Mai frase è stata più azzeccata
"Il Sant'Angelo di oggi (terza sconfitta consecutiva) appare più che altro come un semplice gruppo di giocatori vestiti nella medesima maniera, privi di idee e di stimoli, di cattiveria agonistica: e l'esigente pubblico locale, in palese mancanza di tali caratteristiche, si imbufalisce."
Talpo dal Cittadino
53 Comments:
mercoledi non chiediamo, ESIGIAMO la maglietta bianca, verda, quèl che vurì, ma la maglia rossonera assolutamente no...e che nn facciano scherzi, stavolta siamo seri, questa è una questione di orgoglio e di principio..le accozzaglie di giocatori menefreghisti NON DEVONO INDOSSARE la maglia del sant'angelo ...finora si è sopportato di tutto, non provocate ulteriormente...
uomo avvisato...
bravo Matteo Talpo, sempre preciso,che la gente sappia che se si contesta a S.Angelo e' perche' non se ne puo' piu' fare a meno.
altro che frasi azzeccate, qui c'è da prenderli tutti a parole e tirare via loro gli stipendi.. ne abbiamo pieni i c....i di questa gente qua.. ora pensate a non andare ai PLAY-OUT e salvarvi piuttosto e l'anno prossimo non fatevi più vedere. Per le prossime partite usate altre maglie,giughì cun quèle che se vèndun alle bancarelle fòra da s.siro. VERGOGNAAAAAAAA. A A Ciserano non meritate e non vi troverete pubblico e cosi anche nelle prossime partite. Troiano, 'ndè l'è la squadra che deve imporre gioco? nanca a Pro Evolution Soccer 9 della play station cun el livello amatoriale vencème pu una partida
Prima che ci mandi in 1 categoria,cacciate Troiano
Troiano sei riuscito a mandare via Gandini,ma che allenatore sei....
90, min nenache 1 tiro in porta
RAGAZZI la colpa non è del povero TROIANO ma di utto lo staff che ha fatto grandissimi errori in tutti sensi!!! purtroppo per costruire le case sui parte dalle fondamenta non dal tetto come abbiamo fatto noi!!!!! spero almeno che non diano + stipendi a questi giocatori MERCENARI E SENZA PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a perchè con gandini i tiri in porta si facevano? ma per favore..anche a me troiano sta sulle palle, ma di certo mica è colpa sua..ha fatto tre allenamenti, anche se volesse dare un gioco come si fa in cosi poco tempo? gandini ha avuto 8 mesi e neanche dei tiri in porta...catastrofico. doveva andarsene prima. andate a rileggervi i mex di ott-nov: facevamo 180-270 minuti senza tirare in porta e senza gioco..e troiano nn c'era...
al "povero troiano" nessuno da la colpa della partita di ieri, ma di una presentazione demenziale e di aver fatto di tutto per prendere il posto di Gandini.
infatti noi siano neri con la squadra...da tanto tempo,rileggi tutto quello che vuoi
con un sogno nel cuore....un presidente competente e con tanti soldi propi! altrimenti non ci resta che piangere...vedi ultimi anni...!
ma us non bisogna rileggere tanto..proprio qua sopra si dice che è colpa di troiano: ripeto,esaltato,antipatico etc ma le colpe finora non sono sue..gandini penso non se ne sia andao perchè troiano l'abbia segato,gandini se ne è andato perchè ha fallito miseramente un campionato che poteva perderlo solo lui. gandini non è più allenatore certo non per colpa di troiano. io sono molto contrario ai giocatori, hai ragione te: ma il gioco se nn si è mai visto è per colpa di gandini.
troiano lo giudicherò senza esclusione di colpi, fra due-tre giornate
METTETE LA MAGLIA DEI CARCERATI!!!!
sono un semplice tifoso.non mi e'
piaciuto il coro improvvisato pro
gandini quando bisogna dire che se
siamo in queste condizioni e' anche
colpa sua, o no? o e' solo colpa di
troiano?
