No Panic
Sgomento e panico al Chiesa. Al 33’ della ripresa, con il sottofondo silenzioso delle tribune, il garlaschese Rubini insacca su punizione dal limite. E’ il quarto gol subito, dalla prima di campionato, e nemmeno su azione, ma ci costa la prima sconfitta stagionale.
Ed è così che il tifoso barasino, che fino a domenica scorsa era convinto di vincere a man bassa il campionato, ora spera di raggranellare punti sufficienti per una tranquilla salvezza. Tutti i problemi che fino a ieri erano mimetizzati dalle vittorie, ora si evidenziano palesemente. Dall’inserimento di Ghidelli, all’attacco “leggero” per finire all’incognita Roccati. E’ indubbio che il giocatore (si parla di Jonny) possa fare la differenza in promozione, ma rientrerà? È pronto, oppure no?.
A Sant’Angelo è così. Puoi vincere sedici gare di fila, ma se alla diciassettesima perdi, musi lunghi e borbottii accompagnano l’uscita dallo stadio. Non si parla di contestazione, precisiamo bene. La squadra è stata applaudita come sempre. E’ solo una questione di eccessiva apprensione.
Tutto esagerato? Diciamo sicuramente di si, basta una buona gara in coppa giovedì e tutto torna normale, come prima.
Tirando una riga su queste prime dieci giornate, però qualche serena analisi la si può fare.
Dobbiamo ancora incontrare il Vermezzo, attualmente terzo, ma con Suardese e Vittuone non siamo andati oltre il pareggio, sempre in casa con il Garlasco abbiamo perso. Qualche ingranaggio probabilmente va ancora oliato.
La difesa è la migliore, non solo del nostro girone; qualche gollettino in più però ci vorrebbe. Ed è per questo che tutti attendono l’esplosione di Ghidelli, il rientro al 100% di Marzani, e la fantasia di Roccati. Il Rume da solo non può tirare la baracca per sempre, Tudo e La Valle stanno facendo bene, ma per caratteristiche non sono mai stati grandi goleador.
E allora che si fa? Nulla.
La squadra c’è, la società pure. La quarta l’abbiamo inserita, è solo questione di ingranare la quinta e correre spediti in Eccellenza.
27 Comments:
i miei voti:
-d'onofrio
-cordoni
-marnini
parole sacrosante, caro il mio joe.
sottoscrivo in tutto e per tutto.
fiducia, fiducia, fiducia.
come sempre i veri tifosi si vedono nelle difficolta'.
naturalmente anche io mi innervosisco quando la squadra non gira come vorremmo tutti, ma il sostegno ai giocatori cerco sempre di farlo arrivare fino alla fine.
grazie per la riconoscenza magico Turbo!!!
tony vidardo
ma che voti e voti. 0(zero) a tutti
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andando sul sito 'informacalcio' vincere la coppa italia vorrebbe dire essere ammessi al terzo turno dei play-off ed essere primi nella lista dei ripescaggi in eccellenza.
Aspetto il lettore di comuncati per conferma.
Sono d'accordo con joe dalton: si ha perso, giocando male. Si può migliorare di sicuro, ma, come detto ieri, la squadra ed il gruppo ci sono: ed è già una buona cosa.
Voltiamo pagina.
Una partita storta non puo' cancellare tutto quello di buono fatto fin ora. quest'anno c'e' un gruppo, fuori e dentro dal campo,si respira quell'aria che da tempo era lontana dal S.Angelo. c'e' voglia di "campo", c'e' voglia che arrivi la prossima partita alla svelta,anche la coppa Italia,un incidente di percorso non puo' minare questo momento...forza ragazzi.siamo tutti con voi!NON MOLLATE MAI,NON MOLLATE NIENTE.
Bravo Rodolfo...questo si è lo spirito giusto del guerriero che ha perso una battaglia ma vincerà la guerra...in tutti i sensi sia chiaro!!!
Parole Sante e quindi stiamo vicini a questo GRUPPO ed incitiamoli ancora di più senza attaccarli alla prima sconfitta.
QS.ANNO, SI NOTA NELL'ARIA UNO SPIRITO DIVERSO (POSITIVO SICURAMENTE).
