domenica 10 febbraio 2008

Trasferte Culinarie 4 - Stavolta si esagera

La banda delle trasferte culinarie a rischio crack finanziario. La quarta puntata è con il botto. Vecchia Guardia decide di seguire le indicazioni della nuova guida Michelin 2008, incappando in quel di Castrezzato (BS) al ristorante Da Nadia. La notizia bomba è che i 4 eroi riescono a raggiungere indenni il posto senza l'utilizzo dell'ormai famoso navigatore made in Romania.
La notizia triste per tutti i fans della rubrica culinaria, è che il futuro è quantomai incerto. I nostri eroi sono alla ricerca di sponsor per finanziare la prossima trasferta, in caso contrario saranno costretti a ripiegare con un pranzo al sacco a base di pane e patate.
Tutti si chiederanno il perchè di queste inaspettate difficoltà finanziarie, presto detto: Vecchia Guardia & C. lasciano nelle casse dell'ottimo ristorante la bellezza di 514,00 euro, un milione del vecchio conio.
Ma passiamo alla descrizione delle portate: con ottimi antipasti a base di pesce e una zuppa di pesce divorata in 5 minuti. Da segnalare l'ottima forchetta del "diffidato" che nonostante problemi fisici causati da un'infortunio casalingo, si fa rispettare quando si tratta di infilare le gambe sotto il tavolo.

Nella foto qui sotto vediamo un membro della banda mentre si mangia la zuppa con un invidiabile bavaglino, gentilmente donato dallo chef, per scongiurare un ulteriore sovraprezzo per le spese della lavanderia.

Qui invece vediamo i membri della banda ormai provati, dopo essersi scolati due bottiglie di Chablis Premier e mezza di Armagnac. Le coperte sempre omaggio dello chef, per far evitare ai due ormai non più giovani, eventuali colpi di freddo.

Per finire, un piccolo commento alle tristissime condizioni fisiche del "diffidato", eccolo mentre arranca sugli spalti di Castelcovati:

A proposito: la gara è finita 2-2. Grande gol di Berberi e bellissimo gol di Borsotti, che agguanta il pareggio sul finire del secondo tempo, che ai rossoneri sta pure stretto.

Etichette:

21 Comments:

At 10 febbraio 2008 alle ore 20:07, Anonymous Anonimo said...

grandissima partita e meritavamo di vincere largamente: bravi ragazzi tutti, peccato per tutte le clamorose occasioni buttate al vento, ma non importa cosi si va avanti. bello alla fine ANCORA LA SQUADRA SOTTO I TIFOSI: IL feeling mai finito si e' pero' rafforzato. devo ringraziare Montini e Pelagalli per aver rifondato la squadra, quando vanno criticati si fa, ma quando meritano va detto. comunque vada(scaramanzia) stiamo giocando alla pari con tutti.bravi, bravi, bravi. Per quanto riguarda la trasferta culinaria ringrazio la signora Nadia per l'ottimo pranzo, pero' forse,,,,qualcosina meno nel conto? so che guardera'
il blog e spero si senta un po' colpevole.....poveri esseri senza piu' fondi per le prossime trasferte.....forse!!!!! venite ancora tutti a vedere il S.Angelo perche' ora merita veramente. bano stiamo arrivando!!!

 
At 10 febbraio 2008 alle ore 20:46, Anonymous Anonimo said...

hahaha 500 euro per una trasferta culinaria e un record! joe dovreste tovare uno sponsor che almeno vi risarcisca in parte! cmq anche oggi i rossoneri, nonostante la scandalosa terna di merda (moooolto di merda)si sono comportati bene.
dispiaciuto di non aver potuto origliare dalla bocca di gandini freschi e nuovi cori, saluto e rutto....

 
At 10 febbraio 2008 alle ore 21:34, Anonymous Anonimo said...

ciao raga... come sempre i barasini sono il pubblico piu numeroso!!! grazie ragazzi... un grazie a tutti e soprattutto al presidente x quello ke sta facendo... mi raccomando NON MOLLI MAI!!!! noi come sempre presenti... XKE NOI CI CREDIAMO !!! e C abbiamo sempre creduto.. un augurio di pronta guarigione al diffidato...
bano stiamo arrivando!!!!!!

 
At 10 febbraio 2008 alle ore 22:37, Anonymous Anonimo said...