Ormai è un disastro!!!
Mercoledi' usate la maglia bianca,quella oro di un po di anni fa,una della "Fruit of the Loom"di quelle che si vendono al mercato ma per rispetto non usate quella ROSSONERA!!! Rovida,Tomasoni,Savioni,Ticli,Guarnieri,Labbadini,Bianchi non meritate pìu lo stipendio!!! Gli unici che lo meritano sono Cabrini,Rotta,Boselli e Mariano!!!
Troiano occhio che a S.Angelo non puoi fare quello che hai fatto a Sancolombano perchè altrimenti te ciapi le melade...
Cabrini giocatorone.....so no se a vidarde el giugares....dai nè ma se si sguersi
si, non mi sembra il caso di fare classifiche di merito tra buoni e cattivi.
sulla barca ci sono tutti e sta affondando...
il problema e' che non si vede all'orizzonte una soluzione decente, almeno al momento.
se fossi il presidente e il direttore generale, oggettivamente in questo momento non saprei cosa fare per invertire la tendenza.
avete la mia solidarieta' ma effettivamente sono c... amari
a giugno via tutti, devono rimanere solo i giovani, perchè ancora una volta i giocatori arrivati si sono dimostrati solo attaccati ai soldi ed era anche abbastanza prevedibile perchè quasi tutti hanno scelto di scendere di categoria, e non lo hanno certo fatto x amore del s.angelo!
spero che quest' estate (sempre se siamo ancora in promozione, i play out sono lontani solo 8 punti) il presidente non commetta gli stessi errori di questa estate: lasciare tutta la campagna acquisti all' allenatore e puntare solo su giocatori sicuramente di spessore ma già con un gran passato alle spalle e poche motivazioni, magari anche reduci da brutti infortuni.
La mia opinione è che per creare un ciclo o un progetto la base deve essere una squadra giovane, supportata alcuni elementi di esperienza, poi magari i risultati non arriveranno subito ma almeno si evita di rifare la squadra ogni anno senza ottenere risultati.
Abbiamo visto tutti che in promozione e soprattutto in questo girone ci vuole gente giovane che corre.
Ovviamente questo è solo il mio parere e non voglio attaccare nessuno con questo messaggio, tanto meno il presidente che ci mette tutto il suo entusiasmo e la sua passione.
vi chiediamo tanto da salvarsi.boia chi molla .dux
weeeeeeeeeeeeeee ciao a tutti, sono MILANFIBRA,chi aveva ragione??????????
non e' facile come si pensa costruire
una squadra. diciamo tutti: si prendono giocatori dilettanti motivati... bisogna pero' sapere che
i giocatori dilettanti sono vincolati
alla squadra per la quale sono tesserati e sicuramente se sono validi la societa' proprietaria vuole
un sacco di soldi per il cartellino:
lo stesso vale per i giovani. in italia appena un ragazzo promette bene sparano cifre astronomiche.
alla fine una societa' che vuole
vincere si rivolge sempre a giocatori svincolati di categoria
superiore, costano di piu' come stipendio ma il cartellino e' gratis.sono molte le societa' blasonate come il s.angelo che commettono lo stesso errore.
una domanda: ma domani a ciserano giocano di sera o di pomeriggio??
