S. Angelo, che “colpi”: arrivano Ticli e Savioni
Come preventivabile (alla luce delle confermate ambizioni di promozione) il Sant'Angelo prosegue diritto sulla strada tracciata in estate, quella che dovrebbe condurre alla risalita in Eccellenza. Così, dopo l'arrivo del fantasista Jonathan Roccati la scorsa settimana, ecco giungere al “Chiesa” due nuovi rinforzi, Giuseppe Ticli e Matteo Savioni.Il primo, centrocampista di 29 anni con chiare propensioni offensive, rappresenta sicuramente un “lusso” per la Promozione, a guardare il suo curriculum: solo due anni fa giocava in C1 nella Pro Patria (21 presenze nella stagione 2006/2007, 13 in quella precedente a partire da gennaio, dopo una prima parte dell’annata al Catanzaro dove ha giocato 63’ in Serie B). In precedenza aveva vestito le maglie del Lanciano (21, 2 gol in 25 gare), Monza (1 gol in 52 presenze in C2), San Marino (C2), Reggiana (2 gol in 14 gare in C1), Arezzo (C1) e Padova (C2). Ma cosa ha provocato la caduta tra i dilettanti di questa “stellina” che fino allo scorso anno era di proprietà del Milan? Un infortunio l’ha messo ko nell’ultima stagione alla Pro Patria e solo nel gennaio scorso Ticli era tornato all'attività nel Pavia in C2, raggranellando cinque presenze (spezzoni di gara, per un totale di 200’) senza terminare la stagione per un altro problema muscolare. Adesso riparte da Sant’Angelo, e in casa rossonera la speranza è che il suo talento possa fare la differenza.Centrocampista centrale, ma all'occorrenza anche difensore, Savioni è in verità una vecchia conoscenza del pubblico barasino: nella stagione 2003/2004 in Serie D (quella dei quattro allenatori in panchina: Nichetti, Piraino, Balesini e Cabrini) scese in campo una ventina di volte siglando tra l'altro una rete, mentre in precedenza aveva vestito le casacche dell'Alzano Virescit, dello Spezia e del Vercelli in Serie C dopo gli inizi nel settore giovanile del Piacenza. Nelle ultime due stagioni invece Robbio e Castellettese in Serie D e Odb Vallesalimbene (Eccellenza) sono state le sue squadre. Ora dunque il ritorno al “Chiesa”: «Serbo dei buoni ricordi in merito alla mia prima avventura in rossonero - dichiara il jolly classe 1983 -, ma ora è solo tempo di pensare al presente. Le potenzialità per vincere e fare bene penso ci siano tutte e non vedo l'ora di scendere in campo per dimostrare il mio valore e nel contempo dare una mano alla squadra per risalire subito». Lascia invece la casacca rossonera Marco Sesto, centrocampista classe 1976 che va a cercare nuova fortuna nella Melegnanese.
Dal Cittadino
31 Comments:
Oltre a Sesto, dovrebbero aver lasciato anche Armentano, Gambirasio e Corbellini. Questo in base a quello che si diceva ieri sera al campo.
armentano gambirasio e sesto non c'è niente da fare, hanno deluso:purtroppo è un anno che è girato cosi e questi cambiamenti erano inevitabili. mi spiace per loro, che credo siano i primi ad avere capito che stavano facendo al di sotto delle loro possibilità. non mi sento però di dire che non si siano impegnati, mi sembravano sempre concentrati in campo ma capita anche di fare annate cosi. poi probabilmente visto che rientrano negli acquisti di lusso dell'estate rappresentavano anche un costo per la società. in bocca al lupo a tutti e tre.
quello che non capisco è corbellini, a spino ha giocato male ma mi sembra che abbia fatto abbastanza bene finora, non è ai livelli di boselli e rotta ma era un buon rimpiazzo. comunque speriamo nei nuovi arrivi e soprattutto al cambio di gioco da parte di gandini. Gandini, se questi qua in mezzo hanno i piedi buoni basta lanci lunghi per favore che con i lanci su mariano e rume non andiamo da nessuna parte. hai quelli bravi, usali e fagli impostare da loro il gioco..
dai ragazzi spero sempre nel cambio di rotta, ce la si può fare, anche il caravaggio era partito malissimo ma poi ha recuperato, adoooooossssss
bhè io gambirasio l avrei tenuto..secondo me è stato fin troppo criticato
Sème no l'inter , me par che già in promozione la società stia facendo grande sforzi , pudeme tegni tuti , in panchina a fior de danè , fioi seme in prumusion no in serie A ; io dico comunque grazie alla Società nel senso che si sta impegnando ancora fortemente dimostrando di volerci credere , poi come sempre sarà il campo , ma almeno pudeme di tute ma che la società non ci abbia provato ancora , e sta tirando fuori danè danè danè , comunque Grazie Roveda e Montini poi speriamo che anche il campo dia ragione.
ADOSSSSSSSSSSSSSSS
credo che ora la squadra si schierera' cosi':
rovida
tomasoni boselli rotta lavalle
savioni ticli labbadini
roccati
guarnieri mariano
alternative:
cabrini e abad x la difesa
tuduroiu pasetti e rossi x il centrocampo
bianchi x l'attacco
naturalmente non ho menzionato sabbioni x l'infortunio (a proposito se qualcuno ha notizie piu' precise lo ringrazio), altrimenti secondo me lui giocherebbe titolare sempre
l'unica cosa che non capisco e' come Gandini giochi x 4 mesi con 2 ali e poi ridisegna la squadra praticamente senza ali.
