lunedì 21 luglio 2008

Il Sant’Angelo piazza gli ultimi tre colpi

Il presidente Montini ha chiuso con il portiere, il centrocampista e la punta che mancavano
Devecchi, Armentano e Mariano: Gandini ha uno squadrone

Chiusura con il botto per la campagna acquisti del Sant'Angelo. Nell'ultimo fine settimana sono stati messi a segno gli ultimi tre colpi del mercato barasino, un mercato decisamente faraonico in vista del prossimo campionato di Promozione. Ai già noti arrivi di Boselli, Guarnieri, Gambirasio, Sesto e Labbadini, ora si aggiungono quelli dell'attaccante Massimiliano Mariano, del centrcampista Giovanni Armentano e del portiere "made" in Sant'Angelo Nicolò Devecchi. (Acquisti già ampiamente anticipati su questo sito). Otto acquisti di grande spessore che candidano i rossoneri di Virginio Gandini al ruolo di favoriti per la prossima Promozione. Giustificata la soddisfazione di Davide Montini, presidente del club: «Siamo molto contenti di aver centrato gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissati al fine di rafforzare la squadra e di centrare subito la risalita in Eccellenza. Èstato un gran lavoro di tutta la dirigenza, a cui va un sentito ringraziamento, perché senza lo sforzo di tutti, e penso al vicepresidente Roveda ma anche a tutti i consiglieri, non sarebbe stato possibile allestire questa compagine».
Ora la palla passa nelle mani di Gandini, che ha ricoperto un ruolo decisivo nelle scelte compiute in queste ultime settimane: non a caso molti dei neo rossoneri sono stati nel recente passato al suo servizio. Si comincia da Nicolò Devecchi, portiere classe 1988 reduce da due stagioni al Fanfulla dopo essere transitato per il settore giovanile del Milan: «Per me è come un sogno che si avvera - dichiara felice il nuovo "custode" delle porte del "Chiesa" - perché nella mia graduatoria personale solo il Milan viene prima del Sant'Angelo. Per ognuno è un immenso onore giocare per la società della propria città natale. Conosco bene il mister in quanto gli ultimi due anni ho lavorato con lui, e so che pretende sempre il massimo».
L'attaccante che invece sarà chiamato a sostituire il nome di Paolo Curti sia nel cuore (dei tifosi) che nella classifica marcatori è Massimiliano Mariano, possente prima punta (185 cm) le cui gesta non sono del tutto sconosciute al pubblico del "Chiesa". Prima di stabilirsi quasi in pianta stabile a Castelcovati (Eccellenza) per sette stagioni, Mariano aveva giocato nell'allora Frassati Codogno militante in Serie D, e proprio in quel campionato sfidò il Sant'Angelo in due circostanze. L'anno scorso è stato invece protagonista a Peschiera Borromeo, in Promozione: «La trattativa si è conclusa felicemente - svela l'attaccante classe 1982, oltre 150 reti in carriera - e sono molto attratto dalla possibilità di giocare in un piazza importante come Sant'Angelo». Se Devecchi (perché del luogo) e Mariano (da sfidante) con il "Chiesa" hanno già avuto modo di incrociare le proprie strade di sfuggita, per Giovanni Armentano si tratta di un semplice ritorno a casa. Il 32enne centrocampista giocò quattro anni fa nell'ultimo Sant'Angelo targato Maurizio Tassi (il penultimo della triade Colombo-Consonni-Meiani) in Eccellenza; ora proviene invece dal Cassano Magnago in Promozione: «Porto con me dei bei ricordi di Sant'Angelo, sarà senza dubbio un'avventura positiva». I tasselli ora ci sono tutti, a Gandini l'onore (e l'onore) di comporre un mosaico vincente.
Dal Cittadino

43 Comments:

At 21 luglio 2008 alle ore 11:36, Anonymous Anonimo said...

ahhhhhhhhh!!!!!
asfaltiamoli!!!!!!!!!!!!

 
At 21 luglio 2008 alle ore 12:31, Anonymous Anonimo said...

squadrone, ma ricordo ke devono giocare un '89 ed un '90...e tra i nuovi acquisti non ce n'è nemmeno uno!!!

 
At 21 luglio 2008 alle ore 13:39, Anonymous Anonimo said...

devono giocare anche un 89 e un 90, ma non li abbiamo. che si fa?

 
At 21 luglio 2008 alle ore 13:41, Anonymous Anonimo said...

i giovani?dalla juniores dell anno scorso nn ce nè neanche uno all altezza della prima squadra!cmq per ora sembra uno squadrone

 
At 21 luglio 2008 alle ore 13:56, Anonymous Anonimo said...