grazie
Scusate se dico la mia... Mi pare che la strada giusta fosse quella intrapresa a suo tempo nell'anno in promozione (quella del 2006-'07), con tanti giocatori giovani, quando si sfiorarono i play-off. Poi? Poi si è scelto di prendere giocatori di nome, ma ormai finiti (a parziale discolpa, diciamo che c'era la speranza che potessero durare ancora per un'annetto), con il risultato di fallire per due volte di fila, la prima in Eccellenza, quindi ora. Io (ma è un'idea personale, non voglio atteggiarmi a genio, ci mancherebbe), se fossi "al ponte di comando" punterei sui giovani, facendo un discorso del genere ai tifosi: "Signori, il nostro è un progetto a lunga scadenza, dobbiamo creare un ciclo partendo dalle fondamenta, quindi Vi comunico fin d'ora che non vinceremo subito, anzi. Quindi, chi vuole soffrire inizialmente per poi gioire dopo, ben venga; agli altri, chiediamo semplicemente di non darci contro, magari di ignorarci, ma senza insultare il nostro progetto, che, condivisibile o meno, Vi è stato onestamente esposto". Faccio un esempio eclatante (che non ha nulla a che fare con il Sant'Angelo, dato che sono -ovviamente- squadre agli antipodi, ma che rende l'esempio): sapete quando Sir Alex Ferguson ha cominciato a vincere col Manchester United? Al sesto anno, quando sono maturati i giovani. Ovvio che il paragone non regge (il Sant'Angelo non è il Manchester United!) per quanto concerene le società, ma lo fa per quanto concerne l'onestà di dire "Non vinceremo subito, aspettate e vedrete". Questa è la mia idea.
Ripetere giova... comunque sono d'accordo con il Mago, puntare su giovani, meglio se barasini, e fidelizzare un gruppo alla maglia, agli obiettivi e aspettare due/tre anni apportando migliorie ma non stravolgendo tutto ogni volta... secondo me vede crescere una bella realtà così farebbe tornare la pazienza anche ai tifosi, che l'hanno del tutto persa quest'anno...
si e' perso la pazienza proprio perche' in campo ci va gente che prende un sacco di soldi e non rende, anzi indispone. nessuno contesta un progetto serio, si fa quello che si puo' con quello che si ha...ma un anno che ci sono delle possibilita' vederle svanire per un gruppo cosi di lavativi fa venire il nervoso a chiunque.
domani si gioca alle 20.30
aggiornamenti su Quante Stème
tiago felipe montale della coronilla è stato tesserato, quindi domani potrebbe giocare
domani gioca aristoteles??? siamo a posto...vediamo anche lui allora...
Con I cori inneggiando Gandini ( scandalosi) e parole gratuire e strumentali a Troiano avete ufficialmente contestato la Societa' e quindi Roveda e DeVecchi; sopratutto Roveda l'ho visto amereggiato per questo meditate meditate gente
Io sono d'accordo con quanto sopra
Abbiamo un Pres che dialoga e dopo quel msg che ci ha lasciato prima della partita lo abbiamo pugnalato, perche' non certo per le parole ai giugaduri lu' el sares el prime a bunbardai ma I cori pro Gandini e soprattutto quelle frasi a Troiano non hanno nulla ache vedere con il Calcio e io umile tifoso mi schiero con Roveda e DeVecchi che amano il S.Angelo
Pres me racumandi I tifosi sono con Te fa no' schersi
che Roveda sia amareggiato e' evidente,con quello che spende al mese per questa squadra altro che esserlo!!! e' il primo ad essere incavolato con i giocatori e penso che ,prima o poi se la aspettasse una contestazione,non rivolta a lui oltretutto.D'altronde non puo' essere contento, anche lui sa che le cose sono andate disastrosamente. lo conosco bene e so che reagira' alla grande cercando di migliorare. Gli US fanno quello che si sentono, da anni, mai strumentalizzati da niente e nessuno...e poi anonimo delle 19.o1 che cavolo dici? strumantalizzati? per cosa? che fine? non dire cazzate gratuite, con le prestazioni nulle della squadra e' giusto che sia successo,,,e ripeto: che questo serva da stimolo a tutti, compreso il pres(ma lui lo sa). Penso che non si potesse piu' far finta di niente,siamo il S.Angelo e siamo orgogliosi di esserlo. Il coro a Gandini e' stato fatto, almeno per quanto mi riguarda, per ringraziore una persona che avrebbe fatto di tutto per vincere in rossonero. e di altro cosi scandaloso? il coro buffoni, buffoni e' uscito spontaneo e garantisco che lo hanno gridato tutti, giovani, vecchi e pensionati.....non fate i finti moralisti,oltretutto sempre anonimi.
