Gandini a Barasini Blog
Un mister naturalmente preoccupato, come tutti noi, per gli ultimi risultati della squadra, per quel poco che lo conosco avrà passato qualche notte in bianco, visto il suo attaccamento indiscutibile ai colori rossoneri.
Come hai visto la gara di ieri?
Come hai visto la gara di ieri?
Una gara non giocata bene ma che comunque abbiamo sbagliato 4 palle goal abbastanza nitide.
Dopo le 2 vittorie con Pedrocca e Codogno non siamo più riusciti ad avere una continuità di risultati, anche se in realtà, dall'inizio del campionato siamo sempre stati altalenanti sotto questo aspetto...
Dopo le 2 vittorie con Pedrocca e Codogno non siamo più riusciti ad avere una continuità di risultati, anche se in realtà, dall'inizio del campionato siamo sempre stati altalenanti sotto questo aspetto...
Si, quando si doveva fare il salto di qualita’ non e’ stato fatto, in quanto abbiamo poca personalita’.
C'è chi dice che la squadra fatica a creare gioco.. anche ieri troppi lanci lunghi per la prima punta... la difesa e l'attacco sembrano comunque reparti a posto... è il centrocampo il vero problema?
Anche secondo me, abbiamo dei problemi in mezzo al campo, fatichiamo a costruire e non possiamo pensare che possono costruire Sabbioni o Labbadini che hanno caratteristiche interditive.
Un altro problema sono i giovani, poche alternative e con ruoli assolutamente diversi.
Io vado avanti come un treno e chi non lotta e chi non ci crede piu’, lo butto in mezzo ai binari.
C'è chi dice che la squadra fatica a creare gioco.. anche ieri troppi lanci lunghi per la prima punta... la difesa e l'attacco sembrano comunque reparti a posto... è il centrocampo il vero problema?
Anche secondo me, abbiamo dei problemi in mezzo al campo, fatichiamo a costruire e non possiamo pensare che possono costruire Sabbioni o Labbadini che hanno caratteristiche interditive.
Un altro problema sono i giovani, poche alternative e con ruoli assolutamente diversi.
Io vado avanti come un treno e chi non lotta e chi non ci crede piu’, lo butto in mezzo ai binari.
ciao
Ringrazio il mister per la disponibilità
30 Comments:
Ai giocatori e all'allenatore del S.Angelo:
Io sono un uomo di campo,io so cosa vuol dire combattere per vincere,io sono un uomo di sport,io so cosa significa vivere nel gruppo,leggere negli altri le tue stesse speranze,io so cosa significa avere un sogno comune e volerlo realizzare,io conosco i pensieri che attraversano le vostre menti,le paure che dovete vincere,io un momento così l'ho vissuto,io so che potete farcela e che farete di tutto e sentite che vi siamo vicini...ADESSO RAGAZZI,ADESSO E' IL MOMENTO DI GUARDARSI IN FACCIA TUTTI ASSIEME,DI FARE GRUPPO ED ESSERE UNITI E COMBATTERE FINO ALLA MORTE PER REALIZZARE QUEL SOGNO CHE ABBIAMO TUTTI NEL CUORE!!!
grande joe x l'intervista otima l'ipressione che mi ha dato il mister nele risposte dai ragazzi avanti tutta è ancora lunga x mollare solo le fighette mollano sl più bello e solo gli illusi potevano pensare fosse facile ...
Bello il commento finale del mister... forza ragazzi!!!!!!!!!
io non sono buono e paziente come voi,negli anni le mie polemiche sono state a volte feroci e anche questa volta non riesco a trattenermi,se no non sarei me stesso e sincero come sono sempre stato. Ho provato ad aspettare (come ha fatto il saggio merluzzo), ma non mi sono calmato quindi ancora una volta dico quello che penso senza peli sulla lingua(molte volte le polemiche hanno fatto da "doping" per i giocatori, pungolati nel vivo ed hanno finalmente tirato fuori i coglioni prendendosela poi con i tifosi rei di averli contestati...scopo raggiunto quindi). domenica ho gridato a gran voce che avevano sprecato i bonus da noi pazienti tifosi concessi e che era ora che si svegliassero e li ho apostrofati decisamente con un poco elegante ma chiaro "MEZZE SEGHE". oggi e' martedi, la rabbia e' sbollita, ma io confermo "MEZZE SEGHE", e se vi offendete sapete a chi rivolgervi, anche se io spero ancora una volta che le mie parole servano da pungolo e non da offesa personale. Uscendo dallo stadio nero ed incazzato ho incrociato il buon Altrocchi, innamorato delle maglie rossonere e mai polemico,che mi ha detto: si pero' se segnavano un gol con le occasioni enormi che hanno sbagliato, adesso non saremmo qui ad incazzarci....no caro amico di mille partite:anche se avessimo vinto quello che io vedo e' che stiamo giocando male, senza schemi, senza gioco(non so se bastera' un innesto a centrocampo per cambiare questo trend),senza personalita', con poche palle e grinta e questo NON MI PIACE perche' cosi non si vincono i campionati. Ho apprezzato le parole di Gandini sempre pronto a metterci la faccia e sicuramente il piu' dispiaciuto per questa situazione;so che quando le cose non vanno generalmente a pagare e' l'allenatore,ma in questo caso io non sono d'accordo con tutti quelli che hanno scritto contro di lui e faccio l'esempio della Juve di questi tempi: i tifosi volevano la testa di Ranieri e lui la settimana dopo ha fatto 7 vittorie prestigiose. Per me il problema grosso e' in campo, l'ho gia detto: se i giocatori non entrano nell'ordine delle idee di impegnarsi alla morte tutte le partite non tirando mai indietro la gamba,ne facciamo poca di strada.ringrazio ancora una volta la societa' per il nuovo acquisto(accontentate ancora una volta il Gando che in queste pagine dice di avere pochi giovani a disposizione?)e dico che una volta che c'e' una societa' seria e presente,che sta spendendo un sacco di soldi, non si puo' essere a meta' classifica in modo assolutamente anonimo in un campionato scarso come la "promozione".Sono stato fin troppo calmo, ma spero che gia da domenica il S.Angelo giochi da S.Angelo, se no saro' il primo a "inchiodarli" alle loro responsabilita',sempre per il bene della nostra maglia, io doppi fini non ne ho mai avuti...il bonus per me e' finito!!!
concordo in pieno.
dopo la figuraccia di travagliato il MINIMO era riscattarsi, ma la squadra non ha fatto NEMMENO UN TIRO IN PORTA domenica. La situazione è veramente complicata e le colpe sono di tutta la squadra e quindi:
-di Gandini: brava persona, grintoso ma non ha saputo dare un gioco alla squadra. A questi livelli basta giocarla un pò più di prima e vai in porta. Invece lanci lunghi e pedalare: la cosa è ancora più grave visto il potenziale di giocatori che abbiamo, molti hanno i piedi buoni ma siamo lentissimi.
- dei giocatori: non si può entrare in campo e non fare nemmeno un tiro in porta. Anche qui comunque il discorso è abbastanza complicato: a pensarci bene non ho visto nessun giocatore fare malissimo, il problema è, mi sembra, che non giochiamo come una squadra. Ognuno si impegna singolarmente a fare il suo, ma non di più: guarnieri prende la palla e poi? non sa a chi darla. labadini di testa ne prende tanti, ma nessuno la va a raccogliere e la prendono gli altri. Pasetti corre come un matto ma corre a vuoto. Chi ha il pallone lo butta via: ci si limita a fare il compitino nella propria zona e poi quello che succede dalle altre parti del campo amen. Chiaro esempio i corner e punizioni: NESSUNO IN MEZZO ALL'AREA. DIFENSORI IN DIFESA, CENTROCAMPISTI A CENTROCAMPO, in mezzo rume e mariano. osti deve essere tutta la squadra che gioca insieme, si attacca e si difende tutti insieme, no che uno sta li nella sua zona a limitare i danni!
su 33 punti a disposizione ne abbiamo fatti 18, in promozione! complimenti, anche la soresinese ci ha raggiunti. e che nessuno venga a scrivere "ma bisogna stare vicini alla squadra, non criticare", dopo mornico eravamo li a dire "ma si aspettiamo" e cosi dopo col caravaggio, la rudianese, il ciserano, il zanconti, l'aurora etc... abbiamo aspettato troppo, le critiche sono legittime.
Il gioco non possono farlo Sabbioni e Labbadini. Vero, ma chi affida a loro questi compiti? Non sarebbe più corretto buttare giù un onesto 4-4-2, con Rume e Mariano davanti, Gambirasio a destra in un ruolo che gli si addice di più (come un vero tornante, le caratteristiche le ha tutte) e un centrocampo bello quadrato? Difesa + solida e protetta e pericolosi in attacco, perchè se Guarnieri giocasse più vicino alla porta sarebbero dolori x tutti. Salta gli avversari come birilli e relegarlo a destra per dovere tattico mi sembra uno spreco. Non vedete che gioca con il freno a mano tirato?
Se vecchiaguardia ha fatto l'esempio della juve, io faccio quello dell'Inter e di Mourinho, che ha avuto l'intelligenza di ricrdersi e capire che certe impostazioni si adattano di più di altre a un certo modulo. Il 4-2-3-1 non l'ha prescritto il dottore, o sbaglio? Winston Churchill diceva che solo i sassi non cambiano opinione...
io penso che il Gando legga i nostri messaggi e ne faccia tesoro; concordo con quello che hai detto,anche lui deve farsi un esame di coscienza e io,personalmente, spero di non vedere piu' lanci lunghi e ,specialmente ,su corner e punizioni voglio vedere tanta gente in area e al limite, non due giocatori.
aaaaaaaaaaah come gioca rume... aaaaaaaaaaah come siamo poco tattici.... oggi ce l'ho con chi mi viene dire che bisogna stare vicini alla squadra per non mettere sottopressione i giocatori... io chiedo a loro se sono contenti di vedere la loro squadra senza gioco e senza idea... non mi sembra una squadrache è insieme da agosto, ma snbra che siamo 11 che per la prima volta si trovano e giocano insieme... poi voglio dire che è si vero che abbiamo sbato 2o3 gol più facili da fare che non da sbagliare ma resta il fatto che non riusciamo a costruire con un'idea; noi giochiamo con palloni lunghi e ci affidimo al solito rume... voglio ricordare che la squadra è conposta da ben 11 giocatori e non da uno..... domenica gli unici 10 minuti ben giocati sono stati quelli con sabbioni in campo che ha dato un po più di lucidità... per il resto io penso che i giocatori non se la devono prendere per quelle parole dette con il "contagoccie" e sopprattutto dette per spronare la squadra a tirare fuori grinta ,cattiveria agonistica e personalità... mi auguro di cuore che il nuovo centrocampista e il nuovo giocatore che arriveranno riuscirranno a darci ciò che ci manca per essere una compaggine unita e vincente... però non mi faccio più castellini di carte che poi una semplice folata di vento abbatte....
un saluto
MOSCA
Ragazzi,se la squadra non ha un gioco.La colpa e' solo dell'allenatore.Anche perche' gli uomini li ha scelti solo lui e le caratteristiche le conosceva benissimo
secondo voi abbiamo un giocatore che nn è adatto per la categoria??per me no! e mi sembra che singolarmente in tanti stanno facendo bene!|!quindi??la colpa è del mister..
io non penso che sia il momento di cercare per forza delle colpe, ma bensi dei correttivi validi per sanare questa situazione(visto che siamo partiti con il solo ed unico obbiettivo dichiarato di vincere il campionato). ci sono ancora poche partite prima del mercato di riparazione e spero che la squadra sappia fare quadrato e reagire,evitando anche un'incazzatura generale dei tifosi che prevedo essere dietro l'angolo. e' facile dire: aspettiamo con pazienza l'innesto di nuovi giocatori e magari anche di qualche persona di calcio che possa aiutare,ma il fatto e' che siamo tutti saturi di delusioni e con i nervi a fior di pelle, quindi spero proprio che domenica a Spino ci sia una reazione e una grande prestazione, che per me non vuol dire necessariamente vincere, ma giocare alla morte su ogni pallone e allora al novantesimo(gia visto in tutti questi anni) se i giocatori avranno dato tutto saranno applauditi con qualsiasi risultato, ma....se manca la prestazione allora penso che fischieranno le orecchie....
