Le dimissioni di Montini
Clamoroso, Davide Onorino Montini non è più il presidente dell'Athletic Sant'Angelo. A diramare la notizia un comunicato stampa della società stessa, nel quale si legge che “Davide Onorino Montini ha rassegnato irrevocabilmente le proprie dimissioni dalla carica di presidente e da ogni incarico ricoperto all'interno della società”. Comunicato che spiega poi anche le ragioni di tale scelta, motivazioni di carattere strettamente personale e legate a impegni familiari e lavorativi incompatibili con la prosecuzione nel rapporto che fino a ieri l'ha legato al sodalizio barasino.Termina dunque dopo circa un anno e mezzo la travagliata quanto affascinante avventura di Montini alla guida dei rossoneri; era infatti un caldo pomeriggio d'estate, più precisamente il 6 luglio dell'anno scorso, quando l'ormai ex presidente del Sant'Angelo, insieme al suo fidato collaboratore Ambrogio Pelagalli (anch'esso dimessosi, ma una settimana fa) fu ricevuto dal sindaco Domenico Crespi in municipio per dare ufficialmente il via al nuovo corso. Nuovo corso che, salutato in pompa magna dopo il “traghettamento” operato nella stagione precedente dall'associazione Santangel100 (nata con l'intento, riuscito, di salvare la società che rischiava di scomparire dal panorama calcistico), è durato per l'appunto un anno e mezzo; periodo costellato di alti e bassi, come il ripescaggio ottenuto in extremis in Eccellenza nell’estate 2007, la dura retrocessione subita per mano del Bano ai play out e l'attuale campionato di Promozione, partito con una campagna acquisti altisonante ma avaro (almeno fino a oggi) di soddisfazioni.
E ora, si chiederanno i tifosi rossoneri? A quanto pare nulla cambia e nulla cambierà, anche se tra i giocatori Gambirasio è dato in partenza verso il Vallecalepio. Le redini del comando passano nelle mani di Giuseppe Roveda, attuale vicepresidente e prossimo numero uno (si tratta solo di ratificarne la scontata investitura). Nulla cambierà, si diceva: la parola d'ordine è infatti continuità. «I nostri obiettivi non si spostano di una virgola - assicura subito Roveda -, puntiamo a mantenere i propositi di risalita fissati a inizio stagione e anche Virginio Gandini gode della massima fiducia». Un “ex tifoso”, tra i più visceralmente appassionati, al timone del club del cuore; per la serie, a volte i sogni si avverano.
E ora, si chiederanno i tifosi rossoneri? A quanto pare nulla cambia e nulla cambierà, anche se tra i giocatori Gambirasio è dato in partenza verso il Vallecalepio. Le redini del comando passano nelle mani di Giuseppe Roveda, attuale vicepresidente e prossimo numero uno (si tratta solo di ratificarne la scontata investitura). Nulla cambierà, si diceva: la parola d'ordine è infatti continuità. «I nostri obiettivi non si spostano di una virgola - assicura subito Roveda -, puntiamo a mantenere i propositi di risalita fissati a inizio stagione e anche Virginio Gandini gode della massima fiducia». Un “ex tifoso”, tra i più visceralmente appassionati, al timone del club del cuore; per la serie, a volte i sogni si avverano.
Dal Cittadino
10 Comments:
capisco benissimo tutti i contestatori e i critici, anzi mi ci metto anche io.
adesso pero', con questa nuova situazione societaria, bisogna stringersi ancora di piu' intorno al nuovo presidente ed alla squadra, altrimenti si corre veramente il rischio di fare un fosso e cio' sarebbe veramente imperdonabile.
consideriamo il s.angelo come se fosse veramente roba nostra, quindi anche le critiche possono aiutare, ma solo se fatte da persone interessate a costruire e non da invidiosi per distruggere.
ricordiamoci che con l'unita' di intenti e la grinta si possono raggiungere anche obiettivi impensabili in certi momenti.
tutti per uno...
barcollo ma non mollo
voglio rivolgere il mio più sentito ringraziamento all ex presidente Montini per tutti gli sforzi, anche se invani, fatti da lui e dai suoi collaboratori.