Noi siamo gli us se siete d'accordo con noi o no non ce ne frega un cazzo...questo è il nostro pensiero...prendere o lasciare...
VOLETA CAPIRLA O NO, CHE ORMAI NON C'E' PIU' NULLA DA FARE, E' DA QUANDO NON C'E' PIU' IL GRANDE PRESIDENTE GAELI CHE TUTTO E' MERDA E BASTA.
NON SCRIVETE PIU' CHE TANTO E' TUTTO INUTILE, LA DOMENICA SI VA' ALLA BENNET, ANCHE SE E' CHIUSA
Nooo ala bennet no...samò ghe lauri...
lodimerda sei un grande.perche', pochi o tanti, se non fossimo cosi non saremmo US....e io mi onoro di esserlo da 40 anni. fate pure a meno di rispondere tanto e' difficile che riusciate a capire la nostra mentalita' e l'amore che abbiamo, nonostante tutto, per la nostra maglia...sopra tutto e tutti, che siano dirigenti,tecnici, giocatori, amici o nemici..
Anch'io sono un US e penso. SI che le cose sono andate disastrosamente ma la colpa e'palesamente di Virginio Gandini a cui sono stti comprati e pagati profumatamete questi giocatori e contesto qs ai miei amici US non avere il coraggio di ammetterlo ma di prendersela con Troiano io US la penso cosi' e con me tanti altri e tutti gli altri tifosi
Questo e' il Blog del tifoso Barasino e non degli US quindi permettete anche agli tifosi santangiolini di dire che siamo in qs condizioni per Gandini questo e' qullo che dicono I fatti indisutibili ed e' quello che pensano tutti tifosi barasini
nessuno ha censurato nessuno, potete pensarla come volete, ma non dire che tutti la pensano cosi perche' non e' vero, anche domenica c'era molta gente "normale",non US che era contraria all'allontanamento di Gandini, quindi evitate di sputare sentenze, o evita, se sei sempre lo stesso...io la penso diversamente, anche se ho accettato la decisione del pres.Per me, e lo ripeto per l'ennesima volta(e se rileggi tutti i miei messaggi dico sempre le stesse cose) la colpa al 90 per cento questa volta e' dei giocatori,punto, per me e' cosi,sono coerente con quello che ho sempre pensato. poi che gandini abbia fatto anche lui i suoi errori sicuramente e' cosi. Troiano, per me, e lo ripeto, ha la colpa di essersi presentato male: non puo' venire a S.Angelo e continuare a parlare del Pavia. pavia e ancora pavia...permetti che da buon US mi da fastidio? e' la nostra piu' grande rivale di sempre...viene spontaneo dire...beh alura va a pavia, come. gli ho detto domenica e poi se il pres aveva detto che sarebbe andato fino in fondo col Gando,posso pensare che il cambio di idea sia dovuto a Troiano? ,,,e te lo ripeto,dove sono i fatti indiscutibili? bella partita che hanno fatto domenica...se dis no da vence, ma almeno da tira' in porta e impegnas.
Forse a s.angelo si sono dimenticate molte cose......
Io sono molto fiero di essere un barasino e con il mio girovagare per motivi di lavoro vi assicuro che mi inorgoglisce essere tifoso della nostra squadra. I tempi passati del calcio dilettantistico sono cambiati per tutti, in queste categorie ormai il pubblico si è totalmente disinnamorato ed i spettatori paganti sono veramente ai minimi storici ma a s.Angelo NO!!!! Siamo una delle poche società di calcio dove il pubblico (e non parlo di pensionati) esiste!
