giovedì 30 settembre 2010
mercoledì 29 settembre 2010
martedì 28 settembre 2010
lunedì 27 settembre 2010
domenica 26 settembre 2010
Ansia da prestazione
Quei de Lod in vantaggio dopo 30 secondi. La difesa rossonera ancora distratta dalla coreografia della curva barasina e dallo striscione “cagoni” che si srotolava, davanti al settore ospiti mestamente vuoto, va a farfalle: 0-1. Con il Rume a 38 gradi in panchina e senza una prima punta, (arrivati a questo punto ci vorrebbe proprio) il risultato non si schioda più.
Che sia ansia da prestazione? Davanti al pubblico delle grandi occasioni (è successo in parte a Caravaggio e nello spareggio play-off di due anni fa), i rossoneri non riescono a trovare la concentrazione giusta. Si perché come al solito il derby sugli spalti si è giocato da una parte sola. Dopo alcune velatissime minacce notturne via vernice spray, i cori sugli spalti viaggiavano a senso unico, tranne qualche eco di ritorno causato dal boato oceanico dei popolari.
Nella foto: l’equazione è semplice: il potenziale di un S.Angelo sconfitto per 1-0 davanti ad un pubblico da serie C, rapportato a questo Fanfulla è uguale a Rocco Siffredi con “l’attrezzo” moscio davanti ad una bella figa.
Etichette: Cronache 2010-11
venerdì 24 settembre 2010
Dobbiamo incassare un assegno
"Si, siamo in credito di amore, rispetto, tifo, onore e gloria… siamo in credito di una notte da sogno… Caravaggio, la nostra storia, il nostro orgoglio... hanno perso e li abbiamo fatti sentire degli eroi, hanno perso e li abbiamo fatti piangere di gioia e adesso… cosa vogliamo in cambio? la vittoria?... niente di tutto questo... noi vogliamo solo cuore, impegno e niente cazzate in campo e poi quello che verrà, verrà... perchè noi saremo ancora li, sempre li ad applaudirli, perchè noi siamo gli ULTRAS S.ANGELO."
Vecchia Guardia
martedì 21 settembre 2010
lunedì 20 settembre 2010
domenica 19 settembre 2010
venerdì 17 settembre 2010
Homo neanderthalensis
Scoperto al campo sportivo di Cusago l’ultimo esemplare di Uomo di Neanderthal, svegliato dal lungo letargo grazie ai cori “chi non salta del Fanfulla è”.
martedì 14 settembre 2010
Sbarco a Cairate
Anche per la trasferta di Cairate di domenica prossima, il gruppo ultras organizza due pullman al prezzo favorevole di 5 euro. Le prenotazioni si possono fare presso l'edicola di piazza Caduti e il Punto Snai.
Prenotatevi per tempo altrimenti restate a piedi. Ritrovo ore 13, partenza pullman ore 13.15 al parcheggio della piscina.
Prenotatevi per tempo altrimenti restate a piedi. Ritrovo ore 13, partenza pullman ore 13.15 al parcheggio della piscina.
domenica 12 settembre 2010
giovedì 9 settembre 2010
Barasini Holidays, le votazioni
Quest'anno per scegliere la foto migliore ho deciso di fare un sondaggio. Al vincitore il premio Rudulfe.
martedì 7 settembre 2010
Nuovi filmati
Per problemi di spazio non sono stati condivisi sul blog, però nel nostro canale Barasini Channel di YouTube potete vedere i filmati della Notterossonera:
- Il discorso del Presidente
- La presentazione dei nuovi acquisti
- La prima squadra che presenta i due trofei della passata stagione
- Uno spezzone dei fuochi d’artificio
- Best of 2009-10 la raccolta delle foto più belle dell’anno scorso
Inoltre, sempre su YouTube, è stato aperto il nuovo canale per i filmati del Blog un po’ meno seri… tra i quali ci sono, a parte quelli dedicati al nostro mitico Gando, il nostro Marckone in versione live e un bel chi non salta di tutta la piazza, sempre alla serata del 29/08.
Vai a -> Barasini Channel
Vai a -> BarasiniBlog Channel
lunedì 6 settembre 2010
domenica 5 settembre 2010
giovedì 2 settembre 2010
Si Riparte!
Per la trasferta di Gavirate, la società mette a disposizione 3 pullman GRATIS. La partenza è fissata per le ore 13 al campo n.2 (e non in piazza come comunicato in precedenza). Per le prenotazioni fate riferimento su Facebook al gruppo "Quelli che non mollano mai", la mail del Blog, oppure chiedete informazioni all'edicola di piazza Caduti. Non venite come al solito all'ultimo momento perchè i posti non sono illimitati, altrimenti si rischia di restare a piedi.
Spazio culturale
Barasini Blog, in collaborazione con Quark e il National Geographic presenta: L'Anonimo UFO.
L’anonimo UFO è il così detto pseudo-tifoso che frequenta il Blog e lascia messaggi anonimi che, badate bene, non sono di critica costruttiva, ma di semplice polemica o del “remare contro”.
Nasce all’incirca nel periodo di giugno, ma si riproduce e prolifica sopratutto nel periodo luglio-settembre, durante la campagna acquisti.
La sua caratteristica principale è quella di criticare a priori tutto: allenatore, società, ma soprattutto gli acquisti. I motivi possono essere i più svariati… Se si compra molto “troppi giocatori, non ne bastava uno, ma bravo?”, se si spende poco allora “società incompetente, comprano tutti, perché noi no?.. fuori il grano”. Se si compra un’attaccante “ci serve un difensore”, viceversa se si compra un difensore “cosa ce ne facciamo… meglio una punta”… e via discorrendo. Il succo del discorso finisce con la classica “non siamo competitivi, retrocederemo”.
Dopo questi primi mesi di bombardamenti a raffica, si arriva a settembre con l’inizio del campionato. Da questo punto in poi, l’anonimo UFO entra in un periodo di semi-letargo. In caso di risultati favorevoli e di vittorie, rimane nascosto nell’ombra, in silenzio. Alcuni sporadici individui (i più spudorati), rilasciano messaggi positivi e di sostegno alla squadra. Altre piccole eccezioni, nonostante la vittoria, hanno comunque qualcosa da ridire, ecco le frasi più gettonate: “però abbiamo rischiato troppo”, “ci è andata bene”, “abbiamo vinto, ma giochiamo male”. Ma è nel caso di una sconfitta o di un passo falso, che l’anonimo UFO esce velocemente dal letargo ed inizia con i suoi messaggi di critica, il più classico è “io lo sapevo”, oppure “lo avevo detto”.
L’anonimo UFO finisce il suo ciclo vitale a maggio. Se la stagione è andata male, cavalca l’onda delle critiche, vantandosi del fatto che “lui lo sapeva e lo aveva detto fin dall’inizio”, se invece le cose sono andate bene, sale spudoratamente sul carro dei vincitori, festeggiando con squadra e tifosi (quelli veri).