Come diceva nell'altro post l'amico barasa se in quel momento non ci fosse stato lui a far proseguire la nostra squadra saremmo finiti in un baratro e perciò grazie di cuore.
Sò che leggerà questi messaggi e sono convinto che S.Angelo gli resterà nel cuore per tutta la vita.
grazie a montini, ma non si vive di passato, pensiamo al futuro.
un pensiero per il neo-presidente Roveda: a mio modesto parere l'unica cosa di cui abbiamo bisogno ora è di una persona COMPETENTE a cui assegnare l'incarico di direttore sportivo.
ringrazio Montini per quello che ha fatto per la nostra squadra e ha ragione Tom a dire che ora bisogna stringersi attorno alla squadra. però una critica non posso non fargliela: perchè molli adesso e ci pianti in asso a metà campionato?
i casi sono due: o il campionato non lo si vince (probabile) e allora potevi tranquillamente andartene a giugno, o lo si vince e allora ci perdi.
tanto valeva aspettare e non mollare, visto che comunque aveva dimostrato coraggio a fare, sulla carta, lo squadrone anche dopo la retrocessione.
spero che ci siano delle ragioni più serie, anche se a occhio mi pare una fuga poco onorevole.
ripeto, spero di sbagliarmi e comunque lo ringrazio per quello che ha fatto per la nostra squadra, con la quale devo dire ce è stato parecchio sfortunato, e gli auguro buone feste e buon Natale.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vorrei ringraziare di cuore colui che ormai possiamo chimare ex pres... volevo ringraziarlo per ciò che ha fatto per noi salvandoci con il suo ingresso in società da dal una sciagura... inoltre va ringraziato per la grande quantità di denaro investito l'anno scorso e quest'anno insieme al neo pres roveda... visto che l'anno scorso di sto periodo avevamo solo 2 punti, montini ha investinto anche quando ormai più nessuno ci credeva.. ci ha portato, attraverso suoi investimenti, ai play-out con il bano e tutti sappiamo l'epilogo... caro ex pres so che li leggi tutti i commenti del blog e so anche la nostra piazza ti è entrata nel cuore per un millione di motivi... comunque non ti chiedo il perche del tuo gesto così di punto in bianco ma ti auguro tanta fortuna....
ciao ex pres
mi aggrego anch'io ai messaggi di saluto per l'ex presidente montini. All'inizio della sua avventura ammetto che ero un pò diffidente nei suoi confronti,ma mi ha fatto subito ricredere dopo che ha investito un sacco di soldi(purtroppo alla fine inutili)anche quando eravamo retrocessi praticamente a natale. Ho imparato a conoscerlo da vicino e lo considero una straordinaria persona di cuore..grazie ancora pres per ciò che ha fatto,per quanto mi riguarda mi farebbe piacere vederla ancora anche allo stadio in qualità di sportivo.. un grosso in bocca al lupo al nuovo presidente giuseppe roveda,uno di noi al comando!
Devo ringraziare Montini per gli sforzi economici profusi per il nostro S.ANGELO e soprattutto per avrci salvato dal baratro.
Forse mollare a questo momento sa tanto di fuga ma spero che la sua decisione sia stata dettata de seri motivi.
Adesso però si apre un nuovo capitolo della storia della nostra società.
Stiamo vicini a Roveda,facciamogli sentire il nostro calore e rendiamoci conto che è uno di noi,un US, che vuole solo il bene del S.ANGELO!
in bocca al lupo al nostro nuovo PRESIDENTE!
Spero tu possa realizzare il sogno che hai nel cuore..che poi è anche il sogno di tutti noi!
Grazie a Montini per quello che ha fatto x questa squadra e per questo paese. Non ha mollato, ha lottato pur essendo in una situazione critica, con 2 punti in classifica... Grazie ancora. Ora il presidente è uno di noi, uno della Vecchia Guardia... Un in bocca al lupo....
Von de quei ke mola mai.... sempre presente...
Certo che i titoli del Cittadino sono sempre fatti ad-hoc:
Fuggi-fuggi al S. Angelo: Montini lascia
Si nota lontano un miglio che il titolo dell'articolo non è fatto da chi lo ha scritto (Talpo). Anche perchè leggendo il testo il "fuggi-fuggi" è decisamente fuori luogo.
Posta un commento
<< Home