Allenatori, giocatori, tecnici, direttori ecc.. avrebbero e farebbero carte false per venire a S.Angelo e questo non sicuramente per la categoria in cui siamo ma solo ed esclusivamente perchè esiste ancora un gruppo che si chiama ultras stimato e rispettato da tutti, capace di darti forza ed entusiasmo che pochi posti ti possono dare. Qualcuno, a volte, mi dice che sono un ultras da tribuna e questa è una verità, ma come loro, conoscendoli, mi faccio trasportare "sempre" dall'amore che porto per questa maglia. Io penso che le contestazioni di domenica siano state troppo pacate, si meritavano ben altro, dette alla fine della partita, dopo aver assistito all'ennesima prestazione di giocatori senza coglioni. Secondo alcuni non bisogna mai dire nulla, zitti, accettare anni ed anni di merda senza poter sbroccare una volta ogni tanto..... io non ci riesco.
L'amore che il presidente ha per la nostra squadra è immenso e sono sicuro, che come mè, ha apprezzato le qualità umane e tecniche di mister Gandini, perciò non me ne voglia se domenica, a fine partita, lo ho ricordato.
IL DIFFIDATO
Sono d'accordo con Il Diffidato: sono stato anch'io lontano da Sant'Angelo, e ancora si ricordano di noi... A Trieste, a Udine, a Gorizia, a Venezia... Addirittura a Roma (uno della Lodigiani!!!) ho trovato gente che ricordava il Sant'Angelo, anche se non mi risulta che ci sia mai stato un Sant'Angelo-Lodigiani... Io sono convinto che anche chi critica lo fa con un po' di amarezza... Sono convinto (poi magari sbaglio) che tutti i barasini siano in realtà a favore del Sant'Angelo, solo che c'è un po' di stizza nel vedere sempre delle annate balorde... Nessuno mette in discussione la buona fede dei dirigenti, ma l'impegno di taluni giocatori sì... La butto lì: se alcuni di questi giocatori si fossero comportati con tanto menefreghismo in qualche campo della Bassa Italia, avrebbero ALMENO (almeno) trovato le auto sfasciate. Ovviamente non sto a dire che bisogna sfasciare loro le auto (ci mancherebbe!!!), ma che almeno non possono indispettirsi per qualche "incitamento fuori dalle righe". O no???
bello il messaggio del diffidato, pacato ma preciso.Vorrei solo aggiungere ,e ripetere, che di strumentalizzato non c'e' proprio niente, ma magari provate tutti a mettervi anche nei nostri panni: ormai sono 6 o 7 anni che va cosi, di male in peggio,abbiamo sofferto e soffriamo tanto e domenica ci siamo sfogati un po',e dico un po, proprio poco, perche' fossero tutte cosi le contestazioni...piu' che civile,poi qualche parola scappa, ma va beh...capita.l'amore per il S.Angelo e' immenso ed io vorrei che una volta, almeno una volta questi giocatori venissero a casa mia a vedere veramente cosa vuol dire la storia del S.Angelo e cosa vuol dire amare questa squadra...penso che non ne abbiano la piu' pallida idea!!!!Dico ancora una cosa al pres: spero che tu non te la sia presa,sai che non era diretta a te, ma se cosi fosse mi dispiace, ma io prima di tutto sono un US e questa e' la mia vita,,,e non la rinneghero' mai!!!
aggiungo anche che e' molto facile non schierarsi mai ed evitare sempre gli eccessi, ma pero' e' una situazione un po' di comodo e non fa parte della mia vita,pero' poi quando le cose vanno bene(quando?) io godo il doppio degli altri.
Il mio pensiero sulla vicenda, anche se viaggia nella stessa direzione, è leggermente staccato dal vostro, e ve lo riassumo in questi punti:
1 Gandini è una grande persona e uno che ci tiene in modo particolare ai colori rossoneri, è uno che non dorme la notte se le cose non vanno bene, quindi è giusto ringraziarlo indipendentemente dai risultati raggiunti.
