venerdì 2 marzo 2007

Coppia vincente

Domenica a S. Colombano, in occasione della sfida Bano-Saronno, scenderanno in campo due allenatori che hanno lasciato ricordi molto belli alla tifoseria santangiolina.
Maurizio Tassi, nella stagione 2002-03 ha disputato un bellissimo campionato, e senza i punti di penalizzazione per il caso Rodendo, sul quale meglio evitare commenti, avrebbe portato il S. Angelo nei play-off di serie D. Ritornato nella stagione 2004-05 in Eccellenza, ha regalato ai tifosi barasini un discreto campionato, e se la dirigenza lo avesse aiutato regalandogli una punta di ruolo, il S. Angelo sarebbe arrivato ben più in alto della 9° posizione. Probabilmente sarebbe ancora dei nostri Tassi, se la stessa dirigenza, (la famosa Triade per intenderci) nelle ultime gare, non lo avesse incomprensibilmente e ingiustamente esonerato.
Per Marzio Buscaglia non servono parole, è stato probabilmente il miglior allenatore rossonero degli ultimi vent’anni.
Nell’articolo di oggi, il Cittadino ricorda il suo score: subentrò a Giavardi nel marzo 1998 e condusse i rossoneri alla vittoria nei play off di Eccellenza; l’anno dopo in D sfiorò la clamorosa impresa del bis, chiudendo al secondo posto dietro all’Imperia; infine iniziò la stagione 1999/2000, si “autoesonerò” e la chiuse nelle ultime partite dopo le parentesi Nichetti e Daccò. Il suo curriculum al S. Angelo parla di 53 partite giocate, di cui 32 vinte, 16 pareggiate e solo 5 perse.
Le sue dichiarazioni, rilasciate al Cittadino, naturalmente sono “alla Buscaglia”:
«Ero l’unico che giocava a zona, quando in Serie A lo facevano solo il Milan di Sacchi e il Lecce di Zeman»
«Sono stati due tuffi al cuore vedere in questi anni Belloni con la maglia del Sancolombano e Dalcerri con quella del S. Angelo. Con rispetto per tutti, giocatori e società, Fabio e Marco sono due simboli: io nei loro panni non l’avrei fatto»

1 Comments:

At 5 marzo 2007 alle ore 08:43, Anonymous Anonimo said...

AVETE VISTO QUESTA MATTINA SULLA PRAVDA CHE ARTICOLO CHE C'E' SU TRIBIANO-S.ANGELO!!!!!!!!!!!!!
RAGA... SIETE STATI GRANDI IERI........ CONTINUATE COSI'
E ANDREMO AI PLAY-OFF!!!!!

 

Posta un commento

<< Home