martedì 6 marzo 2007

Giustizia è fatta, ma che fatica

Finalmente i 3 punti ci vengono restituiti. Ci voleva la Caf e 2 mesi di attesa, per arrivare ad una decisione che si sarebbe potuta risolvere in 5 minuti.
Per chi ancora non lo sapesse, la storia dei 3 punti in meno è assurda, se consideriamo il fatto che il ricorso dell’Accademia Sandonatese non si sarebbe nemmeno dovuta prendere in considerazione, visto che è stata inviata oltre il termine previsto di 7 giorni. La Commissione doveva prendere il tutto e cestinarlo, (come accade di solito) invece no. Non si sa se per incompetenza o distrazione o cos’altro, i rossoneri hanno dovuto subire anche una multa e la squalifica di un dirigente, costretti poi a fare ricorso con conseguente allungamento dei già lunghi tempi che la Lega impiega nelle sentenze.
La storia del dirigente accompagnatore poi è stata il culmine, che ha visto la Commissione coprirsi di ridicolo, (costretta a correre ai ripari con un comunicato di rettifica) con la squalifica di un certo Maurizio Bossi, personaggio totalmente inventato, mai stato presente tra i dirigenti santangiolini.

Ecco comunque il comunicato ufficiale della FIGC:
10) Reclamo S. ANGELO CALCIO S.r.l. avverso decisioni merito gara Accademia Sandonatese/S. Angelo Calcio del 17.12.2006 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia – Com. Uff. n. 28 dell’1.2.2007)

ACCOLTO, annulla la delibera impugnata ripristinando il risultato di 0 – 1 conseguito sul campo nella gara a fianco indicata. Rimette gli atti alla Procura Federale per i provvedimenti di competenza

Etichette:

15 Comments:

At 7 marzo 2007 alle ore 10:06, Anonymous Anonimo said...

GRAZIE JOE DALTON PER L'INFORMAZIONE!!!!!!!!!!
GIUSTIZIA E' FATTA!!!!!!!!

 
At 7 marzo 2007 alle ore 21:25, Anonymous Anonimo said...

"Caro" US76, in un messaggio mi dicevi

"us76 ha detto...
Questa storia degli insulti è pura invenzione, per giustificare i tuoi articoli, dacci una prova di un insulto, rileggiti tutti i messaggi e dicci dove trovi un insulto nei tuoi confronti. Ci sono state solo repliche alle tue critiche, repliche "cattive finchè si voglia ma non offensive".
Riguardo all'attacco agli ultras lascia stare, abbiamo capito benissimo basta leggere il titolo:
Dopo le minacce a Colombi e le critiche alla Triade adesso solo miele con la nuova dirigenza
Ultras barasini ora più accomodanti che mai."

Mi permetto, quindi, di segnalarti che i titoli non vengono fatti dagli articolisti, ma da chi è in redazione. Qualsiasi giornalista può confermartelo: chiedi pure a Lorenzo Rinaldi o a Matteo Talpo. Tu scrivi l'articolo, ma il titolo lo piazzano loro. Tanto per essere chiari...
Riguardo le critiche, voi avete davvero offeso, poiché io mi sono limitato a riportare la verità, magari caricandola, mentre voi avete sparato un'idiozia pazzesca, dicendo sibillinamente che mi sono venduto a Colombo, quando, in realtà, con costui non ho mai avuto modo di parlare in vita mia! Avete davvero fatto un grande autogol!

 
At 7 marzo 2007 alle ore 21:36, Anonymous Anonimo said...

