martedì 16 maggio 2006

Quel mostro di suocera

Le ultime dichiarazioni di Valle hanno portato nuovi sviluppi sul caso della suocera misteriosa che, a detta di Colombo, cercava di creare zizzanie tra la triade. Tensione che poi è sfociata con le dimissioni dello stesso Colombo. Ma andiamo per ordine.

Colombo nella sua lettera aperta ai tifosi, datata 11 marzo, dove dichiara di rassegnare le dimissioni, parla di una persona all’interno della società (la suocera appunto) responsabile di aver innescato qualche scintilla tra i due soci:

Ci sono matrimoni (Colombo e Consonni NDR), su cui quasi nessuno scommetterebbe un Euro, che vanno a gonfie vele per una vita intera; altri partono con il grande amore e l'entusiasmo dei partner e franano strada facendo. Quasi sempre, in quest'ultimo caso, si incolpa la suocera di turno di aver negativamente pompato Lei o Lui (…) Anche noi abbiamo avuto, molto probabilmente, la nostra Suocera”.

Al momento della pubblicazione della lettera, questa fantomatica “suocera” era avvolta nella più fitta nebbia, anche perché per tutti coloro che non fossero all’interno della società, risultava difficile fare delle ipotesi. Ma dalle dichiarazioni di Valle, i nostri cani da trifola hanno iniziato a fiutare….
Le accuse di Toffolo sono precise: “(…) venni esonerato per dei giudizi negativi di natura tecnica piovuti sulle mie spalle e lanciati da qualcuno che lavora nel settore giovanile (…)”.

Una delle voci che circolano, confermata da un messaggio lasciato da un tifoso sul nostro Blog, dicono che “la persona a cui si riferisce Valle è BERSANI, che è riuscito a convincere Consonni e Meiani, tranne Colombo (e da qui nacquero i contrasti, che portarono lo stesso Colombo alle dimissioni NDR) a mandare via gente come Esposito, Vicedomini, Musumeci e lo stesso Valle. ....gente che probabilmente ci avrebbe assicurato la salvezza (ad inizio stagione con questa gente, prima che valle fosse esonerato, eravamo sopra la metà della classifica). Lui però voleva arrivare ad allenare la prima squadra, quindi ha convinto la dirigenza a mandare via tutte le persone che gli potevano essere d'ostacolo. Poi quando la squadra ha cominciato ad andare male Bersani è scomparso per un mesetto ... qualche strana malattia ... forse aveva paura che i tifosi capivano che era lui l'artefice di tutto. Purtroppo la dirigenza debole, incapace e inesperta si è fidata di una persona che ha messo i suoi interessi davanti a tutto!

Concludo riportando la frase che chiudeva la lettera di Colombo, che suonava come una minaccia: “Alla suocera, se davvero esiste, solo un fugace pensiero: chi semina vento raccoglie tempesta. Se dovesse succedere l'irreparabile, (ed è proprio quello che è successo NDR) proprio in occasione del centenario del S. Angelo, avrà sulla coscienza il fattaccio ed anche i non addetti ai lavori ne scopriranno il nome”. A Colombo, Nostradamus gli fa una pippa….., è arrivato allora il momento di togliere la maschera alla suocera?.

E’ giusto a questo punto porsi delle domande…. Sarà vero? Bersani è la suocera? Oppure la suocera non esiste? E’ solo una scusa per scaricare le responsabilità? La suocera era Moggi? Esistono gli UFO? C’è di mezzo la CIA? Ma sopratutto mi dite PER QUALE CAZZO DI MOTIVO SIAMO RETROCESSI ?


Nella foto: prossimamente in tutti i cinema...

28 Comments:

At 16 maggio 2006 alle ore 21:47, Anonymous Anonimo said...

Vi premetto che parlo come persona informata dei fatti. E penso che questo sia da tenere conto...E rispondo a vari anonimi che hanno scritto nel blog precedente...
Bersani è l'unico e sottolineo UNICO a sapere di calcio in quella società. E riuscito a portare una juniores seconda in classifica con ragazzi provenienti dall'oratorio, e si presumeva una retrocessione. Ogni cazzo di giorno era a fare gli allenamenti... certo aveva i suoi modi un po' duri, sicuramente pesanti... ma insegnava a giocare a calcio... e le partite le vinceva. Le responsabilità scaricate su Bersani fanno veramente pena perchè la società non si assume mai la cazzo di sconfitta. "Siete retrocessi? Ma che cazzo vi difendete? Ma che cazzo parlate ancora? Ma per piacere..." Avevate, cara dirigenza, un allenatore bravo e preparato e ve lo siete fatti scappare... Io vi assicuro, us 76, che Bersani è un grande allenatore e queste "suocere" o "uomo che mette zizzagne" sono solo dei modi per pararsi il culo quando da difendersi non sia più nemmeno la faccia.

 
At 16 maggio 2006 alle ore 22:21, Anonymous Anonimo said...

Ma com'e' che molti si credono cosi' ben informati ???
Ho l'impressione che la "Dirigenza" sia stata circondata piu da serpenti che da suocere.
Io non difendo e non accuso nessuno ma mi pare che queste sviolinate a favore di Bersani siano molto influenzate da interessi personali e spero che i cosiddetti "informati" non si limitino a sentire solo una campana.

 
At 17 maggio 2006 alle ore 08:37, Blogger Joe Dalton said...

Voglio precisare che questo Blog non accusa e difende nessuno, io ho fatto solo delle ipotesi in base alle dichiarazioni precise di Valle. Poi se la cosa è vera o no si vedrà... o magari non lo si saprà mai...

 
At 17 maggio 2006 alle ore 11:49, Anonymous Anonimo said...

Bene informati perchè Bersani non ha mai allenato una prima squadra?Lui può allenare la juniores e basta..questo di calcio non capisce un cazzo..

 
At 17 maggio 2006 alle ore 13:14, Anonymous Anonimo said...

Vi assciuro che non sono della dirigenza... state tranquilli...e vorrei rispondere all'anonimo delle 11:49. Se uno non allena una prima squadra non vuol dire che non sappia di calcio... la tua è un'affermazione superficiale e poco intelligente...

 
At 17 maggio 2006 alle ore 13:17, Anonymous Anonimo said...

Vorrei anche rispondere all'anonimo delle 22:21. Io non ho alcun vantaggio a dire che Bersani sia un bravo allenatore... Io guardo i risultati... e lui li ha sempre fatti.

 
At 17 maggio 2006 alle ore 14:30, Anonymous Anonimo said...

E' inutile discutere su Bersani .Il fatto ormai è che siamo in Promozione....Ma nessuno si preoccupa del fatto che rischiamo di non iscriverci neanche? Chi pagherà l'iscrizione? Allora invitiamo l'Amministrazione (tutta, non solo qualcuno per cercarsi un posto in dirigenza...)ad invitare imprenditori locali ad un incontro con l'attuale dirigenza.

 
At 17 maggio 2006 alle ore 14:58, Anonymous Anonimo said...

CARO ANONIMO TI POSSO GARANTIRE CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E IN PARTICOLAR MODO IL VICE SINDACO DEVECCHI SI STA MUOVENDO CON LA FAMIGLIA GAELI A TROVARE DELLE SOLUZIONI PER FAR DI NUOVO SALIRE IL S.ANGELO MA FINO ALLA SETTIMANA PROSSIMA NON SI SA NIENTE!!!!!!!
IO SPERO TANTO DI COSTRUIRE UNA GRANDE SQUADRA IN PROSPETTIVA DEI 100 ANNI DEL S.ANGELO CALCIO!
FORZA S.ANGELO!!!!!!!!!!

 
At 17 maggio 2006 alle ore 15:00, Anonymous Anonimo said...

Volevo fare un'ultima domanda all'anonimo che si spaccia per "persona informata dei fatti": mi spieghi perchè Bersani, visti gli ottimi risultati ottenuti con la juniores, si è dimesso prima che finisse la stagione dei suoi ragazzi? Lo sai che alle ultime partite la juniores è stata seguita da Valle? Mi rispondo da solo: nel momento in cui ha sentito puzza di retrocessione ha pensato bene di salutare tutti! Mossa furba...bravo! Appena lo vedo gli stringo la mano!
Comunque non voglio tirare in piedi un polverone per niente perchè adesso la realtà,come scrive giustamente l'anonimo delle 14:30, è che siamo in promozione e quindi bisogna cercare di fare qualcosa per un futuro che attualmente non c'è. Basta polemiche!

 
At 17 maggio 2006 alle ore 15:17, Anonymous Anonimo said...

volevo rispondere a piace:
-prima cosa te devi solo tacere perchè è grazie al gran lecca culo di tuo papà che te sei li...perchè uno che fa fatica a giocare negli allievi provinciali nn può giocare in una juniores regionale;
-una sega sei te e basta che quando corri fai ridere....sembri un cavallo zoppo;
quindi se c'è uno che nn deve assolutamente parlare sei te quindi prima di farlo pensaci bene!

 
At 17 maggio 2006 alle ore 16:59, Anonymous Anonimo said...

RISPOSTA A BARASINO.SPERO CHE NON SIA PER UN RIENTRO DELLA FAMIGLIA GAELI, IN QUANTO PRECLUDEREBBE L'INGRESSO DI ALTRI SOCI,VISTO LA FAMA CHE HANNO.NON DIMENTICHIAMOCI CHE IL RISTORANTE LA SPINA E L'HOTEL DI MIRADOLO TERME ASPETTANO ANCORA I LORO SOLDI, SOLO PER FARE DUE ESEMPI...PERO' SE NON C'E' NIENTE DI MEGLIO..SPERIAMO IN BENE.

