giovedì 1 marzo 2007

Protesta al Cittadino

Oggi a pagina 22 del Cittadino, nella rubrica Lettere e Opinioni, è stata pubblicata una lettera di protesta a nome dei lettori di Barasini Blog e di tutti i tifosi santangiolini, colgo l'occasione per ringraziare Lorenzo e vi riporto l'articolo:

Il Sant’Angelo merita più attenzione
Spettabilele Redazione de “Il Cittadino”, dopo aver letto l’ennesimo articolo striminzito riferito alla gara Sant’Angelo-Melegnanese, senza nemmeno le interviste di fine gara (e non è l’unica volta), ci permettiamo di sottoporre alcune considerazioni all’attenzione della Redazione Sportiva. Premettiamo che nessuno critica l’operato dell’ottimo giornalista Matteo Talpo, che segue ormai da diverso tempo il Sant’Angelo, e nulla abbiamo da obbiettare riguardo ai suoi articoli, anzi. La nostra critica è riferita all’attuale politica della Redazione Sportiva riguardo alla gestione delle cronache e delle notizie sportive in generale. Anche pur considerando il fatto che il Sant’Angelo non giochi più in serie D, è incredibile del poco spazio che la squadra barasina ha sul giornale in questi ultimi anni, e non ci riferiamo solo alle cronache del lunedì.
Il fatto che si giochi in Promozione non è una giustificazione degna di essere presa in considerazione, è normale e giusto che una qualsiasi squadra che salga di categoria debba avere più spazio, a scapito magari di una che invece retrocede a campionati inferiori, quello che non accettiamo è che il Sant’Angelo, a nostro parere, (come del resto il Fanfulla) sono due realtà alle quali è doveroso fare delle eccezioni, per vari motivi, ma ne citiamo solo alcuni: il blasone e il seguito di tifoseria che non ha eguali in tutto il lodigiano.
Il Sant’Angelo non può e non deve essere trattato alla stregua delle altre squadre, (con tutto il rispetto) che giocano in Promozione ed Eccellenza. Ricordo alla redazione del Cittadino che stiamo
parlando della squadra più importante del Lodigiano (assieme al Fanfulla) e che quest’anno festeggia i 100 anni. La prima squadra lodigiana che fa il centenario. È una cosa incredibile che per avere un trafiletto di notizie, i dirigenti santangiolini debbano continuamente tempestare di telefonate la redazione, quando il Fanfulla, indipendentemente dalla categoria in cui gioca, ha sempre una o due pagine a
disposizione. Va bene che il Cittadino è un giornale di Lodi, ma prima di tutto è un giornale del Lodigiano.
I lettori di Barasini Blog e tutti i tifosi santangiolini

Etichette: