lunedì 11 settembre 2006

Va bene lo stesso


L’importante è dimenticare subito la sconfitta e pensare alla prossima gara. Un buon S. Angelo perde una gara che avrebbe potuto vincere, solo a causa di alcune ingenuità nel finale del secondo tempo, difficoltà iniziate con l’espulsione di Crippa (davvero imperdonabile il suo gesto, soprattutto per un giocatore della sua esperienza). L’arbitro poi da una mano alla squadra locale (una mano nel vero senso della parola, visto che il nostro difensore mette in angolo la palla con le braccia incollate al corpo), e le due disattenzioni finali in difesa fanno il resto.
Ma passiamo ad analizzare i commenti sul Cittadino di oggi:
Si parte subito bene: “Nel primo derby della stagione il Calcio Spino batte per 4-2 il S. Angelo sul campo di casa mandando a segno tutti i propri attaccanti e sfoderando una prestazione brillante che lascia ben sperare per la corsa alla promozione”. Se il Calcio spino punta alla promozione, noi con un solo innesto potremmo puntare direttamente alla Champions League.
Negli spogliatoi i rossoneri preferiscono non commentare, ma l’allenatore del Calcio Spino le spara grosse: “La prima vittoria ufficiale dello Spino è pienamente meritata: abbiamo avuto molte occasioni” Se lo dice lui….

Nella foto: Barasini Blog consiglia un'ottima lettura per gli arbitri di Promozione, magari prima di addormentarsi. Per i meno "dotati" esiste anche una versione più semplice a cartoni animati.

Etichette:

14 Comments:

At 11 settembre 2006 alle ore 10:51, Anonymous Anonimo said...

siamo davvero dispiaciuti per quello che è successo ieri...i sant'angiolini dopo tutto quello che è successo l'anno scorso non meritano di vedere partite perse in questo modo.....la prestazione di ieri può far ben sperare perchè di sicuro non meritavamo di perdere.... abbiamo peccato di ingenuità e come dice joe dalton l'arbitro ha fatto del suo.... sull'1-1 ci hanno annullato un gol per fuorigioco: inesistente!ma io cittadino non lo dice.... penso comunque di aver dato l'anima....ma non è bastato, non vedo l'ora che arrivi domenica per giocare qui davanti a tutti e così cercheremo in tutti i modi e con tutti i mezzi di far già dimenticare la partita di ieri... e cominciare a far credere davvero al paese che qualche cosa di buono possiamo farlo davvero....

 
At 11 settembre 2006 alle ore 11:08, Anonymous Anonimo said...

Chi ha visto la partita puo' sicuramente dire che se c'era una squadra che meritava di vincere questa era il Sant'Angelo. Sono sicuro che i giocatori hanno dato l'anima anche perchè diversamente non potrebbe essere.Forza ragazzi siete stati tutti bravi e domenica lo dimostrerete ottenendo i 3 punti.FORZA SANT'ANGELO.

 
At 11 settembre 2006 alle ore 13:30, Anonymous Anonimo said...

kyashan, scusa l'ignoranza ma non capisco... cosa intendi dire con "degna erede" del pravda?
ps grazie a MAX per il sostegno e la fiducia, spero proprio che siano in tanti ad avere la tua idea.. raga non vi deluderemo!!!! domenica sputeremo sangue. l'assenza di crippa non ci voleva, ma sarà ulteriore motivo per dare il doppio...

 
At 11 settembre 2006 alle ore 14:28, Anonymous Anonimo said...

questa mattina parlavo con un preparatore atletico che ieri era a spino a vedere la ns. partita.
diceva che la squadra tecnicamente non sembra male, ma che ha visto un grosso divario atletico fra noi e loro.
soprattutto il capitano, il regista e il 10 (crippa, rusconi e manna ndr.), secondo lui pur molto bravi tecnicamente, non sono in condizione fisica per giocare una partita in questa categoria...
ho voluto segnalare il commento di una persona dell'ambiente e soprattutto neutra per farci riflettere sul fatto che non sara' un anno facile, al contrario
a me la squadra non e' spiaciuta affatto, ma io da supertifoso penso di essere molto di parte e accetto volentieri commenti diversi dai miei.
a proposito, la preparazione atletica chi la segue??
grazie

 
At 11 settembre 2006 alle ore 15:00, Anonymous Anonimo said...

