Il Sant’Angelo strappa Rubino al Bano
Raffaele Rubino fa il “salto del Lambro” e passa dal Sancolombano al Sant’Angelo. Ecco la “bomba” di mercato anticipata da queste colonne sull’edizione di ieri e che per certi versi rappresenta il “trasferimento dell’anno” per il calcio lodigiano. Non si tratta infatti di un normale cambio di casacca, perché ridurre a “normali” i rapporti e la rivalità da sempre esistenti tra il Sant’Angelo e il Bano sarebbe riduttivo sotto tutti i punti di vista; giusto per citare un episodio, lo spareggio andato in scena l’anno scorso in Eccellenza, con il “Chiesa” e il “Riccardi” esauriti come ai bei tempi. All’epoca a imporsi furono gli azulgrana e il Sant’Angelo sprofondò nell’“inferno” della Promozione; ora, da quell’abisso, il club barasino strappa proprio il capitano a chi lo condannò dodici mesi fa per tentare l’ennesima risalita a rivedere le stelle.Dodici stagioni in prima squadra tra Serie D ed Eccellenza, capitano in azulgrana da cinque, ora Rubino a 28 anni passa in rossonero. Quali le motivazioni alla base di una scelta così drastica? «Sono diversi i fattori che mi hanno spinto a scegliere il Sant’Angelo come squadra del mio prossimo futuro - spiega Rubino - . La volontà di scendere di categoria per motivi personali e di lavoro, ma anche il bel progetto studiato dal Sant’Angelo per tornare quanto prima in alto. Qui poi ritroverò molti amici e quindi per me non si tratterà di una novità assoluta». Sono tanti in effetti i rossoneri di oggi che hanno vestito in precedenza la casacca dei collinari: Alessandro Rotta, con il quale Rubino tornerà a formare coppia al centro della difesa come nell’ultima stagione del Bano in Serie D, Simone Sabbioni e Diego Dellagiovanna, nuovo mister barasino e già allenatore di Rubino sui colli. Da non dimenticare infine anche Fabio Belloni (oggi dirigente rossonero), che ha chiuso la propria carriera calcistica nel Bano dopo una vita trascorsa al “Chiesa”. Esattamente l’opposto di quanto fatto da Rubino, che spende belle parole per la sua ormai ex squadra: «Dopo così tanti anni è impossibile lasciarsi male. Io avevo già espresso la mia voglia di cambiamento a Glauco Campolunghi (direttore sportivo del Bano, ndr) qualche tempo fa, quindi non si tratta di qualcosa piovuta dal cielo. Voglio ringraziare tutti, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra e i tifosi». Per un’avventura che si chiude se ne apre però subito una nuova, avvincente e stimolante per molti versi, come per esempio scendere sul terreno del “Chiesa” non più da “nemico” come è capitato decine di volte in passato. L’ultimo precedente, poi, è ben famoso e riguarda la presunta gomitata rifilata da Curti proprio a Rubino nei play out ricordati in apertura: «Quell’episodio è acqua passata - sottolinea subito il difensore classe 1980 - e credo che l’importante sia dare tutto in campo per il bene della squadra e il resto verrà da sé». Vedi Sabbioni, divenuto in breve beniamino del tifo barasino.
Matteo Talpo dal Cittadino
23 Comments:
pensavo fosse del 1930...non dell'80!
l'ho visto nei play off del bANO..è scoppiato
ola' barasini,
sono jose' paulo, del MANCHA VERDE, supportiamo il palmeiras, quadra braziliana con origens italiani.
qui in brasil conosciamo la ac santangelo, porque es la equipe del città di madre cabrini.
qui in brasil conosciamo além US76, grande ultra de la ac santangelo, mais melho in italia.
volevo conoscere se è possibile trocar (to change) sciarpa, per attaccare in sede.
Praia do Vau -Apartado 84,
Sao PAulo 8501-909
Brasil
Le parole dell'anonimo delle 8,57 confermano che abbiamo preso un giocatore .... invidia o addirittura incazzatura di quelli del Bano e altri è tanta ... ma che ce volete fà quest'anno ha scelto il Sant'Angelo succede
COMPLIMENTI BENVENUTO RUBO E ALE' SANTANGELO Portiere Centrale di difesa e Attaccante un Tassello alla volta
x jose' paulo del MANCHA VERDE
Ti spedirò al più presto la nostra sciarpa.... ciao
ohh, jose' paulo??
te ghe no una surela che bala la samba??
qualcuno sa dirmi che fine abbia fatto paolo curti?
EL PITURA
i box
ragazzi è un ottimo innesto!!!
ma il secondo di razzetti chi sarà???
matteo garbarini, dal tribbbbiano, classe 90
quante "b" el g'ha tribbiano??
el pitura i box, sòn drè a murì fioi, trpu bèla questa, complimenti alla sagoma
una.
che cos'è la mancha verda?
el tra su dei ciuk in brasilian, con tutto il rispetto
ma perchè verda? si bevun, apèna vodka ala mènta?
el palmeiras le vèrde...mas che nada...!!!!
Ragazzi ma Garbarini è confermato o o si è in trattativa?
comunque qua a Bano il buco lasciato da rubino è un brutto colpo;speriamo che la società ci riservi qualcosa!
MA FATEMI CAPIRE : STIAMO PRENDENDO SOLO EX BANO DOPO GLI EX CAGONI ADESSO GLI EX BANO ????? MAH !!!! MI SEMBRA TUTTO STRANO SPEREM !!!!! NON E' CHE INS DIRIGENTI CONOSCONO SOLO GENTE NEL RAGGIO DI 30 KM ??? COMUNQUE FORZA S.ANGELO !!!!!
e mariani contattato dai nostri 2 ex bano?????
Io proporrei di riprendere anche dalcerri ahahahahahaha....
non facciamo di tutta l'erba un fascio. rubino è un signor difensore
prima i dusun ghe da a toi a ca de diu , se pode toi puse visen , po' ien del Fula pe ien del Bano .. che bel munde
CHE RIDERE!
GRANDE RUBO!!!
In bocca al lupo
PODO
Posta un commento
<< Home