Sono un tifoso che appoggia "incondizionatamente" mister Gandini. L'ho visto giocare con la ns maglia e so quanto ci tiene ai ns colori. L'ho visto allenare in serie il ns S. Angelo ed i risultati si sono visti, ha ottenuti "ottimi" risultati anche con altre squadre, vincendo diversi campionati. Cosa dovrebbeto dire i tifosi del Milan, con la squadra che pareggia a Cagliari con l'allora ultima squadra o che vince giocando male con il Chievo (ultimo in classifica), richiedere l'esonero?
Suvvia, è vero che soffriamo da anni ma cambiando sempre tutto e dividendoci fra noi (accusando anche chi ama questi colori..) non si va da nessuna parte.
Piuttosto i mali sono altri, quante aziende del ns paese sponsorizzano la squadra? Quanti negozianti, esercenti... affiggono in tutto il paese i manifesti delle partite? Invece di accusarci l'uno con l'altro stiamo uniti perchè se si legge il "piano d'impresa della squadra" si vede che il progetto è serio ed a lunga scadenza. Un primo obiettivo è stato far rinascere il settore giovanile, poi dobbiamo tutti insieme far rinascere l'amore per la ns squadra. Per me "santagiolino nel cuore e nell'animo" la vittoria del squadra del mio Paese viene prima di tutto, preferisco una vittoria in campionato del S.Angelo allo scudetto del Milan (chi scrive è veramente appassionato anche del Milan)preferisco tornare in serie D ad una Champion League della mia squadra. Mi fa rammarico vedere che in Paese ci sono circa 12 banche e neanche una che appende i cartelloni pubblicatari, vedere che alcune ditte sponsorizzano di tutto tranne che la ns squadra, ma allora che cosa vogliamo di più, se neanche chi può dare veramente una mano non si interessa?
Cerchiamo almeno noi tifosi di non creare polemiche inutili e poco costruttive dividendoci in inutili fazioni.
Sempre Forza S.Angelo e forza Gandini, uomo e tecnico da rispettare ed ammirare ( a scritto una lettera nell'anno delle sue dimissioni da allenatore del S. Angelo che a leggerla faceva venire i brividi...).
Un semplice ed umile tifoso della ns amata squadra.
(l'intento di questo messaggio non è di dividere ma di unire quelli che amano e credono in un futuro ritorno in categorie più consone al ns blasone)t
scusate per la dimenticanza si scrive (ha scritto una lettera..,
qui di fazioni di tifosi non ce ne sono, abbiamo pazientato tanto e se c'e' da contestare una squadra senza palle e attributi lo facciamo perche' noi siano ultras, attaccati alla maglia come nessuno, e non siamo i soliti tifosi da tribuna che criticano chi prende posizione e poi sono i primi ad ammazzare di parole giocatori, allenatori,ecc. io penso che un "tuc" ogni tanto ci voglia(se ce ne sara' bisogno, spero ancora di no)e serva ad unire e non a dividere. almeno tutti hanno ben presente dove e per chi giocano....troppo comodo godere quando hanno una curva intera ad osannarli e non accettare piccole contestazioni quando ce n'e' bisogno:ricordiamoci che anche quest'anno i risultati(in promozione, non in C)sono piu' che deludenti e nessuno si e' mai permesso di dire niente....ora e' tempo di essere vigili e se c'e' da dire qualcosa io sono pronto e lo faccio per il bene del S.Angelo, non certo per distruggere e ricordate tutti che i giocatori sono solo delle pedine, la maglia e' la nostra fede!
poi ,per quanto riguarda i giocatori, ci sono le eccezioni,i cosidetti "immortali", e potrei fare tanti e tanti nomi, ma per avere questo titolo bisogna farne di strada....
Sono troppe, specialmente negli ultimi anni, le volte che torniamo a casa alla domenica delusi, demoralizzati, abbacchiati, tristi ed inkazzati, sono veramente troppe.
Tutti diciamo sempre che alla prossima i giocatori andranno in campo con il cuore in mano che non sbaglieranno e che sicuramente ci riprenderemo, ma solo ed esclusivamente perchè abbiamo una grande fede che non morirà mai.
Ormai è papale....in questi ultimi anni abbiamo sempre avuto persone incompetenti, incapaci di gestire al meglio le varie risorse economiche messe a disposizione dalle proprietà (e non escludiamo la triade), risorse sperperate a dismisura perchè non avevamo gente competente, che sapeva di calcio.
