venerdì 28 maggio 2010

S.Angelo - Vermezzo



Da domani (sabato) si potranno prenotare i dvd della finale di Caravaggio e dell'ultima di campionato presso la GRE di Gariboldi, in piazza Duca degli Abruzzi.

Etichette:

lunedì 17 maggio 2010

Il solito poetico Talpo

"La quiete dopo la tempesta. Caravaggio, mercoledì scorso, oltre che dal solito violento acquazzone che sta rendendo più inglese che mediterranea la nostra primavera, è stato scosso anche da un seconda tempesta; invece del nero e grigio di un cielo plumbeo e carico di pioggia, i colori di questa erano rossoneri e al posto di tuoni e fulmini arrivavano cori ed entusiasmo. Si tratta dell’impressionante trasferta organizzata dai tifosi barasini in occasione della sfortunata finale di Coppa Italia persa ai calci di rigore contro il San Paolo D’Argon. A fine gara, gli spettatori paganti superavano addirittura le 1600 unità e almeno un migliaio di queste provenivano da Sant’Angelo. Un esodo di massa che per una sera ha fatto rivivere ai rossoneri quelle atmosfere classiche dei decenni passati, quando la tifoseria barasina era riconosciuta come la più numerosa e calda del nostro calcio."

domenica 16 maggio 2010

Eccellenza!

Etichette:

sabato 15 maggio 2010

Sotto la curva !

Etichette:

venerdì 14 maggio 2010

Caravaggio 2010

Etichette:

giovedì 13 maggio 2010

Ritorno a casa

Etichette:

Invasione a Caravaggio

Etichette:

Una finale storica - Le foto


Ricordo a tutti che questa è un'anteprima, se andate su Barasini Web Album potete vedere e scaricare le foto in formato stampabile. Le foto sono naturalmente del nostro fotografo ufficiale Luciano.

Una finale alla santangiolina

Già dalle 17.30 in Paese si respirava aria strana, la stessa aria che un tempo i guerrieri respiravano prima di una battaglia. Già a quell’ora si poteva notare sciarpe rossonere spuntare da qualche angolo di strada. Da li a un po’ quelle gocce sporadiche si sarebbero trasformate in una marea rossonera.
La “vecchia” è uno dei primi ad arrivare, con la macchina carica di settimane di lavoro, pronto a riversare tutto sul pullman. La piazzetta sembra un po’ piccola per i 4 pullman,… in 200 siamo pronti a partire. Il tragitto è emozionante tra canti e colori rossoneri, in qualche spiazzo lungo la strada, la macchina di Gariboldi, che ci segue, riprende l’avanzata. Lungo il percorso, alcuni fuori guardano increduli il passaggio della “carovana”. Finalmente la cupola del Santuario. Dai finestrini si intravede il Razzo che si scalda all’interno,… giù tutti!.
Cori e fumo, i duecento diventano pian piano un migliaio. Sotto la curva una ventina di persone, tra telecamere, cellulari e macchine fotografiche che riprendono, quasi sorpresi, la valanga rossonera che ha invaso Caravaggio. Il Rubo non gioca… dannazione, anche questa…
Repliche da una parte e dall’altra, gara equilibrata, ma loro sembrano più in gamba. Mai un minuto di silenzio. Il “forza vecchio” si sente fino al Santuario.
Nella ripresa crescono i rossoneri, il Puma devia di testa ma il portiere fa il miracolo. Crampi a raffica per loro, i cinque cambi li sfruttano tutti: supplementari.
Meglio noi di loro. “No neee, anca i rigori?”. Cinque alla fine,… guizzo del Rume: rigore netto!. Dai Roccati,… se segna è finita. Ma il piede fino del Jonny sente il peso dei mille alle spalle. La palla è fuori!.
Niente da fare: ci sono i rigori. Molti non sanno dove guardare, scongiuri a raffica.
Il Razzo fa il miracolo, lo stadio esplode. Forza Sandrone, ti aspettiamo alla rete. Un altro boato, ma stavolta non è di felicità. Si va ad oltranza, ma ormai la fortuna guarda altrove.
Non fa nulla, si applaude ugualmente, ma gli occhi non possono nascondere la tristezza. Paradossalmente facciamo più rumore noi da perdenti che loro da vincenti. Qualcuno mi sussurra quasi imprecando “ma si sono accorti di aver vinto?”… a parti invertite chissà… qualcuno nelle vicinanze si sarebbe svegliato. Fioi ia spèteme istès in piasa… faghe na telefunada a Franco o al Diegòn, però che i ghe disun gnèn ai giugaduri…

Da leggenda

Non ci sono parole per commentare una sconfitta venuta in questo modo, vi lascio con un messaggio del presidente che vale più di ogni discorso, a domani sera per tutte le foto e filmati:

"Sono andato negli spogliatoi a ringraziare i ragazzi. Razzetti piangeva come un bambino, giocatore di serie A. D'altronde voi tifosi siete stati da serie A. Grazie a tutti."

martedì 11 maggio 2010

Prevendita

Attenzione: solo per coloro che hanno prenotato il pullman, ci sarà la prevendita del biglietto d'ingresso per la finale. Il prezzo è, come già comunicato dalla Lega Calcio, di 7 euro. I biglietti verranno consegnati sui pullman o prima di partire. Per evitare perdite di tempo, siete pregati di portare i soldi contati. Grazie.

lunedì 10 maggio 2010

FINALE !

Chiudete in anticipo i negozi,
datevi malati,
fatevi sostituire in ufficio da un interinale a stipendio minimo,
divorziate,
uscite con la scusa delle sigarette,
.. fate tutto quello che è in vostro potere,
... ma non mancate alla partita dell'anno,
.... ma che dico, degli ultimi quarant'anni.

domenica 9 maggio 2010

Le foto...



Ricordo a tutti che sul nostro sito dedicato alle foto (Barasini Web Album), c'è la possibilità, oltre che di vedere le foto, di scaricarle cliccando su "scarica".

La festa...

Etichette:

Gli US76...

Etichette:

Il mister...

Etichette:

sabato 8 maggio 2010

Rume, il migliore 2009-10

Con 257 voti, Guarnieri vince per il secondo anno di fila il premio di Barasini Blog, seguito al secondo posto da Rubino (140 voti) e Roccati al terzo (136 voti).
Il totale dei voti è stato ben 1367 (più del doppio della passata stagione), gli utenti che hanno votato di più (a parte Joe Dalton con 135 voti), sono stati Tom (118), Mr. Enrich (114), Sdegno (108), W S.Angelo e Merluzzo (100). Un ringraziamento a tutti i votanti e appuntamento a domani per la premiazione.

martedì 4 maggio 2010

Tutti al “Chiesa” per l’ultima di campionato!

Domenica 9 maggio ore 15.30
SANT’ANGELO – VERMEZZO

La partita decisiva per il primato.
I rossoneri sono primi in classifica, ma il distacco dalla seconda è solo di due punti.
Gli Ultras Sant’Angelo chiamano all’appello tutti i tifosi rossoneri, per sostenere la squadra nell’ultimo sforzo della stagione. In programma una coreografia speciale per l’evento. Vi chiediamo di venire numerosi, con una maglia rossa e almeno 20 minuti prima dell’inizio della gara.
Torniamo a riempire il settore Ultras come una volta…
Forza ragazzi, tutti al “Chiesa” per l’ultima di campionato!

domenica 2 maggio 2010

La zampata del Puma

Etichette:

sabato 1 maggio 2010

In massa a Pavia

La prima delle tre gare decisive della stagione.
Tutti a sostenere la squadra.
Comunale "Frigirola" – Via Scarenzio - Pavia