Scusate se torno sull'argomento dirigenti. Ho letto l'elenco ma ho un dubbio: chi è il presidente? chi firma, anche solo le fatture? Grazie

 
At 11 settembre 2006 alle ore 16:02, Blogger Joe Dalton said...

non so chi sia il preparatore atletico, ma dovresti digli che il sig. Manna ha segnato un gol, ne ha sbagliato uno nel primo tempo e ha fatto diversi lanci pregevoli. Crippa: fino a quando è stato in campo vincevamo 1 a 0, Rusconi probabilmente non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, secondo me nel secondo tempo andava sostituito, ma mi sembra comunque utile alla causa.
Poi che non mi venga a dire il divario atletico tra noi e loro. Mi fa ridere.... nel primo tempo il gioco lo abbiamo fatto noi, nella ripresa abbiamo sofferto solo dopo l'espulsione.

 
At 11 settembre 2006 alle ore 20:10, Anonymous Anonimo said...

Anche io ero a vedere la partita. Direi che la squadra ha giocato un buon primo tempo e ottimi 20 minuti del secondo. Dall'espulsione di Crippa la squadra, ma soprattutto la difesa l'è ndai "in maréna", come si usa dire. Bravo Galmozzi (portiere) e buon Galmozzi (difensore). Ok Rossi, Ok Manna (lanci pregievoli, tecnicamente perfetto). Buon Daccò, anche se in alcune circostanze un po' fuori dal vivo dell'azione. Per gli altri comunque una discreta prova, se non fosse stato per l'espulsione di Crippa e per il calo fisico subito negll'ultima mezz'ora, questa era una partita che avremmo portato a casa. Lo Spino non era affatto superiore a noi.

 
At 12 settembre 2006 alle ore 11:42, Anonymous Anonimo said...

mi pare che in difesa abbiamo bisogno di un difensore alto per i colpi di testa che sono il nostro punto debole... e princiotta,,,, non mi pare il giusto rimedio..

 
At 12 settembre 2006 alle ore 11:54, Anonymous Anonimo said...

princiotta secondo me non si può valutare in base alla partita di domenica, perchè per un centrale di difesa entrare subito in ritmo partita è già complicato, in più è entrato in un momento difficilissimo e probabilmente sentiva la pressione....poi la sfiga ha voluto che il primo pallone che toccasse fosse con un braccio incollato al corpo... che l'arbitro ha sicuramente sbagliato a valutare come fallo da rigore. Dopo un epiosodio del genere all'esordio è difficile riuscire a riprendersi nei minuti successivi... per quello che ho visto in allenamento princiotta mi sembra bravo poi per valutare ci saranno le prossime partite. questo è solo un mio parere.

 
At 12 settembre 2006 alle ore 13:43, Anonymous Anonimo said...

sono d'accordo, non si puo' valutare un giocatore in 20 minuti, sia in bene che in male...

 
At 18 settembre 2006 alle ore 12:13, Anonymous Anonimo said...

dove deve rinforzarsi la squadra?

 
At 21 settembre 2006 alle ore 09:16, Anonymous Anonimo said...

ovunque...ragazzi....solo col marudo possiamo vincere(forse)...ps.ma piacentini che fine ha fatto??????????????

 
At 22 settembre 2006 alle ore 07:18, Anonymous Anonimo said...

MANNA??CRIPPA??RUSCONI???RAGAZZI MA DI CHE GIOCATORI PARLATE....SOLO A VEDERLI FISICAMENTE...VIENE DA PENSARE....
MANNA è FERMOOOOOOO.....I GIOVANI FARANNO LA DIFFERENZA...SONO CERTO...
PS.PIACENTINI;SANGERMANI;CHE FINE HANNO FATTO??

 
At 22 settembre 2006 alle ore 07:19, Anonymous Anonimo said...

in attacco sia molto molto leggeri...

 

Posta un commento

<< Home