Dopo aver recuperato Joe direttamente dal posto di lavoro, visto gli orari e le trasferte che ci tocca sopportare in Coppa, la banda del buco (nello stomaco) si dirige verso Sesto Calende. Dopo aver perso circa 5 minuti sul ruolino di marcia, grazie alla mancanza del Telepass sull’auto del Merluzzo e alla sosta per riempire la vaschetta dei tergi cristalli con il Sole Piatti, la banda raggiunge in loco il secondo gruppo di lupi famelici, i quali, nel parcheggio dello stadio ancora chiuso, cercavano una cucina da svuotare.
Dopo un’accurata selezione, si decide per il Ristorante Pizzeria La Vecchia Locanda, il primo incontrato per strada.
Vecchia Guardia convince il cuoco a mettere l’acqua sul fuoco alle 18.35, per non arrivare tardi allo stadio, che dista ben 2 km.
Il menu è relativamente semplice: affettati pari ad un quarto di suino, tagliatelle ai funghi porcini (in quantità misera secondo alcuni, in quantità normale se calcoliamo la media degli stomaci di un essere umano) e dolce.
Sul dolce scatta la polemica. Qualcuno si lamenta del fatto che le fette sono di dimensioni inferiori al quarto di torta e accusa Tom di avere la parte migliore.
Il tutto viene sedato dalla Vecchia, che alle 19.45 richiama tutti al pagamento del conto, per non arrivare tardi alla partita.
Etichette: Trasferte Culinarie