sabato 11 ottobre 2008

L’addio di Devecchi

Visto che sul Blog diamo sempre spazio a tutti ed è gisuto sentire sempre le "due campane", riporto le dichiarazioni di Devecchi lasciate oggi al Cittadino.

Nicolò Devecchi svela le proprie carte. A pochi giorni di distanza dall’annuncio da parte del Sant’Angelo dell’ingaggio di Daniele Rovida (nuovo portiere classe 1988 agli ordini di Gandini), l’ormai ex estremo difensore rossonero rende note le motivazioni che lo spinsero a rifiutarsi di scendere in campo contro il Caravaggio. Un episodio che portò Gandini a dichiararsi molto deluso del comportamento tenuto dal suo portiere: «Io in quella settimana ero a casa malato con febbre molto alta e tutto ciò che ne consegue, tanto che i medici mi avevano imposto il riposo dal martedì fino a tutta la domenica compresa - dichiara Devecchi -. Per farla breve, non ero a casa o in giro a bighellonare, stavo semplicemente molto male. Nel corso di quella settimana non mi allenai nemmeno un giorno e mi rifiutai di scendere in campo in quanto, chi conosce bene il calcio lo sa perfettamente, è difficile poter essere all’altezza sia fisicamente sia psicologicamente quando non ci si prepara affatto prima di una partita». Tra Devecchi e il Sant’Angelo è dunque finita. Senza rancore.

9 Comments:

At 11 ottobre 2008 alle ore 16:19, Blogger vecchia guardia us76 said...

resto sempre dell'idea che se la squadra e l'allenatore hanno chiesto a De Vecchi di scendere in campo, se si sentiva veramente uno del gruppo doveva farlo e doveva sentirsi onorato della fiducia dei suoi compagni. comunque per me e' un capitolo chiuso: i giocatori vanno ,il S.Angelo resta.

 
At 11 ottobre 2008 alle ore 16:53, Anonymous Anonimo said...

alla fine mi sembra che comunque sia stato montato un caso più grande di quello che era.la ragione non è mai sempre di uno o dell'altro. secondo me gandini ha sbagliato a fare le dichiarazioni troppo forti in pubblico quando era meglio secondo me gestire la cosa nello spogliatoio.
devecchi cmq ha l'80% della colpa, poteva tranquillamente chiedere scusa e rimettersi in gioco, se l'allenatore l'ha portato qua è perchè sicuramente non era e non è un suo nemico che aspettava l'occasione di farlo fuori...forse non ha digerito le accuse spiattellate ai 4 venti ma la cosa si poteva risolvere. per quanto ne so gandini gli ha chiesto di giocare e nel caso di errori da parte sua si sarebbe preso tutta la colpa, quindi poteva anche farlo...mi metto anche cmq nei panni di devecchi che dopo prestazioni nn all'altezza era probabile che contro il caravaggio commettesse degli errori e davanti al pubblico non se la sentiva.ripeto: se si teneva la cosa negli spogliatoi da una parte e si chiedeva con umiltà e coraggio scusa dall'altra forse questo "caso" sarebbe già belleche morto e sepolto. comunque sono contento per il nuovo arrivo e dispiaciuto che devecchi abbia smesso addirittura col calcio, decisione non solo avventata ma assolutamente irrazionale per uno che gioca da anni...la vita è molto più dura del calcio e non è questo il modo per affrontare le difficoltà, se no nn si combina niente

 
At 12 ottobre 2008 alle ore 09:23, Anonymous Anonimo said...

ma in cò sème per dabòn "tutti a rudiano" o ala fèn se truème sèmper chi quater gati lì??
vecchia guardia la tua presenza è confermata? speriamo di si vieni a trascinarci (ma vusa no tropu, stà li bèl quete)
un saluto a tutti e arrivederci a oggi

 
At 12 ottobre 2008 alle ore 10:57, Blogger chunk said...

johnhannibal e soci confermato all'una e mezza inizio il giro e vengo a prendervi tutti...uno a uno..non mi scapperete

 
At 12 ottobre 2008 alle ore 12:08, Anonymous Anonimo said...

Lodi merda va prendere il sig.marion,gando e forse dux..che machina...

 
At 12 ottobre 2008 alle ore 12:14, Anonymous Anonimo said...

INNO UFFICIALE RUDIANESE
Dai ragazzi entriamo in campo,
con la forza e col coraggio
e di vincer noi speriamo,
di sicuro si proviamo...

In tribuna il presidente
con lo staff e con la gente,
gente vera di paese,
che ha nel cuor la Rudianese...

Rit.
Rudianese, forza vinci...
c'è lo stadio scatenato...
su ragazzi, dai lottate....
ci giochiamo il campionato....
giocherete per la gloria...
e restare...nella memoria...
botte date, botte prese...
forza vinci, Rudianese...

c'è uno stadio già in fermento,
non si aspetta che il momento
i giallo-verdi pronti a entrare,
prendi palla e vai a segnare....

Rit.
Rudianese, forza vinci...
c'è lo stadio scatenato...
su ragazzi, dai lottate....
ci giochiamo il campionato....
giocherete per la gloria...
e restare...nella memoria...
botte date, botte prese...
forza vinci, Rudianese...
forza vinci....Vinci per noi.....

 
At 12 ottobre 2008 alle ore 12:14, Blogger vecchia guardia us76 said...

la presenza della vecchia e' confermata, ma e' meglio che ci siete voi in tanti e con la voglia di gridare. anche noi come macchina non scherziamo: diffidato, diffidatino, vecchia, Joe e forse, spero, Tom.

 
At 12 ottobre 2008 alle ore 12:50, Blogger il merluzzo felice said...

diffidatino assente!

 
At 12 ottobre 2008 alle ore 21:20, Anonymous Anonimo said...

vorrei sottolineare come i probemi di un giocatore ,,, vanno affrontati nello spogliatoio a meno che il MIster non abbia intgeresse a spostare l attenzione da un problema con la classifica e mi pare che ,GANDINI ce l 'abbia al probela con un giocatore,,, non mi sembra serio,, GANDINI LA SQUADRA L'HAI FATTA TU,,, prenditi le responsabilità...
anche quelle di aver perso oggi,,,
FORSE è MEGLIO

 

Posta un commento

<< Home