martedì 20 marzo 2007

Prima assemblea dei soci

Prima assemblea societaria per "Santangel100", l'associazione a sottoscrizione popolare nata nello scorso autunno per sostenere le sorti sportive del S. Angelo Calcio. Venerdì sera, alla presenza del sindaco di Giuseppe Carlin, la dirigenza barasina ha convocato i propri soci presso il Cupolone per trattare i seguenti ordini del giorno: presentazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2006, requisiti e modalità per presentare una candidatura alla presidenza per la prossima stagione e, infine, le manifestazioni che accompagneranno i rossoneri in questo 2007, anno del centenario.
La prima parte dell'assemblea è stata riservata a temi economici e finanziari, con il commercialista del S. Angelo Alfredo Bassi a illustrare il bilancio relativo all'associazione "Santangel100". Ne è emerso un quadro positivo, infatti tra ricavi e costi l’avanzo è di 7.000 euro, mentre risulta che i tesseramenti di tifosi e appassionati hanno portato nelle casse societarie quasi 11.000 euro. Questi numeri, relativi solo a "Santangel100", si affiancano a quelli del S. Angelo Calcio Srl, ancora di proprietà della famiglia Gaeli e che in estate ha ceduto la gestione sportiva della società all'attuale dirigenza: questioni che però non competono ai soci sottoscrittori di "Santangel100". Nei prossimi mesi però vi saranno degli incontri per valutare un'eventuale cessione del S. Angelo Calcio da parte di Gaeli.All’assemblea sono state poi illustrate le caratteristiche che dovranno soddisfare i candidati alla presidenza per la stagione ventura. Il singolo imprenditore, o un'eventuale cordata, dovrà presentare una lista con i nomi dei quadri dirigenziali, un budget con relativo piano finanziario e soprattutto garantire la somma minima di 20.000 euro che consentirà di gestire, oltre alla prima squadra, anche la ristrutturazione del settore giovanile. E se nessuno dovesse presentarsi? Nessun problema, l'attuale dirigenza ha assicurato tutti circa la propria volontà di proseguire nella gestione sportiva del S. Angelo.
Esauriti i temi prettamente burocratici sono state presentate le manifestazioni in programma per festeggiare il centenario rossonero. Si comincia lunedì 16 aprile quando, sempre al Cupolone, verrà organizzata una cena di gala e nel contempo verrà anche premiato il "giocatore del secolo", (ogni domenica si può esprimere il proprio voto all'ingresso dello stadio in occasione dei match casalinghi del S. Angelo). Saranno invitati circa 60 giocatori del passato barasino, una quarantina di società, molte delle quali professionistiche, e Ariedo Braida, attuale direttore generale del Milan ma grande attaccante rossonero degli anni '70. Infine, in occasione dell'ultima di campionato, il 6 maggio, scatterà la giornata "Tutti allo stadio", nella quale sono già state invitate la classi delle scuole elementari e medie per gremire gli spalti del "Chiesa".
Tratto da Il Cittadino

Etichette: ,

3 Comments:

At 21 marzo 2007 alle ore 16:50, Anonymous Anonimo said...

sono un sostenitore/tesserato dell'associazione s.angel 100
ero presente alla riunione di venerdi' sera al cupolone e e avendo visto i dati economici al 31 dicembre 2006, mi viene una domanda.
ma con il budget attualmente disponibile ci conviene o no puntare ai play-off e ad una eventuale promozione?? la struttura che ci siamo dati attualmente e' compatibile con il campionato di eccellenza? facciamo una riflessione e discutiamone fra di noi...fosse x me farei anche la serie a, ma forse io sulla ns. squadra sono sempre troppo ottimista e poco obiettivo..

 
At 21 marzo 2007 alle ore 22:21, Anonymous Anonimo said...

caro amico qui sopra:
io purtroppo non la penso come te. sono invece dell'idea che un campionato di eccellenza non sia poi così costoso come dici tu,dipende sempre da come lo imposti.
Io ci vedo dell'entusiasmo da parte di molti, e questo non fà mai male.
Se togliamo anche quello siamo rovinati.

 
At 22 marzo 2007 alle ore 14:52, Anonymous Anonimo said...

dal sito del Sole24ore si rileva che a S.angelo lodigiano nel 2004 i contribuenti persone fisiche che hanno dichiarato oltre 100.000 eur di reddito lordo sono più di 40, fra queste ci sarà qualcuno che è interessato a fare il ns Presidente? Non è possibile pubblicare un appello come fecero nell'estate 2005 i tifosi del Torino calcio?
Inoltre, come mai la società editoriale del Cittadino è sponsor con cartellone pubblicitario a Lodi e non ha mai fatto pubblicità anche per noi (facile dir no ora che siamo in promozione ma quando eravano in serie D non lo erano).
Grazie per l'attenzione.
Forza S.Angelo

 

Posta un commento

<< Home