

Sede, ore 19.00. Fumata nera.
Aspettiamo notizie per i prossimi giorni.

martedì 12 maggio 2009

Corsa a tre

I servizi segreti di Barasini Blog hanno individuato tre nomi, che pare siano in ballottaggio per il posto di allenatore della prossima stagione:

-Dellagiovanna (ex Cavenago)
-Brivio (ex Tribiano)
-Alghisi (Valle Salimbene)

Secondo voi quale sarebbe il migliore? (voglio scelte comprovate anche da qualche giudizio tecnico, non solo risposte date per simpatia, con quella non si vincono i campionati).

lunedì 11 maggio 2009

Toto Allenatori

Come ogni anno riparte il Toto Allenatori di Barasini Blog.
Chi vorreste sulla scottante panca rossonera?

Etichette:

venerdì 8 maggio 2009

Rassegna stampa

Squalifica indolore, o quasi, a un anno di distanza dai fatti contestati, per Paolino Curti. La commissione disciplinare territoriale del comitato regionale lombardo della Figc è stata “benevola” nei confronti del centravanti lodigiano, attualmente tesserato per il Magenta, squalificato per due giornate a fronte delle sei richieste dalla procura federale per la famigerata gomitata (non ravvisata dall’arbitro) nei confronti di Raffaele Rubino nella gara d’andata dei play out di Eccellenza di un anno fa tra Sant’Angelo e Sancolombano. Il deferimento di Curti era stato determinato dal ricorso presentato dalla società banina all’epoca dei fatti, in un primo tempo rigettato dal giudice sportivo del Crl: il procedimento disciplinare però non si è fermato e il 30 aprile è stato discusso di fronte alla Disciplinare che ha squalificato l’ex rossonero e ha multato di 250 euro (a fronte dei 1000 euro richiesti dalla procura) l’Athletic Sant’Angelo per responsabilità oggettiva. Per Curti la squalifica si esaurirà nelle due gare di play out che dovrà disputare il Magenta, senza strascichi nel prossimo campionato.
dal Cittadino

Eh si, in effetti ci è andata bene… grazie Figc per essere stata benevola nei nostri confronti!. Anche a Curti, squalifica indolorissima, chissà come sarà contento il Magenta, che non avrà il giocatore nelle due gare decisive di play out.. a proposito… giusto giusto due giornate di squalifica per fargli saltare il play out… mumble.. mumble

Etichette: , ,

giovedì 7 maggio 2009

Una Farsa

Alla fine ci è riuscito. Due giornate a Curti e 250,00 euro al S.Angelo. Voi direte, cosa? Vi ricordate la presunta gomitata a Rubino di un anno fa? Bene, oggi dopo un anno è arrivata la squalifica e l’ammenda (!!!) al S.Angelo.
Ma facciamo una doverosa premessa. Il Sancolombano, nella persona del Sig. Cornaggia, dopo la partita incriminata, fece subito esposto presso la Lega, e la risposta fu perentoria e inequivocabile: ricorso INAMISSIBILE, che in italiano significa chiuso, basta, stop. Non contento il Sig. Cornaggia fece ulteriore ricorso, con conseguente arrivo a S.Angelo del procuratore federale nel mese di agosto (!!!). In conseguenza di questo, arrivò la notizia che la federazione aveva archiviato il tutto, d’altra parte la parola inammissibile parlava chiaro già al primo verdetto. Quindi la lega si era già pronunciata due volte in merito.
D’altra parte, l'arbitro è l'unico a decidere sulle situazioni avvenute in campo, e se non ha visto lui…
Nello scorso mese di aprile invece la sorpresina di una nuova convocazione delle parti, guarda caso dopo l’insediamento in lega del Sig. Cornaggia (una coincidenza?).
Leggiamo ora uno stralcio del verdetto:


All’udienza del 30/04/2009, oltre al Responsabile della Procura Federale, si sono presentati il sig. CURTI e un rappresentante della Società ATHLETIC Sant’ANGELO, munito di delega (...) Il sig. CURTI ha ammesso di aver commesso nei confronti di un calciatore avversario un gesto non violento commesso in un episodio isolato che è terminato con scuse reciproche (...)

