giovedì 7 maggio 2009

Una Farsa

Alla fine ci è riuscito. Due giornate a Curti e 250,00 euro al S.Angelo. Voi direte, cosa? Vi ricordate la presunta gomitata a Rubino di un anno fa? Bene, oggi dopo un anno è arrivata la squalifica e l’ammenda (!!!) al S.Angelo.
Ma facciamo una doverosa premessa. Il Sancolombano, nella persona del Sig. Cornaggia, dopo la partita incriminata, fece subito esposto presso la Lega, e la risposta fu perentoria e inequivocabile: ricorso INAMISSIBILE, che in italiano significa chiuso, basta, stop. Non contento il Sig. Cornaggia fece ulteriore ricorso, con conseguente arrivo a S.Angelo del procuratore federale nel mese di agosto (!!!). In conseguenza di questo, arrivò la notizia che la federazione aveva archiviato il tutto, d’altra parte la parola inammissibile parlava chiaro già al primo verdetto. Quindi la lega si era già pronunciata due volte in merito.
D’altra parte, l'arbitro è l'unico a decidere sulle situazioni avvenute in campo, e se non ha visto lui…
Nello scorso mese di aprile invece la sorpresina di una nuova convocazione delle parti, guarda caso dopo l’insediamento in lega del Sig. Cornaggia (una coincidenza?).
Leggiamo ora uno stralcio del verdetto:


All’udienza del 30/04/2009, oltre al Responsabile della Procura Federale, si sono presentati il sig. CURTI e un rappresentante della Società ATHLETIC Sant’ANGELO, munito di delega (...) Il sig. CURTI ha ammesso di aver commesso nei confronti di un calciatore avversario un gesto non violento commesso in un episodio isolato che è terminato con scuse reciproche (...)

Le richieste del procuratore federale sono 6 giornate per Curti e 1.000 euro di multa per il S.Angelo.

(…) La Commissione Disciplinare osserva che la responsabilità del sig. CURTI provata attraverso l’indagine svolta e le ammissioni del CURTI stesso.

Quali indagini?? Visto che le terna non ha visto nulla e la prova tv non esiste, dove sono le prove?? Curti ha ammesso solo di aver fatto un gesto non violento, e quindi? Su cosa si sono basati? Tenuto conto anche che il Sig. Rubino ha ripreso subito a giocare senza nessuna conseguenza.

La gravità del gesto commesso dal CURTI (gomitata ad un calciatore avversario) merita di essere sanzionata. Ciò consegue la sanzione alla società deferita per responsabilità oggettiva ex art.4 del CGS. PQM la Commissione Disciplinare territoriale commina al sig. CURTI Pierpaolo la squalifica di 2 gare e alla società ASD ATHLETIC Sant’ANGELO l’ammenda di Euro 250,00.=

E che dire della responsabilità oggettiva del S.Angelo? Responsabilità di che??? Da quando una società viene sanzionata per un gesto di un giocatore durante la partita??? Allora per tutte le espulsioni per gomitate durante le gare, si dovrebbero sanzionare anche le società? Ridicoli.
Ma la cosa veramente esilarante è che la sentenza arriva dopo un anno dal fatto… Curti nel frattempo ha cambiato tre squadre… secondo voi sembra una cosa normale? E soprattutto, giusta?
Il fatto che la pratica si sia magicamente riaperta, dopo la nomina di Cornaggia a vice presidente del comitato regionale lascia quantomeno perplessi..
Vorremmo che il Sig. Cornaggia ci spiegasse il perché di questo accanimento nei confronti del S.Angelo e soprattutto vorremmo una spiegazione riguardo al suo evidente conflitto di interessi. E non ci venga a raccontare la barzelletta, per la quale lui si sia dimesso da ogni carica nel Sancolombano Calcio, perché non ci farebbe nemmeno tanto ridere.

Etichette: ,

7 Comments:

At 7 maggio 2009 alle ore 21:37, Anonymous Anonimo said...

non dimentichiamo che cornaggia e'
riuscito a farsi mettere nel girone
piu' facile:inoltre si e' fatto
togliere la squalifica del campo.
merda!!!!!

 
At 7 maggio 2009 alle ore 21:37, Anonymous Anonimo said...

ghè apena una roba da fà fiòi....ciapà andà da cornagia in tri o quater e fal cagà ados dabon...e te vedi che el cambia...

 
At 7 maggio 2009 alle ore 21:47, Anonymous Anonimo said...

Cornaggia magari tu ti ritieni un "furbo"... ma fai solo del MALE al calcio... lo fai sembrare una cosa da politicanti immanicati, cosa che almeno in queste categorie si dovrebbe evitare...

 
At 7 maggio 2009 alle ore 22:13, Blogger lodimerda said...

Se il calcio di oggi è questo allora andate voi a vederlo cari signorotti della lega!
Resta solo di legarci al dito questa cosa per la prossima volta che li incontreremo!e in bocca al lupo per il play-off!vincerete sicuramente!

 
At 7 maggio 2009 alle ore 22:31, Anonymous US said...

chissa se il sig cornaggia quando va a casa la sera e si guarda allo specchio e' contento,fiero di quello che fa....io mi vergognerei

 
At 7 maggio 2009 alle ore 22:56, Anonymous Anonimo said...

Questa è MAFIA!!!!!!
Ha fatto più sporcacciate il sig. Cornaggia di tutto il lodigiano messo assieme. Vero Tino????????
LO sò che i commenti su questo sito ti vengono riportati e spero ti riportino pure questo: Hai rotto i coglioni!!!!

 
At 7 maggio 2009 alle ore 23:18, Blogger mr. enrich said...

cornaggia stai attento che la prossima volta che ci incontriamo....
e vedi ovviamente di metterci ancora nel girone bresciano e a voi quello milanese, ma questa è ormai già un'abitudine: non esagerare ke poi son cazzi tuoi!
ke quando torneremo a bano, o anche molto prima basta gni a truate, ci sarà da divertirsi!
l'hai voluto tu ce ne hai fatte troppe...
è ora che tutti sappiano che genere di uomo è cornaggia, è una vergogna che il calcio sia ridotto così già in queste categorie: una vera e propria mafia!..e chi ha visto le partite del s.angelo di quest'anno e dell'anno scorso lo sa bene!
NOI NON DIMENTICHIAMO!

 

Posta un commento

<< Home