Dimenticavo, caro US76: io non devo proprio giustificarmi con nessuno, poiché non ho nessun legame con voi. Chiaro?
PS: se volete fare un monumento ai dirigenti, fatelo con i VOSTRI soldi. E smettetela di dire che il Sant'Angelo ha dato lustro a Sant'Angelo, poiché la nostra cittadina era già famosa di per sé grazie ad una santa (Santa Francesca Saverio Cabrini) e ad un grande statista (Bettino Craxi). E non venite ad offendere Craxi: chi lo critica, probabilmente era chi lo lodava quando costui era al potere.
Ricordo, inoltre, che la squadra raggiunse la C grazie ai giocatori e a soldi di Chiesa (un mito): infatti, gli Ultras sono nati nel 1976, ossia a Serie C già raggiunta. E' vero, essi hanno aiutato il Sant'Angelo a raggiungere ottimo traguardi (sono io il primo a dirlo), ma non sono stati la chiave del successo. Vi ricordo, infatti, che l'AlbinoLeffe gioca in Serie B grazie ai soldi e con pochi tifosi. I tifosi sono stati un fattore (diciamo pure importante, importantissimo), ma non il segreto del successo di quel Sant'Angelo. Se, invece, vi ostinate ad asserire il contrario e non accettate idee diverse dalle vostre, state pure lì nel vostro ghetto, comportandovi da nazisti ("Chi la pensa diversamente da noi è pazzo o un traditore e va eliminato").

 
At 8 marzo 2007 alle ore 08:52, Anonymous Anonimo said...

Nessuno dice che il S.Angelo ha vinto solo grazie agli Ultras, ma gli Ultras hanno dato una mano. Nessuno ha detto il contrario, ti inventi almeno il 50% delle cose che scrivi per giustificare le tue inutili critiche. Chiesa è venuto a S.Angelo grazie ad una piazza piena di entusiasmo e vicina alla squadra, altrimenti non sarebbe venuto in un paesino come S.Angelo, ma avrebbe scelto una cittadina con una piazza potenzialmente più numerosa. Prima del 1976 i tifosi c'erano già da anni, mai sentito parlare dei Fedelissimi? presenti già dagli anni sessanta.

 
At 8 marzo 2007 alle ore 10:41, Anonymous Anonimo said...

caro joseba,ho letto tutti i tuoi commenti ed anche il tuo articolo (mi sembra di aver capito che l'hai scritto tu).Prima di tutto vorrei precisare che il lunedì(ed io di tanto in tanto lo leggo) è un giornale prettamente pavese che mai prima d'ora (se riesci dimostra il contrario)ha pubblicato una cronaca del Sant'Angelo Calcio,ad eccezione delle sfide con squadre pavesi.Dunque la domanda principale è perchè un giornale che mai prima nella sua storia ha preso in considerazione il Sant'Angelo ha scritto un articolo e in più per criticare e non per informare?E poi come è possibile che chi scrive tale articolo sia di Sant'Angelo,e a quanto pare sia stato in qualche modo legato a detta squadra (x chè se uno scrive sul sito di una società,e sono parole tue,che lo faccia anche gratuitamente,ma a quella società in qualche modo è legato).Mi sembra innegabile ed impossibile non pensare che vi sia un interesse personale nel portare una critica del tutto improduttiva.Ed inoltre le famose minacce a Colombo o Consonni o chi altro,non credo sia eticamente corretto (e neppure legalmente!!!!)x un giornalista scrivere espressioni così forti in un articolo di giornale basandosi esclusivamente su informazioni avute da un blog dove Bin Laden si può firmare Colombo!!!!!
E per finire direi che l'unica vera offesa che ho letto è stata l'espressione "merde puzzolenti",non importa se riferita ad uno o a 100 o a 1000 è pur sempre l'unica vera offesa letta in tutti i post (sputare nel piatto dove hai mangiato non è un'offesa da un punto di vista oggettivo,lo può diventare in base all'interpretazione soggettiva).
E ciò è innegabile!!!!!!!!!!!!

 
At 8 marzo 2007 alle ore 21:52, Anonymous Anonimo said...