Mahhhhhhh
Ma i 2 fassina,ci sono ancora o sono andati.....
cazzzz sulla carta siamo sempre i piu' forti di tutti, ora sembra ancora di piu' uno squadrone.....ma questa volta deve vincere per forza. Grazie alla societa' che ha fatto tutto quanto si potesse fare per una categoria del genere: ora tocca all'allenatore ed ai giocatori "asfaltare",come hai bei tempi tutte le avversarie,giocando sempre,sempre,sempre con la bava alla bocca. Primo scopo di questa squadra:riempire il Chiesa. Secondo scopo vincere questo stramaledetto campionato.punto.
a noi adesso non deve interessare piu' niente: chi, c'e',chi e' andato via,perche' uno non c'e' piu', perche' l'altro e' arrivato, come gioca Gandini, ali, non ali, non ce ne deve fregare niente: l'unica cosa che dobbiamo fare e' andare al campo casa e trasferta ad incitare la squadra e basta....poi vedremo i frutti alla fine della stagione. ADOSSSSS
concordo con l'anonimo delle 11,56, la società sta facendo grandi sforzi, ma cerchiamo di spendere bene i soldi. Inutile tenere gente come sesto, gambirasio, armentano e corbellini che sarebbero comunque un peso per le casse della società e troverebbero poco spazio nell'11 titolare (quei pochi spazi che si sono ritagliati non li hanno saputi sfruttare). Piuttosto mi chiedo una cosa: forse non è il caso di prendere un buon giovane come alternativa valida o come titolare per far rifiatare tommasoni e la valle? non dimentichiamoci che questi due ragazzi non hanno un sostituto all'altezza e gli eventuali inserimenti di abad-pasetti-rossi dovrebbero far ridisegnare la squadra. e se (tucheme fer) si fa male uno dei due?
I due fassina ci sono, giocano praticamente solo con la juniores, evidentemente non piacciono tanto al mister. E non dimentichiamo che il fanfulla ha lasciato a casa diversi giovani, magari un terzino giovane si può trovare li.
La mia è una provocazione, un'idea. non voglio essere giudicato male.
FM
Caro Anonimo sopra , a dimostrazione ancora che la Società non pare così sprovveduta , sta ingaggiando 1 o 2 dx sx bassi 90/91
.... oltre che , potrebbe essere anche un altro Colpetto ancora a centrocampo.
La Società vuole vincere a tutti i costi ..
Ussignur Godi a lège cle robe chi , ma ien impazziti , i todun amo ???
Dai dai Dai che duminica se ... el disi no' stavolta
domanda al bon Roveda: te podi no tone per piase' Belen Rodriguez? la meteme suta la curva a fane cumpagnia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gandini ha dovuto mettere le ali , perchè p mancato subito l'apporto di sesto che doveva giocare , come adesso Roccati , dietro le punte e quindi ha dovuto cambiare , è adesso che gioca come avrebbe sempre voluto .
Detto questo io sto con Vecchia Guardia , che èl gioga mel ver , andati venuti , adess lè ura da vence e basta , 4,4,2 4,4,3, el rombo el triangul , el qudrilatero che fasa mel ver ma impuitrante lè
VINCERE VINCERE VINCERE
Alura fioi
Ci riproviamo andeme tuti a Cavenaghe dai dai adossssssssssssssss
mi raccomando, Cavenago d'adda non Sesto Fiorentino o Imperia o Cuneo. ci vogliono 20 minuti ad andare, quasi come al "Chiesa" .andiamo a vedere i nuovi acquisti.....FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
domenica presenti
Dai raga...andiamo a sostenere la nostra squadra, quella vera, quella per cui noi facciamo veramente il tifo indipendemente dalle squadre di serie a.
Dopo due settiamane di astinenza penso che la fame d s.angelo si sia tripicata,quindi adosssssss...
Domenica per chi non ha passaggi c'è un ritrovo in piazza nuova...
E per domenica anke una sorpresa allo stadio...disi pù nien fioi....
che sorpresa ghè,la santarelli biuta o una bèla svèdèsa colda me 'na stùa?! dai fioi adosssss per duminica,vediamo all'opera i nuovi acquisti ma quello che conta è tifare per la nostra maglia,quella che davvero ci appartiene! "peccato" che disti poco cavenago,se no una bella trasfertina culinaria ci stava!
Ritrovo in piazza a che ora ???
13.30 purte' sciarpa capel mudande basta un chi cos de rusenegher
Dai Adoss tuti a Cavenaghe ... D'adda
ma Belen gnen?
Belen ??? Gni in piasa nova e po vedi'la surpresa alter che Belen
Adossssss
al masime gheme belon....non belen
vaca mado' cume seme misi mal! bisogna faghe un striscion a Belen, mena ben,,,,o per essere piu' precisi...la mena ben!!!! ehehehehe...fe i bravi! semper balon,balon....qualche diversivo no? Joe per favore voglio la foto di Belen sul blog...son vege bisogna che me vegni' un po' adre'....ormai l'arteriosclerosi incombe!!! "l'e' ndai la vegia"
belon,balon,belen
belen po la ghe va cun franco el barba
mi sono rivisto una ventina di video da "barasini channel"! che nostalgia, che voglia di rivivere quei tempi....dovrebbero vederli tutti i giocatori per sapere veramente dove sono a giocare,come terapia. Ho ancora la pelle d'oca...tutti a (me ven fastidi scrivel) Cavenago....come se fosse Pavia....dai raga tutti presenti perche' se la squadra incomincia a girare incominciamo a divertirci in curva: noi non moriamo mai!
dai fioi ADOSS!!!la società ha risposto presente e ci ha regalato tre signori giocatori minime da serie D!!!li ho visti col vidardo mi han fatto subito un ottima impressione!venire a cavenago per credere!!adesso tocca a noi!!! domenica in massa a cavenago!per chi vuole ci troviamo alle 13.30 in piazza nuova...
Posta un commento
<< Home