Si fa come la Società ha fatto fino adesso .......... se ne sta zitta , quieta , e arriverà il momento , come ha fatto in questo mese che annuncerà i giovani ( che sicuramente già sta valutando e comprando) ..... rupè no le bale semper ... mai cuntenti seme ma i visti che squadra gheme
US76

 
At 21 luglio 2008 alle ore 14:35, Blogger vecchia guardia us76 said...

non avete capito che bisogna fidarsi di questa dirigenza? non per partito preso, ma per i fatti che stanno facendo giorno per giorno. sono arrivati fior di giocatori,non vecchie carcasse tipo quello dell'anno scorso "con la carovana a seguito" el por perovic....stanno mettendo tutti i tasselli apposto e quando tocchera' ai giovani presenteranno anche quelli. ovvio che tutte le squadre vanno viste sul campo, ma quest'anno partiremo dalla prima giornata, non dal girone di ritorno...ed abbiamo un mister che per la categoria e' un lusso. dai che ci siamo.

 
At 21 luglio 2008 alle ore 15:51, Anonymous Anonimo said...

Ma Ronda ke fine ha fatto???

 
At 21 luglio 2008 alle ore 16:23, Anonymous Anonimo said...

pasiènsa fioi che riva anca i giuni!!!questa è l ossatura di una grande squadra che sarà puntellata dai giovani!!dai che sème coldi!!adoss!!! sempre e solo ultras sant'angelo

 
At 21 luglio 2008 alle ore 16:24, Anonymous Anonimo said...

dai che ghe sème!!!!

 
At 21 luglio 2008 alle ore 18:09, Blogger Garraty Raymond Davis said...

Comunque il sospetto legittimo è diventato una realtà: il CONTADINO scrive gli articoli dopo aver letto questo blog!!! Le notizie vecchie di giorni sono non-notizie per noi, grazie al sempre puntuale e preciso MITICO JOE DALTON!!!!
E visti i giocatori presi, mi permetto di aggiungere anche un bel ADOOOOOOOSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!

 
At 22 luglio 2008 alle ore 19:38, Anonymous Anonimo said...

quest'anno si potranno acquistare gli abbonamenti o hanno intenzione di non farli?

 
At 23 luglio 2008 alle ore 11:51, Anonymous Anonimo said...

guarda che gli abbonamenti sono già esauriti

 
At 23 luglio 2008 alle ore 15:35, Anonymous Anonimo said...

VEDO CHE GIUSTAMENTE I COMMENTI SI SPRECANO, ATTENDIAMO CON PAZIENZA E FIDUCIA LA SOCIETA', FACCIAMOLI LAVORARE IN SILENZIO.
GIUSTO CIO' CHE DICE VECCHIA GUARDIA.
IN OGNI CASO SARA' SEMPRE IL CAMPO A DIMOSTRARE I VALORI DELLA SQUADRA, (NON PARTIAMO COME L'ANNO SCORSO, VI RICORDATE, GRANDE SQUADRONE ECC. E POI IERUN TUTI O QUASI CATANAI).

VIDARDO ROSSONERA

 
At 23 luglio 2008 alle ore 15:50, Blogger Barasina Ultras said...

Buongiorno a tutti!
Ciao Vidardo Rossonera, non ti avevo riconosciuto subito, la prossima volta mi fermo perchè ti devo dare i saluti di una persona!
Sempre e solo Sant'Angelo, anche alle Spadazze il giovedì sera!

 
At 23 luglio 2008 alle ore 17:14, Anonymous Anonimo said...

CONTRACCAMBIO I SALUTI ALLA CARA BARASINA ULTRAS.

ANCHE L'ANNO PROSSIMO UNITI PER RIVEDERE I NS. COLORI IN CAMPO.

E SE SERVE ANCHE IL TAMBURO PRESENTE CON MARCONE.

VIDARDO ROSSONERA

 
At 23 luglio 2008 alle ore 18:46, Anonymous Anonimo said...

Madi Grilli e Berberi non si sa + niente

 
At 23 luglio 2008 alle ore 22:25, Anonymous Anonimo said...

Ci sono anche alcuni giovani Barasini convocati il 17 90 come pasètti e 91 come Pischetola
Fiducia anche ai ns giovani qs é anche I'll progetto della Societa mi pare
Dai all'attacco

 
At 24 luglio 2008 alle ore 00:50, Anonymous Anonimo said...

chi conosce i nomi dei nuovi allenatori del settore giovanile?

 
At 24 luglio 2008 alle ore 07:32, Anonymous Anonimo said...