Era ora che qualcuno ringraziasse Montini e Pelagalli,da quando alcune persone si sono fatte fa parte e le scelte sono state fatte da loro il S.angelo vola

 
At 10 febbraio 2008 alle ore 23:03, Anonymous Anonimo said...

vero, confermo, la penso anch'io cosi: il gruppo di S.Angelo una vera delusione e poi non si vede piu' nessuno in trasferta da tempo...non ci si comporta cosi, presenti solo Montini e Pelagalli

 
At 10 febbraio 2008 alle ore 23:50, Anonymous Anonimo said...

per colui che nei giormi scorsi chiedeva dove erano finiti i critici....premetto che non ero uno di quelli,ma riprendendo le parole delle persone che oggi mi hanno preceduto,mi chiedo anch'io che forse parte della cordata di s.angelo presente in società,forse è proprio meglio che non ci sia piu....e che allora credo che qualcuno forse non aveva tutti i torti nel criticare! comunque sia credo che tutto il rancore che si portava prima,è tutto rapportato all'amore che ora riproviamo pian piano sempre di più per la nostra unica fede rossonera!dai che ci salviamo...e questo è un incitamento che vorrei fare a tutti!

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 00:08, Anonymous Anonimo said...

io non riesco a capire.....
ma perchè a volte siamo così sfigati???? meritavamo largamente la vittoria, abbiamo gettato al vento una miriade di occasioni e abbiamo portato ha casa un solo punto, con l'arbitro che ci ha messo del suo.(un rigore così evidente non si poteva non dare)
Ormai adesso sappiamo le potenzialità della nostra squadra e non sono poche, tutti quelli che ci affrontano trovano delle grosse difficoltà ha metterci sotto e questo rafforza il mio pensiero che ci salveremo alla grande.
La trasferta culinaria n°4, a parte il conto finale da svenimento, l'ho apprezzata moltissimo ma se la prossima volta mangeremo a sacco pane e patate sarà bella lo stesso.....l'importante è divertirsi come abbiamo fatto oggi; grazie.
Vorrei fare dei ringraziamenti e delle precisazioni:
un grazie ha tutti coloro che si sono preoccupati delle mie "condizioni fisiche"...
ringrazio la squadra per aver dimostrato di non mollare mai... ringrazio la dirigenza per aver creduto di poter risollevare una situazione disastrosa (questo non lo dico in risposta all'anonimo quì sopra... chi non si firma non la merita).
voglio invece precisare che:
non sono solo io una buona forchetta.... anche la banda si difende bene.... specialmente a vino e armagnac invecchiato
20y, dato che leggo scritto sopra la foto, fattami all'insaputa, che arrancavo sugli spalti di ........??
Infine vorrei proporre la prossima meta per la trasferta culinaria:
tutti sulle colline con pranzo a sacco...abbiamo sforato!

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 00:34, Anonymous Anonimo said...

FORZA VECCHIA CUORE ROSSONERO.NON MORIREMO MAI, NON MOLLIAMO MAI,NESSUNO OSI SFIDARCI PERCHE' RISORGEREMO. PRESIDENTE FACCI SOGNARE SUL SERIO CE LO MERITIAMO. JOE FAI L'ALTRO VIDEO ALLA SVELTA CHE SIAMO CALDI. DIFFIDATO CERCA DI STARE MEGLIO CHE GIA NE ABBIAMO DI "CARIATIDI" IN CURVA. OGGI HO GODUTO ANCORA,

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 08:47, Blogger Joe Dalton said...

x il diffidato
hai ragione.. ho confuso il nome... subito corretto. Si vede che avevo ancora in testa i fumi dell'alcool...

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 09:12, Anonymous Anonimo said...

Grande partita ieri contro il Castegnato...per l'ennesima volta ormai abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo seminato...alla fine del primo tempo non ci sarebbe stato nulla da ridere se avessimo fatto almeno 2 goal....ma che ci vuoi fare....è andata così e bisogna continuare su questa strada! Non posso non pensare a come saremmo messi adesso in classifica con la squadra che abbiamo in questo momento...nessuno ci è superiore...anzi!! ...me ven da sgarì! Il bano continua a perdere..dai ragazzi teniamo duro e continuiamo così! Volevo fare i miei complimenti a Stefani che è entrato in campo in un momento difficilissimo e ha dato una scossa alla squadra e fornito il pallone del pareggio a Borsotti. Stefani è un trascinatore sia in campo che fuori...andrebbe fatto giocare anche se so che non è facile trovargli un posto adesso che la squadra gioca bene. Per finire, scusate, ma mi permetto di fare una puntualizzazione sul comportamento di alcuni dei nostri tifosi più giovani: è inutile che vi scaldate per niente ed è vergognoso che ve la prendiate con i vecchi e le donne!! Vi sembra il caso??? Il ragazzino che gioca negli allievi (mi sembra) e che si presenta sempre con la tuta del sant'angelo dovrebbe imparare a stare zitto perché poi ci va di mezzo tutto il gruppo ultrà come stava succedendo ieri! Non è la prima volta che accendi la miccia! Ricordati che quando vai in giro non rappresenti solo te stesso ma tutta la tifoseria e la società...maggior ragione se indossi la tuta! Per fortuna che ieri alcuni degli ultrà storici hanno subito ripreso in mano la situazione.
Forza Sant'Angelo!!!

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 10:10, Anonymous Anonimo said...

Scusate ho sbagliato....abbiamo giocato contro il castelcovati...

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 11:50, Anonymous Anonimo said...

buona partita, per essere perfetti ci vuole forse solo un po' piu' di cattiveria sotto porta.
comunque ora e' evidente a tutti che abbiamo una squadra vera ed anch'io vorrei dare merito al presidente che si e' preso le sue responsabilita', ci ha messo la faccia ed ha risposto alle ns. critiche, anche pesanti, con i fatti.
a proposito della trasferta vorrei ringraziare i compagni d'avventure che si sono dimostrati, come sempre, grandi persone.

p.s. l'unico grande dispiacere della domenica e' che un componente della banda abbia dovuto fare enormi sacrifici e sforzi x bere due dita di quel vinello estero e soprattutto fermo, dato che lui lo predilige autoctono e soprattutto mosso.... vecchia che ne dici se la prossima volta lo accontentiamo con un bel malvasia de san culumban??

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 11:55, Anonymous Anonimo said...

per la prossima trasferta ho proposto una gita in collina con pranzo a sacco...... ma el ven de san culumban no!!!!!!! grazie.

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 12:15, Anonymous Anonimo said...

ha fatto fatica a bere quasi tutte e due le bottiglie.....meno male che non gli piaceva. la prossima trasferta partiamo il sabato e cerchiamo l'hotel piu' caro che c'e' in zona: il "Milano"? tutti presenti sempre....forza vecchio cuore rossonero

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 12:20, Anonymous Anonimo said...

dimenticavo: io sembro suor Addolorata nella foto ma quello vicino a me non e' tutto Ygor in Franchestain junior? Marti Feldman, o come si chiamava? l'e' tute lu. un penel. certo che ragazzi ci piace metterci in gioco per far divertire i giovani, ma dovreste pagare il biglietto perche' ora stiamo perdendo anche quel po' di dignita' che ci e' rimasto...scherzo ovviamente,ma sereme propi bruti ostrega....

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 12:29, Anonymous Anonimo said...

le critiche hanno fatto bene.. bravo presidente nn era facile reagire ma cambiando un infinità di giocatori e prendendo un gran allenatore ora siamo una squadra vera! ora cerchiamo di salvarci e l anno prossimo con una squadra già formata e con qualche ritoccatina si puo puntare in alto..forza sant angelo e fra 2 domeniche tutti a bano

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 12:34, Anonymous Anonimo said...

si,si mi piace rivedere tanti messaggi e tanto entusiasmo, dai che ci divertiamo ancora,bisogna pero' meteghe el fermo a Ganden, el capis no el tempe certe volte

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 13:02, Anonymous Anonimo said...

dux.ganden fa niente sei un grande , pero alle volte valuta prima di istigarli,ciao.DUX FORZA SANT ANGELO.GRAZIE MONTINI

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 13:09, Anonymous Anonimo said...

mes. x suor addolorata.
Fame capì, prima te vurevi masà la biunda in tribuna, po dopu al bar te vurevi muntala.
Ma che tipo de suora te saresi?????

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 14:04, Anonymous Anonimo said...

suor addolorata dell'ordine de la capela infiamada

 
At 11 febbraio 2008 alle ore 18:39, Anonymous Anonimo said...

complimenti penso sia stata la trasferta + cara della storia ultras sopprattutto se si pensa che eravate in 4 514+benzina+biglietto sti cazzi
cmq sempre grande mentalita e finalmente una squadra che fa risulttato

 

Posta un commento

<< Home