giovedì 28 febbraio 2008

Sempre su Barasini Channel



S. Angelo - Calcio Spino 3-2. Fino ad oggi sicuramente la gara più emozionante della stagione.

Etichette:

(In)giustizia Sportiva

Rettifica. La squalifica del campo non è per domenica prossima con il Palazzolo. Probabilmente per la gara di domenica 16 marzo. Comunque appena ci saranno notizie certe sarete informati.

mercoledì 27 febbraio 2008

La stagione di Curti

Dico la mia sulla discussione riguardo a Paolo Curti, nel post precedente. E inizio con alcuni dati. Finora il S.Angelo ha realizzato 23 reti. Così suddivise:

8 Curti - 6 Berberi - 3 Ronda - 2 Borsotti - 1 Vigliucci, Perovic, Luppi e Rotta

Delle 8 reti di Curti, 3 ci hanno fatto guadagnare 9 punti, sono state dunque determinanti per la vittoria finale e 2 sono state realizzate su rigore (non decisive). Il solo Curti ha realizzato il 34,8% delle reti del S.Angelo. Teniamo presente che nellle prime gare non era titolare, e il suo rendimento era inferirore per il problema al ginocchio.

Già questi dati, secondo me, sottolineano da soli l'importanza che ha avuto Curti per la squadra rossonera, se poi vogliamo sempre discutere facciamolo pure, ma la realtà è questa.

Concordo anch'io che la parentesi Curti-allenatore non è stata delle più felici (ricordatevi però i giocatori che c'erano), ma il Curti giocatore non è da discutere. E' giusto evidenziare che ora Uzzardi ha lavorato ottimamente, ma ha in mano anche una rosa molto più competitiva. Le ultime due gare di campionato ci hanno dimostarto che, appena cala il rendimento di alcuni giocatori importanti, i risultati non vengono...

lunedì 25 febbraio 2008

Il derby del Lambro

Un derby del Lambro di nome e di fatto: praticamente una m**da.
E’ già, quello di ieri è stato forse uno dei derby più deludenti di quelli giocati a Sancolombano. Pochissimi tiri in porta e scarse emozioni, mantengono la gara sullo 0-0 fino alla fine. I rossoneri perdono l’occasione di agganciare il Sancolombano al 15° posto in classifica. I Banini dal loro canto riescono a mantenere i 3 punti di distacco dai rossoneri, in forte risalita in questi ultimi due mesi di campionato.
Negli ultimi due pareggi con Sirmione e Bano, probabilmente ha pesato un po’ un calo di condizione di alcuni giocatori che, dalla ripresa della pausa invernale, hanno fatto la differenza, tipo Borsotti, Ronda e Berberi.
Se la teoria dice che i rossoneri giochino meglio con le squadre di alta classifica, già da domenica prossima con il Palazzolo, si dovrebbero vedere dei miglioramenti.

Etichette: ,

venerdì 22 febbraio 2008

Da Barasini Channel



Sant'Angelo - Suzzara 1-0

Etichette:

giovedì 21 febbraio 2008

Domenica tutti allo stadio

Per i più giovani che non conoscono la storia del derby ecco un link utile: lo speciale sui derby tra i rossoneri e Fanfulla/Bano sul sito www.acsantangelo.com.

Etichette:

lunedì 18 febbraio 2008

Forti con i forti e deboli con i deboli

Il S. Angelo non passa l'esame di maturità. Si potrebbe dire, adattando un detto comune: forti con i forti e deboli con i deboli. I punti persi domenica, sono punti preziosi, considerando la caratura dell'avversario e i risultati delle altre squadre in lotta per la salvezza.
Il Sirmione si presenta a S. Angelo in emergenza, costretto a schierare in porta un pilone e come difensore centrale un mediano di mischia, arrivati in prestito da una squadra di rugby della zona.
I rossoneri faticano a creare gioco e azioni da gol, grazie al pressing del Sirmione ben schierato in copertura. Le poche occasioni da rete vengono annullate dall'estemo difensore avversario, il quale riusciva a controbilanciare la sua agilità pachidermica con una mole che gli permetteva di coprire, da fermo, il 50% dello specchio della porta.
Ed è così che, passati in svantaggio grazie ad una punizione dal limite, i rossoneri riescono a riaciuffare il pareggio solo nei minuti finali, con un gol di rapina di Curti.