2 Se le cose non stanno andando bene qualche colpa l’ha avuta anche il tecnico, ma questo penso che lo possa ammettere anche lui.. purtroppo nel calcio capita che le cose vadano male, anche quando cerchi di risolvere i problemi e le cose non girano giuste. Detto questo la responsabilità principale la do ai giocatori. Non c’entrano nulla i moduli o altro. Se in tre partite non abbiamo fatto un’azione da gol, tenendo conto anche delle capacità tecniche della maggior parte della rosa, questo non si può imputare al tecnico. Anche con il modulo catenaccio un’azione da gol la si crea.
3 Il fatto di prendersela con Troiano, al momento non mi trova d’accordo.
La decisione dell’esonero è stata presa dal consiglio della società e non da uno solo.
Fino ad oggi Troiano non ha acquistato giocatori, non ha fatto nulla se non seguire la squadra durante la settimana. Le voci che si dice si sentano in giro sul suo conto, fino ad oggi da noi non si sono verificate… riporto una frase sentita da un tifoso… anche di Gaeli si sentiva in giro di tutto, ma poi a S.Angelo sappiamo tutti cosa ha dato…
Detto questo rimango in attesa degli eventi… e poi giudicherò l’operato di tutti (non prima però).
sempre saggio Joe,non posso darti torto, la differenza fra noi due(caratteriale) e' che io sono molto(magari troppo,ammetto) istintivo, e tutto sommato sono contento di essere cosi. per i temi che hai trattato penso di essermi gia espresso a sufficienza.
Sta di fatto che tutte le delusioni subite in questi anni (e ormai iniziano ad essere tanti), porta i tifosi ad essere dubbiosi e diffidenti su tutto e tutti... sopratutto se poi le prestazioni in campo sono quelle viste in queste ultime 3 giorante... e non solo...
l'ultima grande partita e' stata S.Angelo-Rodengo 4-1 nel 2003. poi solo amarezze,faccendieri,delusioni e retrocessioni...salvo solo Santangel 100 e Roveda....ma nessuno si e' mai messo nei nostri panni, anzi quasi in questi ultimi tempi quando diciamo la nostra, poi si cerca(qualcuno non tutti) di scaricare le colpe sui tifosi, cercando magari di coprire,scusare i propi errori...non si fa cosi.
Vorrei sapere se ci sono giovani di qualità nel nostro vivaio..solo questo,puntare magari su alcuni di loro a questo punto li farebbe solo maturare per l'anno prossimo...Cosa ne pensate?
certi mess nelle ultime pagine che attaccano i tifosi qualche dubbio lo danno ha ragione la vecchia
sembra che cercano di spostare le colpe su chi la domenica si fa chilometri e chilometri per vedere queste delusioni.magari qualche giocatore che si e' offeso povero
amarezze e delusioni le hanno avute tutti,faccendieri e sportivi.
c'e' una sostanziale differenza pero'. che le
delusioni dei cosidetti faccendieri
sono costate fior di quattrini e
le soddisfazioni finali sono state
solo insulti e irriconoscenza / nessuno entra nel calcio per fare soldi questo lo sanno anche i bambini dell'asilo perche' e' materialmente impossibile farne!
tel chi un olter,se fai calcio lo fai per una tua soddisfazione personale,a parte qualcuno che ci marcia e guadagna non dire palle,e se vai bene sei un grande, se no un pirla. e' cosi sempre ad ogni livello cosa vuoi cambiare il calcio?
Stasera spero che venga acqua e merda cosi i nostri 'eroi' la prendono tutta!!!!!
ahahahahahah questa e' bella, da ricordare"
Su Quante Steme aggiornamenti Live sulla gara di stasera (inizio ore 20.30)
vai Joe, speriamo un po' di merda ma anche 3 punti!
questi possono solo prendere 3 punti di sutura....
Posta un commento
<< Home