Caro anonimo, essere legato ad una società e, in seguito, uscirne e criticarla non significa "sputare nel piatto dove s'è mangiato", ma, al massimo, aver cambiato idea. Quindi la vera offesa è la vostra. E come tutti sapete, quel Colombo del blog era il vero Colombo. Altra cosa: come voi offendete (fatti vostri) i fanfullini, mi spieghi perché io non possa ribattere ad uno di voi? E, infine, ti faccio notare che "Il Lunedì" tratta di sant'Angelo da qualche anno, mentre ogni settimana fa una cronaca del Fanfulla.
"Sputare nel piatto dove hai mangiato non è un'offesa da un punto di vista oggettivo", ma è una manzogna. Io, per essere chiari, non devo nulla alla squadra, quindi la vostra frase è un autogol. Hop scritto per il sito, è vero, ma non sono mai stato nell'elenco ufficiale della squdra, quindi, per essere pignoli, non ho mai avuto rapporti ufficiali col sant'Angelo. Ho avuto (e ne sono onorato) un rapporto ben più importante, ossia quello di tifo (non solo sul sito, ma anche su "Il Ponte"), sempre cercando d'eesere obiettivo: non rinnego nulla di ciò, ma è mio diritto dissentire da posizioni per me non giuste. Tu dici che la critica è improduttiva: libero di pensarla diversamente da me, ma, come vedi, mi hai ancora offeso, dicendo che ci guadagno qualcosa! Se vuoi credere ciò, fai pure...

 
At 8 marzo 2007 alle ore 21:59, Anonymous Anonimo said...

Per l'ennesiama volta: non devo giustificarmi con voi e non invento nulla! Possibile che chi la pensa diversamente da voi si debba (a vostro parere)giustificare? Ma chi siete, dei piccoli Hess??????

 
At 8 marzo 2007 alle ore 22:04, Anonymous Anonimo said...

"E per finire direi che l'unica vera offesa che ho letto è stata l'espressione "merde puzzolenti",non importa se riferita ad uno o a 100 o a 1000 è pur sempre l'unica vera offesa letta in tutti i post"

Caro anonimo, io ho sentito, da voi, cori ben più offensivi verso Borella (anzi, sua sorella), Paganello, "Il Cittadino" e il De Vecchi giornalista... Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio altrui bisognerebbe guardare la trave che si ha nel proprio...

E, dato che voi sapete chi sono, vorrei tanto sapere le vostre generalità (è bello parlare con chi si conosce senza svelare la propria identità, vero?). Riguardo il fatto che Colombo poteva non essere quello vero, forse Joseba non è chi pensate sia...

 
At 8 marzo 2007 alle ore 22:11, Anonymous Anonimo said...

Dimenticavo: ho detto che "sedicenti Ultras" hanno minacciato Colombo! Siete duri a capirla... E, ripeto, il tutto era virgolettato...

 
At 8 marzo 2007 alle ore 22:13, Anonymous Anonimo said...

Avete offeso anche quelli del saronno e vi siete incazzati perché il loro presidente ha pubblicato la foto del suo ingiuriatore. Vi ricordate?

 
At 9 marzo 2007 alle ore 08:39, Anonymous Anonimo said...

Non tirare in ballo Borella e C. che adesso non c'entrano nulla, si sta parlando di te e noi. Qualsiasi persona dotata di buon senso come sarai sicuramante te, leggendo l'articolo non può non considerarlo un attacco gratuito agli ultras, dai non prendiamoci in giro. Riguardo a Colombo, era sicuramente lui, ma la frase delle minacce l'ha scritta per farsi compatire, e ha sbagliato ad accusare gli ultras perchè prima di puntare il dito su qualcuno bisogna avere le prove e lui non ne ha. Potrebbe essere stato chiunque a telefonare, anche persone non di S.Angelo.

 
At 9 marzo 2007 alle ore 10:33, Anonymous Anonimo said...