Le richieste del procuratore federale sono 6 giornate per Curti e 1.000 euro di multa per il S.Angelo.

(…) La Commissione Disciplinare osserva che la responsabilità del sig. CURTI provata attraverso l’indagine svolta e le ammissioni del CURTI stesso.

Quali indagini?? Visto che le terna non ha visto nulla e la prova tv non esiste, dove sono le prove?? Curti ha ammesso solo di aver fatto un gesto non violento, e quindi? Su cosa si sono basati? Tenuto conto anche che il Sig. Rubino ha ripreso subito a giocare senza nessuna conseguenza.

La gravità del gesto commesso dal CURTI (gomitata ad un calciatore avversario) merita di essere sanzionata. Ciò consegue la sanzione alla società deferita per responsabilità oggettiva ex art.4 del CGS. PQM la Commissione Disciplinare territoriale commina al sig. CURTI Pierpaolo la squalifica di 2 gare e alla società ASD ATHLETIC Sant’ANGELO l’ammenda di Euro 250,00.=

E che dire della responsabilità oggettiva del S.Angelo? Responsabilità di che??? Da quando una società viene sanzionata per un gesto di un giocatore durante la partita??? Allora per tutte le espulsioni per gomitate durante le gare, si dovrebbero sanzionare anche le società? Ridicoli.
Ma la cosa veramente esilarante è che la sentenza arriva dopo un anno dal fatto… Curti nel frattempo ha cambiato tre squadre… secondo voi sembra una cosa normale? E soprattutto, giusta?
Il fatto che la pratica si sia magicamente riaperta, dopo la nomina di Cornaggia a vice presidente del comitato regionale lascia quantomeno perplessi..
Vorremmo che il Sig. Cornaggia ci spiegasse il perché di questo accanimento nei confronti del S.Angelo e soprattutto vorremmo una spiegazione riguardo al suo evidente conflitto di interessi. E non ci venga a raccontare la barzelletta, per la quale lui si sia dimesso da ogni carica nel Sancolombano Calcio, perché non ci farebbe nemmeno tanto ridere.

Etichette: ,

martedì 5 maggio 2009

Le BlogNovelas di B.B. 5 puntata

Barasini Blog Production presenta:
Anche i Barasini Piangono
La storia di un brasiliano in rossonero

Mariano offende il Gando in allenamento

Quinta ed ultima puntata
Il S.Angelo fa tre pareggi consecutivi, che danno un po’ di ossigeno per la classifica, ma i problemi per Gandini non sono finiti. Mariano, durante una serata di allenamento, offende il mister e viene messo fuori rosa. Dopo questa ennesima tegola, la squadra cerca di trovare la preparazione e la concentrazione, necessarie per affrontare la 30° giornata di campionato che incombe.
Il Gando le prova tutte, e durante il solito incontro per il caffè a casa della Vecchia Guardia, cerca di usare la magia Vudù contro Festa, l’attaccante del Calcio Spino prossimo avversario, utilizzando un pallone calciato dal medesimo.
Arriva il giorno della gara, il campo è pesante, il risultato fermo sull’1-1. Roccati prova un paio di punizioni, ma vanno sempre alte sopra la traversa. Festa, grazie alla macumba, si vede poco. La gara sembra bloccata sul pareggio. Al trentesimo del secondo tempo, i rossoneri guadagnano una punizione sulla tre-quarti. Gandini da fiducia a Prodocimo, il quale piazza la palla… e con un bel tiro realizza il gol vittoria, tra il tripudio generale della tribuna. Fine.

Il Gando e Prodocimo festeggiano il gol vittoria

Etichette:

domenica 3 maggio 2009

Il Trofeo B.B. al Rume

Trofeo Barasini Blog al Rume

Trofeo Scaini del Club del Ponte a Cabrini

Trofeo miglior giovane del Club del Ponte a Pischetola