Grilli in serie D ( Società collegata al Torino) Berberi Eccellenza Bresciana

 
At 24 luglio 2008 alle ore 15:52, Anonymous Anonimo said...

ho ancora le lacrime agli occhi dopo aver letto l'articolo sul povero curti che non ha una squadra e chiede dalle pagine del contadino di potersi allenare con la sua squadra del cuore f******a, non scrivo perchè è una parolaccia, poi me la cancellano. oh bèl nanòn turna a mò da nòme...vame lààà sta a cà tua

 
At 24 luglio 2008 alle ore 19:52, Blogger lodimerda said...

cosa volete, il sig.curti è un mercenario, a lui non interssa la maglia ma solo i soldi..ma pensiamo a noi..secondo me è molto meglio guarnieri, almeno un uomo lo sa saltare...speriamo solo onori la nostra maglia lui che è sempre stato con i cagoni.

SEMPRE E SOLO FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO!!!

un saluto a vecchia sul balcon a ciapà el fresche, al diffidato cun le bale al sul, ala marion, a dux còlde me un rate, a rossonerosempre e ranerarossonera!
l'anno prossimo uniti si vince!

 
At 25 luglio 2008 alle ore 08:49, Blogger Barasina Ultras said...

Buongiorno!
Uhè Lodi Merda e la Barasina la dimentichi? Io che te la faccio vedere alle Spadazze... la sciarpa?
Ovviamente saluto la Vecchia che si starà crogiolando sotto un pino su di una amaca, al diffidato, ala Marion, a Vidardo Rossonera, al Tom al garraryayamomndis isuma quel lì... baci a tutti!

 
At 25 luglio 2008 alle ore 12:33, Anonymous Anonimo said...

Ma come fate veramente a criticare CURTI boh non saprei altro ke mentalità ultras dai,forse ultras da tastiera forse curti è stato il + forte giocatore negli ultimi 10 anni a s.angelo quello con + gol e + gioie , anche dolori (vedi quest'anno) ma 1 ke nn si è mai tirato indietro anche quando nn stava bene, e anche quando provò a fare il mister l'ha fatto solamente a dare una mano

 
At 25 luglio 2008 alle ore 13:30, Anonymous Anonimo said...

Per l'anonimo sopra , hai ragione povero Paolino , ha provato a darci una mano ........... UDU'el ciapeva cin mila Euro al mese .... poverino ha voluto darci darci una mano mà va a lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Oltre che mercenario è anche mangiamerda e irriconoscente ...
Comunque pensiamo al Santangelo , tutto il resto passa il Sant'Angelo resta e quest'anno SQUADRONE

 
At 25 luglio 2008 alle ore 13:37, Anonymous Anonimo said...

L'anonimo delle 12.33 spero tanto per te che quello che scrivi sia tanto falso, come CURTI sia ancora un giocatore di calcio!!!!! ricordati che se era un giocatore che non si tirava mai indietro questo non si chiamava certo CURTI!|! CAPITO !!spero solo che ti si chiariscano le idee su paolino perchè è tanto falso e tanto faccia di merda !!!!!!!!

 
At 25 luglio 2008 alle ore 14:20, Anonymous Anonimo said...

Sia Grilli che Berberi sono andati in serie D.
Grilli al Renate, Berberi alla Colognese.

 
At 25 luglio 2008 alle ore 14:38, Anonymous Anonimo said...

QUANTE CATTIVERIE CHE DITE E POI AVETE ANCHE IL CORAGGIO DI DIRE KE SIETE EDUCATI,,, DOBBIAMO SOLO DIRE GRAZIE A PAOLO CURTI X QUELLO KE HA FATTO CON LA MAGLIA DEL S.ANGELO,è VERO IL TIFOSO NN L'ULTRAS XKè KI SCRIVE NN è PUò DEFINIRSI ULTRAS, CURTI è UN MANGIAMERDA DOPO AVERFATTO + DI 100 GOL CON LA MAGLIA ROSSONERA E GIOCATO QUANTE PARTITE 5 CAMPIONATI E SIETE SUBITO PRONTI A OSANNARE GENTE COME GUARNIERI E BOSELLI KE HANNO FATTO LA STORIA DEL FANFULLA I COSIDETTI GRANDI ODIATI O CAGONI, ALMENO NN PARLATE ANZI NN SCRIVETE...SE L'ANNO SCORSO SI FACEVANO DELLE COSE VERE CURTI FACEVA 30 GOL , HA SEMPRE GIOCATO AFFIANCO A GIOCATORI VERI IN OGNI SQUADRA E L'ANNO SCORSO I SUOI PARTNER KI ERANO COSENZA O LUPPI O KI GLI METTEVA LE PALLE SABBIONI O STEFANI QUANTA IGNORANZA

 
At 25 luglio 2008 alle ore 15:12, Anonymous Anonimo said...

