martedì 9 ottobre 2007

Debiti e raccomandate imboscate

Qualcuno in questi anni ha massacrato Gaeli perché si diceva che non pagava i giocatori, poi in tribunale ci vanno altri.

L’ex centrocampista bianconero Maurizio Franchi è arrivato a presentare istanza di fallimento nei confronti del Fanfulla per cercare di recuperare i quasi 25mila euro che ancora gli spettano dalla stagione 2004/2005, quella della vittoria nel campionato di Eccellenza e della risalita in Serie D.
Ieri mattina era in programma un’udienza sulla vicenda al tribunale di Lodi, dove nessuno del Fanfulla si è presentato. «Non ne sapevamo niente», cadono dalle nuvole il presidente Angelo Antoniazzi e il direttore generale Marco Labbadini.
Eppure secondo l’avvocato del calciatore, il plico con il decreto di fissazione dell’udienza per la data dell’8 ottobre 2007 indirizzato all’Ac Fanfulla 1874 sarebbe stato regolarmente ritirato da qualcuno il 4 agosto scorso. Nella sede di viale Pavia dicono di non saperne nulla: «Personalmente non ho mai ricevuto comunicazione di un’istanza di fallimento nei confronti del Fanfulla - ribadisce Antoniazzi».

Probabilmente il plico sarà finito assieme alla raccomandata con ricevuta di ritorno spedita dal S.Angelo, che conteneva l’invito alla cena del centenario, e alla quale non è stata data mai risposta…..

Lottaroli dichiara di non saper nulla dell’istanza di fallimento presentata nel giugno scorso, ma ammette i problemi economici della stagione 2004/2005: «Andammo in crisi economica subito perché alcune promesse di sponsorizzazione e contributi non si concretizzarono, ma riuscimmo a vincere il campionato di Eccellenza anche se i giocatori non ricevettero per sette mesi i rimborsi concordati.».

Capito? 7 mesi…., praticamente tutta la stagione. Hanno fatto la campagna acquisti con in tasca solo delle promesse di sponsor… Vabbè che a quei tempi, alcuni calciatori venivano retribuiti attraverso un impiego, nella ditta EAL Service (azienda pubblica) come manutentori di caldaie…. ma mica potevano assumere tutta la squadra…
Nonostante i problemi economici, invece di fare qualche taglio per diminuire i costi e di conseguenza retrocedere con molta probabilità in Promozione, hanno preferito vincere il campionato di Eccellenza, per poi retribuire i giocatori con una pacca sulla spalla…. E tutto questo senza nessuna conseguenza per la società, almeno fino ad oggi.

Nella foto: Buongiorno sono il postino è qui la sede del Fanfulla? – No mi son Fanfulli Maria, so mia chi lè sta Fanfulla.

Etichette:

15 Comments:

At 9 ottobre 2007 alle ore 14:35, Anonymous Anonimo said...

sono contento di questo articolo di Joe perche' devo spezzare una lancia in favore di Luca Gaeli, nostro grande presidente che e' stato capace di farci sognare per anni, farci calcare dei campi prestigiosi e vedere giocatori al Chiesa che era dai mitici tempi della C che non succedeva. Poi ha avuto la nomina di non pagare ed invece a me risulta che piu' nessuno possa dire di aver perso dei soldi per colpa sua: io parlo perche' ero il maggior creditore nei suoi confronti ed ora, pian piano, mi ha ridato quasi tutto e sono sicuro che in poco tempo il debito sara' azzerato. Quindi cara gente prima di sputar sentenze pensateci e ricordatevi che come conosceva il mondo del calcio lui ce ne sono pochi; chiaro che in tanti anni di gestione anche lui ha fatto degli errori, ma chi non sbaglia? e magari senza raggiungere i risultati che ha fatto lui. Grande Gaeli, se ci fossi ancora tu avresti rivoltato la squadra come un calzino.....

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 14:37, Anonymous Anonimo said...

questi sono alcuni nomi che Gaeli e i suoi collaboratori hanno portato a Sant'angelo nelle categorie eccellenza e poi serie D:
Cuccunato, Guercilena, Belloni, Bertuzzi, Riviezzi, Negri, Tosi, Del monte, Suzzani, Valotti, Cinicola, Fratello, Dall'orso, Barbieri, Binda, Rossini, Vivarelli, El sheik, Pascali, Curti, Carboni, Chiellini, manna, Fratelli Arena, e tantissimi altri che non erano da meno.
Affrontavamo così i campionati e i giocatori, anche se non puntualmente, ricevevano i loro rimborsi spese.

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 14:55, Anonymous Anonimo said...

riccadonna, Nardini, Binello,Pascali, Manna,Benduricchio,Tibaldo, e ricordatevi i campi: Pavia Crema,Imperia, Cuneo Casale,ecc

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 15:01, Anonymous Anonimo said...

ragazzi mi state facendo venire il magone solo al pensiero....

