martedì 20 ottobre 2009

Lettera ai tifosi santangiolini

Ho ricevuto via mail e pubblico volentieri una lettera di Luca Coscelli, ex difensore rossonero nella stagione 2005-06 (retrocessione con la Triade & Valle). Copia della lettera è stata inviata, dallo stesso Coscelli, anche al Cittadino, quindi è probabile che possiate leggerla nei prossimi giorni sul giornale.

Cari tifosi santangiolini,

ho pensato di scrivervi questa lettera circa un paio di mesi fa, non appena il sorteggio dei gironi di promozione aveva inserito l’Athletic Sant’Angelo fra le squadre avversarie del mio Assago.
Scoprire di avervi contro è stata una sorpresa, ma al tempo stesso un’emozione forte, la stessa che domenica prossima mi accompagnerà fino al fischio d’inizio.
Sicuramente non sono uno di quei giocatori che ha fatto la storia del Sant’Angelo, ma sono uno di quelli che ha avuto il piacere e l’onore di poter indossare una maglia gloriosa, che tutti i calciatori dilettanti vorrebbero mettersi almeno una volta.
Ricordo ancora benissimo quella maledetta stagione 2005/2006, un’annata iniziata male e finita peggio, durante la quale è successo tutto e il contrario di tutto. Quella retrocessione brucia ancora tantissimo e sarebbe bello se si potesse tornare indietro e cambiare il finale.
Non ho problemi ad ammettere che quelle mie 18 presenze non siano state tutte all’altezza, ma vi posso assicurare e giurare che il mio impegno e la mia dedizione per il Sant’Angelo sono stati massimi, dal primo giorno all’ultimo, in ogni allenamento e in ogni partita.
Mi tengo sempre informato su quello che succede a Sant’Angelo, per me è sempre la squadra più importante dove abbia giocato e i ricordi sono ancora nitidi, forti e comunque bellissimi.
Ogni volta che sono da quelle parti, passo sempre dal Carlo Chiesa, è inevitabile. Lì ci sono ancora persone come Franchino, Gianca, Galli o Paulèn Cabrini che ricordo con grande piacere.
Sarà strano ma altrettanto bello poterci ritrovare di fronte domenica. Spero veniate numerosi ad affollare la nostra tribuna. I miei compagni ed io daremo tutto per fermarvi, ma nonostante questo, Vi auguro la miglior sorte possibile per quest’anno e per il futuro in generale perché in ogni caso, comunque vada, sarò sempre tifoso del Sant’Angelo perché “Sicuramente non sono uno di quei giocatori che ha fatto la storia del Sant’Angelo, ma altrettanto sicuramente il Sant’Angelo ha fatto parte della mia storia!”

Un abbraccio.
Luca Coscelli

9 Comments:

At 20 ottobre 2009 alle ore 21:58, Blogger Joe Dalton said...

Spero di aver messo la foto giusta, di quell'annata non abbiamo molta documentazione fotografica.

 
At 21 ottobre 2009 alle ore 08:15, Anonymous Anonimo said...

bella lettera, complimenti

 
At 21 ottobre 2009 alle ore 12:36, Anonymous Anonimo said...

Massimo rispetto per Luca Coscelli.
Gesto da apprezzare.
Cmq è uno che ha il Sant'Angelo nel cuore.

 
At 21 ottobre 2009 alle ore 14:03, Anonymous Anonimo said...

CIao Luca Sono Matteo M.non ti ricordi di me?ci siamo anche visti a barcellona a vedere il milan?
comunque hai scritto veramente una bella lettera e secondo me hai ancora il s.angelo nel cuore!
ciao LUca ci vediamo domenica ad ASSago!!!!

 
At 21 ottobre 2009 alle ore 14:42, Blogger Cosce said...

Matteo Marinoni, mi ricordo benissimo di te! Stai bene?
Sant'Angelo e il Sant'Angelo non si dimenticano! Questa società sarà sempre nel mio cuore.
Grazie x il commento e ci vediamo domenica!

Luca

 
At 21 ottobre 2009 alle ore 16:20, Blogger il merluzzo felice said...

Questi sono giocatori veri, bravo Coscelli, pur giocando in una altra squadra, perdipiù avversaria quest'anno, hai dimostrato il tuo attaccamento al S.angelo, cosa che al giorno d'oggi, con tutti i mercenari che ci sono in circolazione, nn è facile trovare.
Forse sei arrivato a S.angelo troppo giovane o forse con dirigenti/allenatore non adeguati per la categoria che disputavamo, perchè nel calcio, oltre alla fortuna, bisogna essere nel posto giusto al momento giusto.
Le tue parole ti fanno onore e ci riempiono di orgoglio, noi che il S.angelo ce lo abbiamo nel sangue.
Un abbraccio....ci vediamo domenica.

 
At 21 ottobre 2009 alle ore 17:45, Anonymous Anonimo said...

Ah Coscelli, me li fai trovare due accrediti per domenica...sto' a scherzà..sto a scherzà....Cmq bella lettera Brau fiol el coscelli

 
At 22 ottobre 2009 alle ore 21:14, Anonymous Anonimo said...

Onore e rispetto per Coscelli

 
At 23 ottobre 2009 alle ore 00:23, Anonymous Anonimo said...

coscelli ti faccio il tunnel

 

Posta un commento

<< Home