Curti come calciatore non si discute e lo rignrazio per quello che ha fatto a Sant'Angelo , sei contento non so se sei direttamnte Curti o chi per lUi o chi sei , detto questo cio' non toglie che como uomo sia mangiamenrda ed ingrato .
Ciao

 
At 25 luglio 2008 alle ore 17:09, Blogger Joe Dalton said...

La verità come sempre sta nel mezzo. Curti è sempre stato un professionista che gioca nei dilettanti. Dove ha giocato ha sempre dato il meglio. Purtroppo molto spesso ha guardato più al contratto che alla maglia. Non si è mai affezionato più di tanto ad un ambiente o ad una società, è sempre andato dove la carriera di calciatore si adattava bene al suo hobby di pittore. Il fatto che ha cambiato molte squadre in carriera lo dimostra. Sta di fatto che il S.Angelo è stata la squadra dove ha giocato di più e dove ha vissuto gli anni migliori come calciatore.

Detto questo, nessuno qui ha osannato Guarnieri o Boselli.. vediamo come giocano e poi si vedrà...

 
At 25 luglio 2008 alle ore 19:53, Blogger vecchia guardia us76 said...

allora...io non ho pou' voglia di fare polemiche, ma qui ci entro di corsa perche' non riesco a stare zitto solo perche' si tirano in ballo gli ultras S.Angelo e non per anonimi o Curti stesso....Paolo Curti ha dato al S.angelo quando aveva vicino fior di giocatori e squadroni(vedi Rossini e Riccadonna...non so se mi spiego),e ha fatto tanti gol essendo un fuoriclasse per la categoria, ma ha preso anche una valanga di soldi...e qui saremmo a pari giusto? salvo che quando se ne e' amdato via agli anni di Gaeli ha sparlato sui giornali del paese dove e' stato conosciuto calcisticamente ed e' stato polemico inutilmente anche con noi US...e da qui e' nata la nostra stima come giocatore ma antipatia come uomo, e cosi sara' per sempre. non e' cosi con gente, e faccio un nome a caso, come Ivan Tosi che ha fatto giustamente la sua strada ma ha sempre parlato bene dei suoi ex tifosi, o tanti altri come Del Monte, ecc. cari anonimi del cazzo noi US non parliamo mai a vanvera e una ragione c'e' sempre.ora mi dite che non siamo ultras perche' non abbiamo detto niente dell'acquisto di Boselli e Guarnieri....ma ce ne fossero di giocatori cosi in promozione,se si impegnano e danno il massimo(questo l'ho gia scritto ma qualcuno fa finta di non capire) come il buon Sabbioni,ex bano che quest'anno ha dato l'anima per noi,saranno osannati...se faranno flanella saranno inchiodati come ex fanfulla....non e' questo essere veri ultras, non e' fare l'interesse della squadra e poi metterci anche le nostre simpatie, ma dopo la nostra maglia....e firmatevi che ne ho le palle piene di parlare con i muri.e ricordatevi che dobbiamo affrontare un campionato di promozione e dobbiamo essere contenti dello squadrone che,sempre sulla carta, stanno allestendo senza troppo puzza sotto il naso....ciape' sentimenti che l'e' ura, Joe vuteme anca ti, basta col troppo buonismo ghe no' ase'.

 
At 25 luglio 2008 alle ore 20:44, Blogger 100%barasino said...

rieccomi..non ero in vacanza,bensì era la mia connessione che non andava. Ora che abbiamo acquistato il nuovo portiere(grande nico,barasino vero) e un grande attaccante da almeno 20gol a campionato,ci sono altri 2tasselli fondamentali per completare la rosa,l'89 e il 90. difficilmente qualcuno degli junioers ne farà parte,bisogna sicuramente acquistarli.. vista cosi la rosa a disposizione di gandini è davvero ottima,non vediamo l'ora dellla prima partita..sème stracoldi!

 
At 25 luglio 2008 alle ore 21:09, Anonymous Anonimo said...