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 15:11, Anonymous Anonimo said...

e le trasferte in massa: Imperia, 5oo ultras allo stadio che hanno cantato per tutta la partita( e anche dopo) e sono stati applauditi da tutto lo stadio di casa(4ooo persone) e era solo 8 anni fa, poi c'e' stato Lodi tutti gli anni, ricordo 2002 solita invasione e corteo per arrivare allo stadio. Ivrea(quanti eravamo?) Cuneo(che gruppo non se lo immaginano neanche. Pavia tantissimi sempre senza pagare alla faccia dei pavesi. Crema, curva da sogno.ECC ECc godi Tom. e poi Rodengo in casa 4-1 1400 persone nel 2003

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 15:15, Anonymous Anonimo said...

porca puttana ragazzi e Colombo ci ha portato a Vidardo e Montini? non fara' altrettanto? e ci dicono che non siamo piu' come una volta e siamo in pochi... ma che coraggio domenica ancora cantare e sul 1-4

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 15:18, Anonymous Anonimo said...

orgogliosi di aver avuto gaeli come presidente,

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 15:29, Anonymous Anonimo said...

forza ragazzi dai con i messaggi per il nostro pres Luca che ci ha fatto fare tanti anni in D e ci ha fatto sfiorare la C. e ricordiamoci che a S.Angelo criticavano anche il mitico Salvatore Carboni che adesso gioca in B al Grosseto!!!!!!!!!!!!

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 15:31, Anonymous Anonimo said...

il fanfulla deve essere messo sotto inchiesta e retrocesso per doping amministrativo o le regole valgono solo per certe squadre e altre no

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 17:25, Anonymous Anonimo said...

mi auguro di tutto cuore che il fanfulla verrà messo sotto inchiesta, se ciò non avverrà spero che retroceda sul campo quest'anno....odio eterno verso lodi e i cagoni!!LUCA GAELI UN GRANDE NESSUNO OSI CRITICARLO!!LE SUE SI CHE ERANO SQUADRE NON COME QUELLE DEGLI ULTIMI QUATTRO ANNI!!LUCA TORNA CON NOI A FARCI SOGNARE

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 17:29, Anonymous Anonimo said...

mi auguro di tutto cuore, perchè per me la maglia del s.angelo viene prima di tante altre cose, che BEPPE ROVEDA ricalchi quello che ha fatto LUCA GAELI!!FORZA BEPPE UNO DI NOI!!!!!!!

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 19:12, Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace andare contro corrente ma dobbiamo smettere di commiserarci guardando al passato,altrimenti molti di noi anche se bambini hanno ammirato le imprese del S.Angelo di Carlo Chiesa,e guardare avanti pensando al presente che mi sembra perlomeno incerto incitando la squadra per un futuro migliore.
Onore agli Ultras sempre presenti.

 
At 9 ottobre 2007 alle ore 20:12, Anonymous Anonimo said...

io penso invece che questi messaggi servano per cementare il nostro gruppo, la squadra la incitiamo lo stesso quando si puo', non sono commiserazioni ma dati di fatto e la cosa piu' grave e' che io al tempo di Carlo Chiesa NON ERO UN BAMBINO:::::::::::::::

 
At 10 ottobre 2007 alle ore 11:50, Anonymous Anonimo said...

ho chiamato gaeli per fargli leggere i vostri commenti.......anche in questo siamo fantastici.
la storia non deve essere dimenticata mai, a chi obiettasse che non serve rifugiarsi nel ricordo ho sempre ribadito che proprio perchè i giovani sappiano affrontare la vita presente è utile proporre loro l'esempio dei padri....
adès vò a fa una caragnada

 
At 10 ottobre 2007 alle ore 18:33, Anonymous Anonimo said...

GAELI HA FATTO GRANDI COSE PER IL S.ANGELO GRANDISSIME SQUADRE, QUANDO ANDAVAMO IN GIRO PER L'ITALIA LA SQUADRA ERA TEMUTA E NOI RISPETTATI, MI RICORDO LA TRASFERTA DA PAURA A TORTONA CON DUE PULMANNNNN PIU' MACCHINE ARRIVATI IN RITARDO MA ARRIVATI GIA' SUL NS. 1-O RISULTATO FINALE.

RICORDO IMPERIA LA TRASFERTA CHE MI E' RIMASTA NEL CUORE ERO PRESENTE, MI RICORDO SALO' E MASSA LOMBARDA PRESENTI IN MASSA.

RICORDIAMO CHE MOLTI ALLORA CRITICAVANO GAELI, MA ADESSO COSA ABBIAMO, AVRA' SICURAMENTE COMMESSO PARECCHI ERRORI ANCHE GRAVI ECC; MA IL S.ANGELO ERA LI PRESENTE QUASI SEMPRE AI VERTICI ED ORA DOVE SIAMO DA 4-5 ANNI.

IO DICO LUCA RITORNA CON L'AIUTO DEL NS. CRISTIANO ED EZIO CHE NESSUNO MAI LO MENZIONA E DI CALCIO NE SA CREDETEMI E MOLTO

UN SALUTO PARTICOLARE ALL'ANZIANO SEMPRE GRANDE IL 15ENNE RUDOLF

GRUPPO C.VIDARDO

 

Posta un commento

<< Home