Non capisco come sia possibile ma Joseba passa da post razionali e ben argomentati,condivisibili o meno,a post in cui perde del tutto la testa e parla di 20,30,40 anni fa e di offese a personaggi per lo più estranei alla storia che da qualche giorno lo riguarda,per non parlare poi di qualche offesa gratuita.....Con queste premesse come si può non pensare che Joseba abbia qualche problema personale con il Sant'Angelo?Sono gli atteggiamenti tenuti da Joseba stesso che fanno credere una cosa del genere!!!!
E poi per finirla una volta x tutte:tu critichi e dici che i tifosi non vogliono sentire critiche,niente più falso!!!Se così fosse i tuoi post verrebbero semplicemente eliminati,nulla di più facile!!!Invece qui hai la possibilità di esprimere il tuo pensiero liberamente!!!Lo puoi forse negare??????O forse vuoi negare a noi tutti la possibilità di avere opinioni diverse dalle tue,e di provare a difendere le nostre idee come fai tu con le tue?????Tu hai pubblicato un articolo sul Lunedì:dici che il titolo lo fa la redazione sportiva,ma i contenuti chi li fa????E soprattutto chi ha richiesto tale articolo,quale significato ha per un giornale scrivere un articolo del genere che non ha alcuna relazione con l'attuale realtà del Sant'Angelo e dei suoi tifosi?????
E per finire dici che mi dovrei firmare e perchè?????Forse sentirti giustamente criticato da un nome è diverso dal sentirti giustamente criticato da un anonimo?
Per me che tu sia tale Livraghi o Joseba resti pur sempre una persona sconosciuta:io sono l'anonimo delle 10.41!!!!!
E PER FINIRE UN APPELLO A TUTTI I TIFOSI E A TUTTI GLI UTENTI DEL BLOG:DIMOSTRIAMOCI SUPERIORI A QUESTE COSE SONO ORMAI TROPPI GIORNI CHE SI PARLA DI JOSEBA E NON DEL SANT'ANGELO!!!!!!!COMMENTIAMO IL BEL GOL DI DALL'ORSO E IL FATTO CHE CON I TRE PUNTI RESTITUITI SIAMO IN PIENA ZONA PLAY-OFF E DI SICURO UNA DELLE MIGLIORI FORMAZIONI DEL RITORNO (CON GIANA,CASALE VIDOLASCO E CODOGNO)

 
At 9 marzo 2007 alle ore 11:57, Anonymous Anonimo said...

GRANDE ANONIMO DELLE 10:33
PENSIAMO AL S.ANGELO CALCIO E BASTA...............
DAI CHE SIAMO A SOLI 2 PUNTI DAI PLAY-OFF................
DAI RAGAZZI METTETECI TUTTO QUELLO CHE AVETE E GIOCATE PER LA MAGLIA DEL S.ANGELO CHE QUEST'ANNO COMPIE 100 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!
FFFFOOOORRRRZZZZAAAA S.ANGELO!!!!!!!!1

 
At 9 marzo 2007 alle ore 21:51, Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con voi:pensiamo al nostro S.Angelo che come regalo del centenario sta moltoplicando le forze per tornare in una categoria superiore che come blasone non dico che ci spetta di diritto ma sicuramente ne saremmo degni.
Forza ragazzi regalateci questo sogno.

 
At 10 marzo 2007 alle ore 00:39, Anonymous Anonimo said...

Caspita, allora siete di coccio. Circa il titolo ho detto che non l'ho scritto io, ma il pezzo è mio, e, fino aprova contraria posso criticarvi. Ciò che mi secca è che mi diate del venduto a colombo (cosa assolutamente falsa) e di quello che sputa nel piatto dove avrei magiato (idem): al massimo, pur comprendendo cosa volete dire, avrei potuto accettare un "volubile" (falso, ho i miei motivi per aborrire alcuni dirigenti maleducati ed arroganti -ed essi non sono i 4 dell'estate scorsa-), ma sputare nel piatto proprio no. E non stare lì a tirare in ballo il giornale, che ha oltre 20 anni di storia: l'articolo l'ho scritto io, senza nessun "invito". Quanto alla firma, dovresti o firmarti anche tu o non scrivere il mio nome (per equità, ovviamente). E, per finire, io ho scritto che Colombo ha detto d'essere stato insultato (erano parole sue), ma di mio scrissi che SEDICENTI Ultras lo minacciarono, sottolineando (il significati di sedicenti è il seguente) l fatto che persone che s dissero Ultras lo minacciarono, ma forse tali persone erano (per assurdo) Ultras che ne so, del Fanfulla (per dire, ovviamente, poiché il Guerriero non ha Ultras). Altra cosa. voi avete parlato di Joseba, non io. "venduto" a me... roba da pazzi. Dì al ragioniere d'imparare l'educazione...

 

Posta un commento

<< Home