VECCHIA MI CADE UN MITO...DOPO QUELLE ASSURDITà KE HAI SCRITTO... SE TU MI DICI KE QUANDO CURTI SE NE ANDATO GLI ANNI DI GAELI HA SPARLATO DEI TIFOSI E DEL PAESE COME HAI FATTO AD ACCETTARLO L'ANNO SCORSO'??SE PRENDO LE TUE DICHIARAZIONI DI 1 ANNO FA...... CURTI è IL MIGLIOR ATTACCANTE DI QUESTE CATEGORIE A DATO TANTISSIMO A S.ANGELO FORSE SIETE STATI VOI KE NN SIETE MAI STATI CORRETTI CON LUI, DAI KE QUEST'ANNO C'E' MARIANO UN POVERO DISPERATO KE NN HA MAI GIOCATO IN UNA SQUADRA SERIA è NORMALE QUALI DOVREBBERO ESSERE LE SUE DICHIARAZIONI??

 
At 25 luglio 2008 alle ore 22:13, Blogger vecchia guardia us76 said...

vai a rileggerti tutte i messaggi che vuoi, io so quello che dico e che ho detto, non mi dilungo piu' perche' mi piace parlare con qualcuno che so chi e'....non eravamo noi vecchi contenti che Curti fosse tornato, ma abbiamo accettato sempre per le ragioni dette prima, devo ripetermi? come giocatore non si discute in queste categorie, anche a fine carriera, ma per il resto non ci e' simpatico...e allora dove e' il problema? dato che queste cose io le ho dette anche personalmente a lui? e dire che non siamo mai stati corretti con lui e' pura stupidita', se sei stato in curva con noi(me se fa a parla' cun vo'n che so no chi l'e')perche' sai che e' stato per anni addirittura osannato a S.angelo, mi sembra un attacco fuori ruolo e per quanto riguarda Mariano e' un giocatore da categoria e non ti sembra una cazzata contestarlo prima che scende in campo? mah comunque non rispondo piu' ad anonimi.

 
At 25 luglio 2008 alle ore 22:50, Anonymous Anonimo said...

Senti che cazzo Vuoi che diciamo che Curti e' stato il giocatore piu prolifico vhe abbiamo avuto (si come giocatore e' stato cosi) adesso vai a rompere Le palle fa unaltra parte qui si parla del Santangelo Squadrone che adesso abbiamo di cui non fai parte e occhio che la Vecchia non si tocca

 
At 26 luglio 2008 alle ore 11:24, Blogger Joe Dalton said...

Stavolta per quanto riguarda Curti devo appoggiare la Vecchia. Dopo questa stagione travagliata per noi, mi ha dato fastidio leggere le dichiarazioni di Curti dell'altro giorno pro-fanfulla. Poteva anche risparmiarsele.
Riguardo invece gli ex fanfullini, dico all'anonimo: guarda che noi non siamo in serie A, visto che giochiamo in promozione e dobbiamo cercare di risalire subito non possiamo permetterci di criticare anche gli acquisti della società, sopratutto se sono di questo livello. Ricordati che l'anno scorso Boselli e Guarnieri giocavano in serie D e quest'anno giocheranno in promozione... sono un lusso x noi... avercene di giocatori del genere... dopo diversi anni di sofferenza...
Poi sarà sempre il campo a giudicare.

 
At 26 luglio 2008 alle ore 14:00, Anonymous Anonimo said...

anonimo delle 21.09 impara l'italiano che non sai scrivere e smettila di scrivere cazzate

 
At 26 luglio 2008 alle ore 17:49, Anonymous Anonimo said...

ma l'anonimo delle 21-09 lè no contromontini? non sa scrivere come lui e el spara pirlade a tuta andà...

 
At 27 luglio 2008 alle ore 20:16, Anonymous Anonimo said...

Trapelano voci che invece,alcuni giocatori della juniores di quest'anno faranno parte del la preparazione estiva della prima squadra come ad esempio pasetti,piscetola,imparato,crisci ecc..ma chi sono?datemi notizie grazie

 
At 28 luglio 2008 alle ore 00:36, Anonymous Anonimo said...

un conto è fare la preparazione...un conto è scendere in campo in promozione in una squadra come il sant'angelo

 
At 28 luglio 2008 alle ore 07:47, Anonymous Anonimo said...

in preparazione ci sono 24 giocatori , e giustamente si aggragano anche 6/7 giocatori della Juniores , come quelli della Primavera per le squadre professionistiche ; Tutto Normale

 
At 28 luglio 2008 alle ore 10:16, Anonymous Anonimo said...

Ultimo acquisto Tomasoni, '89.

 
At 29 luglio 2008 alle ore 12:18, Anonymous Anonimo said...

mariano è forte forte ha giocato anche in d....peccato che è 1 po' una testa calda pero vi assicuro che è veramente bravo

 
At 29 luglio 2008 alle ore 15:10, Anonymous Anonimo said...

grazie mariano per l'informazione

 

Posta un commento

<< Home