Rimpiango i giorni quando la proprietà Gaeli ed i vari aggregati si facevano guidare nell'organizzazione dai vari Giavardi, Buscaglia, Barani, per far sì che le risorse (promesse) venivano impegnate nel migliore dei modi. Allora si che si tornava a casa la domenica dicendo che la nostra gloriosa squadra era tornata grande.
Torniamo alla realtà: ieri (martedì) mi sono recato al campo per guardare in faccia i giocatori cercando di dare conforto a coloro che sentivano maggiormente la sfiducia, ma ho notato che di problemi ne esistono diversi e nessuno era presente per aiutare il mister a risolverli,(esempio... la cooncomitanza degli allenamenti tra prima squadra e settore giovanile sul campo n°2).
Chi deve programmare tutto questo??? IL presidente??? il mister??? Franco el barba???
Cerchiamo di risolvere questi problemi prima di tutto, perchè se hai la possibilità di lavorare serenamente il lavoro paga e a volte (mi riferisco ai giocatori) stringere i denti tirando fuori i coglioni ci si ricorda di essere uomini.
E' da mesi che continuo a ripetere che tutti i componenti (allenatori e dirigenti) del sett giovanile e della prima squadra, e il personale che cura i 2 campi dovrebbero farsi una bella riunione fiume, masàs de parole, ma uscire finalmente con degli accordi e con una organizzazione seria.. ora ci sono due società distinte e questo non va bene...
ci vuole un direttore generale che abbia due palle esagerate, che faccia filare tutti senza guardare in faccia a nessuno. ma guarda se dobbiamo avere dei problemi del genere una volta che ci sono i soldi....seme propri a Santangel! e che sia uno di fuori, staccato dall'ambiente. quando c'era Gaeli avevamo gli stessi problemi......ma la squadra per 6 o 7 anni volava!
Ma mi chiedo una cosa:siamo noi tifosi a dover dire alla società di fare una riunione per programmare gli allenamenti??tutto quest mi fa molto pensare sull'organizzazione della nostra società che da a disposizione grandi risorse economiche per i giocatori ma pecca in modo sconsiderato per quanto riguarda l'organizzazione...
Per quanto riguarda i giocatori continuiamo a chiedere a gandini cosa comprare o ci affidiamo a un direttore sportivo che ne sa di calcio(uno alla giavardi come diceva il merluzzo)????????
è dall'anno scorso che dico che abbiamo bisogno un ds(leggere i messaggi quando c'erano in panchina curti-toniato-tavazzi)non mi stancherò mai di dirlo, una società seria deve prescindere da questa figura, ma noi lo siamo????
caro anonimo delle 14.04, secondo me stai sbagliando e in parecchi punti.
prima di tutto sbagli a paragonare la nostra situazione a quella del Milan, che dopo le 2 sconfitte si è ripreso ed è andato in testa alla classifica, giocando con molta determinazione. qui nessuno vuole vincerle tutte, è chiaro che prima o poi capita a tutti di perdere o di fare prestazioni loffie, ci mancherebbe, ma la nostra situazione è molto diversa poichè non abbiamo nè gioco nè determinazione.
sbagli in secondo luogo quando scrivi "Cerchiamo almeno noi tifosi di non creare polemiche inutili e poco costruttive dividendoci in inutili fazioni"
prima di tutto nessuno sta facendo polemiche INUTILI, semmai costruttive, e chi scrive qui sono grandi tifosi che seguono SEMPRE la squadra: scusa ma non è legittimo chiedersi perchè dopo 11 giornate siamo a metà classifica? considerando che gli avversari sono scarsi? nessuno qui si divide in fazioni ma mi sembra invece che siamo tutti d'accordo nel dire che la squadra non si sta esprimendo come dovrebbe: non possiamo chiederci di chi è la colpa?
inizi a parlare che il problema sono gli sponsor che mancano: non mi sembra questa la causa di 18 punti su 33 partite scusa, non credo che i giocatori entrino molli in campo perchè non vedono lo striscione della banca o di altri. i soldi per fortuna ci sono ma purtroppo sono stati, finora, spesi male. se non abbiamo un gioco di chi è la colpa?
poi qui nessuno ce l'ha personalmente con gandini: non c'è un solo messaggio di insulti, tutti sanno che è una brava persona ed è in gamba, e criticare l'allenatore non significa mettere in dubbio le qualità umane della persona. qui nessuno lo odia e tu fai benissimo ad appoggiarlo incondizionatamente, per carità, ognuno può avere la sua opinione.
ultima cosa, potresti registrarti e firmarti, tanto come vedi qui nessuno mangia nessuno, siamo tutti tifosi, UNITI, NESSUNO REMA CONTRO, ma abbiamo il diritto di essere preoccupati per la squadra e cerchiamo di capirne i problemi.
si, a parte qualche anonimo che calcolo poco niente, devo proprio dire che sono contento di partecipare a questo blog: siamo innamorati della nostra squadra e nello stesso tempo riusciamo ad essere costruttivi anche nelle critiche. nessuna offesa e messaggi intelligenti:dove trovate un blog calcistico cosi? dalle altre parti solo offese e rimproveri reciproci. Per quanto riguarda gli ultimi problemi chiedo immediato interessamento di Montini e Roveda per risolvere la cosa al piu' presto: non basta spendere soldi ma ci vuole organizzazione e,compatibilmente con gli impegni lavorativi di tutti, presenza costante.
Ciao a tutti quelli che scrivono registandosi su questo bel blog... è da un po ke non scrivevo... domenica un solo obbiettivo in testa: VINCERE!!! Domenica voglio vedere tutti gli 11 uomini in campo lottare come LEONI.
Un pubblico come quello di S.Angelo non può meritare una categoria del genere...
S.ANGELO FUORI I COGLIONI!!!
NELLE DIFFICOLTA' LOTTA COL CUORE LA VITTORIA ARRIVERA'...
DOMENICA NOI COME SEMPRE CI SIAMO... E VOI??????????
gandini...ma tornatene in quella città di merda che è lodi, in quel catino...il sant'angelo non ha bisogno di un allenatore cagone...chi scrive che sei attaccato ai nostri colori è un illuso...
e con te via tomasoni e labadini, che col calcio non c'entrano niente...
ci vorrebbero 11 cabrini...santangiolini puri che hanno veramente a cuore il ritorno del sant'angelo nelle serie che più gli competono...la serie C, o come cazzo si chiama ora...
AMEN
sei un poverino
io sono uno di quelli, illusi intendo, e ne sono fiero. Se poi mi dici che Lodi e' una citta' di merda e che il Cabro e' un grande ti dico che la penso come te, ma lascia stare la serieta' di Gandini e non offendere per niente. se non ti piace come allenatore accetto la tua scelta,e' una tua idea, ma il resto e' falsita' gratuita nascosta dietro un anonimato che ti permette di offendere senza conseguenze....non mi piace.
Anonimo delel 21,51 , sei sei Tifoso evidentemente sei giovane e non c'eri o avevi il Pannolone quanto Gandini ( Bikila per noi US76 ), vestiva la mitica maglia della serie C e sputava sangue macinava chilometri e dimostrava di amare questa maglia , e poi ancora quando era allenatore del sant'angelo soffriva , ha dato spesso dimostrazione della Sua Fede e Passione per questa nostra maglia .... se non sei tifoso e sei qualcuno d'altro che vuole mettere zizzagna vai a fatti fottere.
E questo indipendentemente dai risultati che Gandini avrà quest'anno , ma il GANDINI che ha dato sul campo come giocatore e sulla nostra panchina , ha già abbastanza dimostrato di amare la nostra maglia .
Poi si puo' criticare per come imposta la squadra e tutto il resto e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo ma non come Uomo che ha nel cuore il Sant'Angelo da sempre
aDIOSSS
Purtroppo c'è chi parla, pensando di essere un tifoso barasino, ma che non conosce nemmeno la storia del s.angelo...
c'e' chi parla non essendo neanche un uomo nascondendosi dietro un anonimato di merda:purtroppo molti giovani crescono cosi e pensano di farla franca, ma non sanno che la vita prima o poi presenta il conto. chi vive di menzogne e non ci mette la faccia di strada ne fa poca.fortunatamente non tutti sono cosi e su questo blog abbiamo tanti esempi di giovani con valori e palle annesse!
via dal nostro blog le caccole da computer
a quando l'iscrizione obbligatoria?
Posta un commento
<< Home