RIPETO SE A META' NOVEMBRE LA SQUADRA E' PRIMA E' UN SEGNALE POSITIVO, LA SQUADRA C'E'.
UNA SCONFITTA NON DEVE DEMORALIZZARE NESSUNO, MA DEVE ESSERE DI MONITO PER RIPRENDERE SUBITO LA VIA DELLA VITTORIA DALLA PARTITA SUCCESSIVA.
NOI DOBBIAMO STARE VICINO ALLA SQUADRA ED ALLA SOCIETA', VINCERE E FARE BENE E' DIFFICILE PER TUTTI.
SECONDO ME QS. SCONFITTA PUO' SOLO FARE BENE AL GRUPPO, PER SMORZARE DA SUBITO FACILI ENTUSIASMI, IL CAMPIONATO E' LUNGO E NON ABBIAMO ANCORA VINTO NIENTE.
IL NS. COMPITO E' DI STARE VICINO ALLA SQUADRA SE LO MERITANO I RAGAZZI E LA SOCIETA'.
PER BARASINA ULTRAS, CHE FEN TE FAI TE SCIVI PU'????
VEDO DI RINTRACCIARE LA TUA MAIL DEL LAVORO.
CIAU
Stasera alle 20,30 andiamo allo Stadio a fare sentire la fiducia ed il nostro supporto a questa squadra ai nostri ragazzi
aLè sANTANGELO aLè rAGAZZI
A.A.A. CERCASI MERLUZZO DISPERATAMENTE!
Ma che fine ha fatto il nostro yolli? Tom non sai niente? non e' che si e' perso in qualche bottiglia di Franciacorta?
gnen l'è diventade smorbi, ormai el scrive pu nanca sul blog...
PER JOE HO LETTO CHE QS. SERA GIOCA ROCCATI L'E' VIRA???
GRAZIE
VIDARDO ROSSONERA
non so nulla vecchia, non risponde nemmeno ai messaggi.
su questo blog qualcuno lo dava all'hollywood, mahhh non mi sembra il tipo!!!
stasera comunque lo recuperiamo allo stadio, poi ti racconto come sta.
mi raccomando prepara bene il pancino, che tra un po' e' natale e vurari' fame beve una butilia seria si o no.
se sta bene il pancino ci scappa lo champagnino.
AL BRINDISI DALLA VECCHIA "VOGLIO" ESSERCI ANCH'IO !!!!!
M.ALGHISI
vecchia se stai bene possiamo ripetere la serata del brindisi dell'anno scorso... sensa cupe stavolta...
contaci mister...e anche Joe,la organizziamo sicuro.pero' il vino chi lo decide? Por teston, pero' gleme semper cun lu.....ma e' un bel modo per ravvivare il blog,tanto e' solo dimostrazione di affetto e che per noi e' importante che ci sia e che scriva....magari se la prende un po'....ma fa finta perche' sa che e' tutto fatto bonariamente....meno il franciacorta...oh el rispunde no,ades el fa el mul.
ho capito.. ma una volta el scriveva des volte al dì, ades el cumenta pù nanaca la partida dla duminica...
x il vino mi fido del palato della vecchia...
i semper bevude el tavernello..ades sin diventadi tuti somelier....per il ritrovo invece se vorrete la mia presenza mi dovrete fare la lista degli invitati con relativo menù..altrimenti NADA.
ara la cume lè diventade grame....
non hanno pagato lo stipendio
ara la el disi anca me, mi hai portato via la battuta....gli faremo l'invito in pergamena dorata....per l'anonimo delle 19.33:te ghevi da ciapal anca ti?
PATETICI
patetici ti piacerebbe avere un gruppo cosi affiatato di amici e tifosi attaccati alla tua squadra eh? l'invidia ti esce da tutti i pori.....il gruppo si fa anche con le cazzate e noi ci divertiamo e in piu' quest'anno godiamo anche per la nostra squadra....3-0 anche stasera,brucia in silenzio patetici del ....
per vecchia guardia....si, il rimborso dovevo prenderlo anche io...
Posta un commento
<< Home