Etichette:

lunedì 11 febbraio 2008

Santangel Day


domenica 10 febbraio 2008

Trasferte Culinarie 4 - Stavolta si esagera

La banda delle trasferte culinarie a rischio crack finanziario. La quarta puntata è con il botto. Vecchia Guardia decide di seguire le indicazioni della nuova guida Michelin 2008, incappando in quel di Castrezzato (BS) al ristorante Da Nadia. La notizia bomba è che i 4 eroi riescono a raggiungere indenni il posto senza l'utilizzo dell'ormai famoso navigatore made in Romania.
La notizia triste per tutti i fans della rubrica culinaria, è che il futuro è quantomai incerto. I nostri eroi sono alla ricerca di sponsor per finanziare la prossima trasferta, in caso contrario saranno costretti a ripiegare con un pranzo al sacco a base di pane e patate.
Tutti si chiederanno il perchè di queste inaspettate difficoltà finanziarie, presto detto: Vecchia Guardia & C. lasciano nelle casse dell'ottimo ristorante la bellezza di 514,00 euro, un milione del vecchio conio.
Ma passiamo alla descrizione delle portate: con ottimi antipasti a base di pesce e una zuppa di pesce divorata in 5 minuti. Da segnalare l'ottima forchetta del "diffidato" che nonostante problemi fisici causati da un'infortunio casalingo, si fa rispettare quando si tratta di infilare le gambe sotto il tavolo.

Nella foto qui sotto vediamo un membro della banda mentre si mangia la zuppa con un invidiabile bavaglino, gentilmente donato dallo chef, per scongiurare un ulteriore sovraprezzo per le spese della lavanderia.

Qui invece vediamo i membri della banda ormai provati, dopo essersi scolati due bottiglie di Chablis Premier e mezza di Armagnac. Le coperte sempre omaggio dello chef, per far evitare ai due ormai non più giovani, eventuali colpi di freddo.

Per finire, un piccolo commento alle tristissime condizioni fisiche del "diffidato", eccolo mentre arranca sugli spalti di Castelcovati:

A proposito: la gara è finita 2-2. Grande gol di Berberi e bellissimo gol di Borsotti, che agguanta il pareggio sul finire del secondo tempo, che ai rossoneri sta pure stretto.

Etichette:

mercoledì 6 febbraio 2008

Chi ha chiamato il 117?

Il presidente Angelo Antoniazzi si dice sereno: si tratterebbe di un controllo su alcuni pagamenti

Al setaccio i conti del Fanfulla calcio: nei giorni scorsi una pattuglia di tre militari della guardia di finanza di Lodi ha fatto visita alla sede della società Ac Fanfulla 1874 Srl e al suo commercialista per acquisire tutta la documentazione amministrativa e contabile relativa alla stagione agonistica 2006 - 2007. Un controllo al cui proposito dai militari nulla trapela, se non una rassicurazione: non si tratta di attività legata a indagini penali in corso. Si tratterebbe quindi di accertamenti tributari e valutari. Come quelli che quotidianamente la Finanza effettua presso ogni tipo di attività commerciale.

Lo scoop di Barasini Blog: Rimborsi spese ai giocatori e stipendi non pagati non c’entrano nulla, al bar delle Dossenina si vendevano caramelle senza scontrino.
Dopo Milan e Inter lo scandalo plusvalenze colpisce anche il Fanfulla: il magazziniere iscritto in bilancio per un valore di 80.000 euro.

Etichette:

Grande Ronda

"Ho l'impressione che sia i nostri avversari che gli arbitri vengano qui a Sant'Angelo pensando di poter fare ciò che vogliono. Domenica l'arbitraggio è cambiato dopo che il nostro capitano Paolo Curti ha detto due paroline al direttore di gara in seguito a quel rigore inventato, (e dopo che tutto lo stadio si è ribellato, aggiungo io), mentre il Suzzara si è accorto sul campo di che pasta siamo fatti"

lunedì 4 febbraio 2008

Prossimo Obbiettivo

Classifica:

Sancolombano 21
S. Angelo 16
Castiglione 16
Calcio Spino 16
Sirmione 12

Etichette:

domenica 3 febbraio 2008

Anche ieri rigore contro inventato

Etichette:

Grande vittoria

Grande prestazione dei rossoneri, sconfitto il Suzzara per una rete a zero. Bel gol di Ronda direttamente da calcio d'angolo.

La gara inizia subito in salita sugli spalti del "Chiesa". I tifosi barasini raggiungono a fatica il settore di loro competenza, costretti a fare lo slalom, schivando le numerose merde presenti sulle gradinate.


In campo partita tosta, il S.Angelo passa in vantaggio e riesce a controllare la gara, portando a casa tre punti preziosi per il prosieguo del campionato.
La terna arbitrale, come al solito, ci mette del suo per far innervosire tutti i presenti, concedendo un rigore decisamente generoso agli ospiti.. fortuna che Grilli ci mette la pezza con due parate strepitose (il rigore e la ribattuta sulla prima parata).
Nella foto: ma siamo al "Chiesa" o alla Dossenina?

Etichette: