Il nostro S.Angelo
Ricordiamoci tutti che il vero S.Angelo è quello che gioca e giocherà al “Chiesa”, sia che si chiami Athletic o altro, e non quello in liquidazione di Gaeli.
In queste settimane si è un po’ montata la storia che con Gaeli se ne vanno i 100 anni di storia. Questo non è corretto. Nella sua storia centenaria la squadra di S. Angelo ha cambiato molti nomi, è passata da società a società e è ripartita da serie minori in diverse occasioni a causa di fallimenti o abbandono dei proprietari. Quindi dire che con la liquidazione della società di Gaeli scompaiono 100 anni di storia è quantomeno improprio.
Il vero S.Angelo, quello centenario, quello che abbiamo festeggiato l’anno scorso al Cupolone, è il nostro. E’ quello che giocherà l’anno prossimo al “Chiesa” ed è quello che tutti noi andremo a vedere.
Cala il velo sul vecchio S. Angelo
La rivelazione del patron Gaeli: «La società verrà messa in liquidazione»
Il vecchio S. Angelo, dopo un secolo di storia, chiude i battenti e non si iscriverà al prossimo campionato di Promozione. A rappresentare la città ci sarà comunque la nascente Athletic Sant'Angelo e il campionato sarà quello di Eccellenza, a patto che arrivi dalla Federazione il definitivo via libera alla fusione a tre con il Brembio (attraverso una società “di comodo” di Terza Categoria) che peraltro appare scontato. Il glorioso S. Angelo Calcio dunque non esisterà più, verrà posto in liquidazione dagli attuali soci e, ironia della sorte, cesserà di vivere proprio nell'anno in cui si festeggia il suo centenario.A renderlo noto il patron Luca Gaeli che, interpellato, ha gentilmente anticipato i contenuti di un comunicato ufficiale che verrà diramato in questo fine settimana: «I soci del S. Angelo Calcio Srl hanno incaricato un consulente di diramare un comunicato ufficiale, nel quale si spiega la cessazione della società stessa che verrà liquidata con procedura ordinaria». Sfuma in questo modo anche la remota ipotesi venuta alla luce in questi giorni ricchi di eventi, e che voleva addirittura la convivenza di due compagini rossonere dal prossimo settembre; il nuovo Athletic Sant'Angelo in Eccellenza e il vecchio S.Angelo Calcio in Promozione.Si chiudono così cento anni di storia, che hanno visto il proprio apice negli anni '70 quando, sotto la guida del mitico capitano Aldo Accerbi, i barasini erano diventati di casa in Serie C. L'era della famiglia Gaeli ha invece preso il via nel giugno del 1995 e se le ultime stagioni sono state in calando, non si possono dimenticare le grandi domeniche con protagonisti i vari Belloni, Manna, Curti, El Sheikh, Del Monte e tanti, tanti altri.
Piano però con i rimpianti, perché se in definitiva il mitico S. Angelo non ci sarà più, ce n'è gia pronto un altro che a tutti gli effetti ha solo fatto un giro all'ufficio anagrafe. Sembra questo, in sintesi, il pensiero di Luca Gaeli, che avalla in pieno l'operazione: «Credo che sia un dato positivo sia per la squadra che per la cittadinanza stessa che Sant'Angelo abbia una società iscritta all'Eccellenza - è il commento dell'ormai ex presidente -, in una categoria che di sicuro più si avvicina rispetto a quella dell'ultima stagione alla storia barasina. La dirigenza oggi in carica si è comportata molto correttamente con me, mi ha avvertito delle proprie intenzioni e io non ho obiettato». Tratto da Il Cittadino
Etichette: Santangel100