mercoledì 12 luglio 2006

Il codice Colombo

Nell’attesa di sapere il futuro del S. Angelo, nuove rivelazioni appaiono ai nostri occhi, riguardo la stagione appena conclusa. L’ormai ex proprietario Colombo non si sbottona più di tanto, ma anche senza aprire “il libro”, (che a livello di teorie e complotti il Codice Da Vinci gli fa una pippa), periodicamente rilascia qualche chicca per deliziarci il palato. E allora scopriamo che all’interno dello spogliatoio sembra ci fosse un giocatore che “remava contro” e che meritava di essere allontanato. Una parte dei tifosi santangiolini punta il dito verso gli ultras, responsabili a parer loro, di aver contestato la società e aver obbligato la triade a lasciare. Quella parte dei tifosi che in taluni casi in passato, hanno accusato gli stessi ultras di essere troppo distaccati e di non farsi sentire… Ma la realtà è ben diversa. Mi sembra incomprensibile che una società abbandoni per colpa di qualche contestazione verbale (perché qui nessuno ha mosso le mani, questo è bene precisarlo), anche perché chi viene in una città come S. Angelo con una tifoseria organizzata, dovrebbe perlomeno mettere in preventivo certe cose, e la triade (probabilmente per inesperienza) non l’ha fatto e oltre a questo non ha saputo fin dall’inizio creare un certo rapporto con i tifosi. Perché non è vero che la gente è partita prevenuta, ma alle prime difficoltà, invece di dialogare con i tifosi, la società ha scelto la strategia del tipo “i proprietari siamo noi e facciamo quello che vogliamo”. L’incolpare gli ultras dell’abbandono della triade serve solo a nascondere problemi in società ben più seri, che hanno portato ad un totale disaccordo tra Colombo e Consonni. E così si parte con l’allontanamento di Tassi (e Barani), causata da una voce nata dallo spogliatoio e mai supportata da fatti, dal rivoluzionamento di una squadra quasi perfetta, da un incomprensibile rotazione nell’arco della stagione, di circa una quarantina di giocatori, tra i quali ben 6 portieri, da una non ben definita “suocera” che ha portato alle dimissioni di Valle, poi rientrato, per arrivare ad uno spogliatoio dove qualcuno meritava di essere allontanato. E alla fine di tutto questo di chi è la colpa? Degli ultras che si sono permessi di far conoscere alla società tutto il loro disappunto per una stagione che a dire travagliata è poco. Non accuso la triade di aver volontariamente causato questo, avrei voluto che rimanessero anche nella prossima stagione, apprezzo il loro impegno, anche negli ultimi giorni per cercare un nuovo acquirente, ma non ammetto che si dia tutta la colpa ai tifosi. E questo non è scaturito solo da qualche frecciatina da parte della società, ma sopratutto da una parte dei santangiolini.
Nella foto in alto: prossimamente in tutte le librerie sapremo finalmente tutta la verità (speriamo) .
Nella foto a destra: alla fine la colpa ricade sempre sui soliti...

9 Comments:

At 12 luglio 2006 alle ore 19:21, Anonymous Anonimo said...

Barasino ma quest'anno gli ultras io non li ho visti neanche alla prima partita di campionato.........il tifo organizzato forse era davanti alla playstation..quest'anno voglio vedere se venite allo stadio..ora la società è tutta santangiolina..

 
At 13 luglio 2006 alle ore 07:34, Anonymous Anonimo said...

ma quando la finiamo con questa telenovela? guardiamo avanti!
sapete che dal prossimo campionato
il marudo giochera' sul nostro
campo??
dobbiamo proprio subire questa
umiliazione! per chi tiferemo?
facciamoci sentire!!!!!

 
At 13 luglio 2006 alle ore 08:39, Blogger Joe Dalton said...

Se ci pagano l'affitto perchè no? sono sempre soldi in più che vengono in tasca alla ns società.
Gratis non lo diamo di certo

 
At 13 luglio 2006 alle ore 14:02, Anonymous Anonimo said...

avete letto sul cittadino di oggi...sezione lettere...che quello di bergamo nn compera più niente!!!!!ok siamo iscritti e adesso cose facciamo?nn possimo mica fare una squadra con i quattro soldi messi a disposizione dai famosi salvatori della patria!!!!!!
forza s.angelo

 
At 13 luglio 2006 alle ore 15:38, Anonymous Anonimo said...

scusate ma tutti i ragazzi della juniores ke fine hanno fatto?sbaglio ho hanno fatto una bellissima figura quest anno? nn potremmo incominciare da loro?

 
At 13 luglio 2006 alle ore 18:45, Anonymous Anonimo said...

ma che categoria pensi di fare la seconda....

 
At 13 luglio 2006 alle ore 19:53, Anonymous Anonimo said...

c'era mezza squadra ke sikuramente valeva più di certi giocatori della prima squadra.......

 
At 15 luglio 2006 alle ore 22:30, Anonymous Anonimo said...

tu sei malato in testa, ma vuoi vhe retrocediamo direttamente in prima o in seconda categoria, poi chi sono sti giocatori della Juniores forti, TUDOROIU che a stradella ha fatto ridere o chi, non dite cazzate perche così fate solo il male dei ragazzi,dove cazzo devono arrivare quelli della Juniores, magari la facciamo allenare a bersani, che ne dite? poi checchè se ne dica, quelli della prima, che non valevano un ca..... caso vuole hanno trovato sistemazione tutti, in categorie superiori, quindi, vuol dire che non erano così male.

 
At 24 luglio 2006 alle ore 15:20, Anonymous Anonimo said...

ma fantomas....tas che te se gnen de balon!!!nn erano male...i metevon gomete...coscelli,genova,barroso,albamonte,nanà....i saran no giugaduri de balon!!!ma ti ste capisi zero?

 

Posta un commento

<< Home