 
At 17 maggio 2006 alle ore 19:08, Anonymous Anonimo said...

RISPOSTA ALL'ANONIMO DELLE 16 E 59!
SI MA ALMENO LUI CI HA FATTO FARE 6 ANNI ( A PARTE L'ULTIMO) SPLENDIDI SOTTO L'ASPETTO DELLA SQUADRA VEDI GIOCATORI COME CURTI ROSSINI DALL'ORSO GUERCILENA EL-SHEIK QUINDI .............................

 
At 17 maggio 2006 alle ore 20:00, Anonymous Anonimo said...

...quindi affidiamoci ai barboni con i cammelli....e freghiamocene delle inculate ai fornitori...(non mi sembra un ragionamento da imprenditore)

 
At 17 maggio 2006 alle ore 20:33, Anonymous Anonimo said...

ma siamo tifosi o revisori contabili? i tifosi devono andare allo stadio alla domenica e non fare le pulci alla contabilità della società. Se poi dovesse tornare Gaeli ci preoccupiamo dei soldi che deve dare alla pizzeria? saranno cazzi loro

 
At 17 maggio 2006 alle ore 21:07, Anonymous Anonimo said...

Anche per me Bersani è un bravo allenatore. Ma che cazzo vuole l'anonimo delle 15:17? Guardete a ti.. lofi me n'can...

 
At 17 maggio 2006 alle ore 21:15, Anonymous Anonimo said...

Il mio messaggio delle venti era per farvi provare la rabbia che ho provato sentendomi dire quelle parole fuori da S.Angelo (era il modo in cui ci ricordavano). Personalmente non ho nulla contro Gaeli, anzi, come ha detto giustamente barasino, di giocatori validi come in quegli anni ce li siamo sognati.

 
At 18 maggio 2006 alle ore 08:54, Anonymous Anonimo said...

.... intanto il Bano ha preso Maurizio Tassi e noi siamo qua che non sappiamo ancora nulla per la prox stagione

 
At 18 maggio 2006 alle ore 09:30, Anonymous Anonimo said...

................. E chi se ne frega se al sancolombano e' andato maurizio tassi pensiamo a noi........... di tassi c'e ne altri 10 allenatori bravi ...............

 
At 19 maggio 2006 alle ore 11:58, Anonymous Anonimo said...

la vogliamo finire di trovare per forza un capro espiatorio?!? chiunque esso sia, bersani, mimì, cocò... e cagam'u cazzu. tra poco magari salterà fuori che siamo retrocessi perchè la tribuna era troppo bassa e i giocatori non riuscivano a giocare con il sole negli occhi.....oppure si scaricherà la colpa su quelli delle case dietro la porta che obbligavano i giocatori a non tirare forte per non rompere i vetri delle finestre... o forse valle scaricherà la colpa su moggi che lo obbligava a far giocare certi giocatori della gea....CI RENDIAMO CONTO????? LA COLPA è SOLO DEI DIRIGENTI, DELLO STAFF DELLA PRIMA SQUADRA... MA SOPRATTUTTO DI ALCUNI GIOCATORI CHE SAPEVANO SOLO CHIACCHERARE, UNO HA GIOCATO I MONDIALI DEL 98, UNO HA FATTO TUTTE LE GIOVANILI NEL REAL MADRID, UNO è STATO NELLA LISTA DEI PRIMI 50 CANDIDATI A VINCERE IL PALLONE D'ORO............ RISULTATO?!?!?!? SI ANDAVA IN GIRO A FAR FIGURE IN UN' ECCELLENZA CHE QUEST'ANNO ERA PARAGONABILE ALLA SECONDA CATEGORIA DI QUALCHE ANNO FA!!!!!! RIDICOLI TUTTI QUELLI CHE SCARICANO LE RESPONSABILITà SU GENTE CHE NON CENTRA UN CAZZO!!!!!

 
At 19 maggio 2006 alle ore 12:11, Anonymous Anonimo said...

MI FANNO RIDERE QUELLI CHE SCRIVONO OPINIONI DI DISPREZZO SU BERSANI SENZA SCRIVERE LA MOTIVAZIONE SOTTO.... CHI LO CONOSCE STO BERSANI??? ERA SEMPLICEMENTE L'ALLENATORE DI UNA JUNIORES, CHE POTERE POTEVA AVERE??? L'è MIA IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI!!!! MI VIENE IL DUBBIO CHE QUESTI DUE O TRE ANONIMI SIANO PERSONE CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON BERSANI E CHE GRAZIE A LUI SI SONO RESI CONTO DI NON CENTRARE UN CAZZO COL PALLONE.... HANNO DOVUTO MANDARE GIU CHILI DI MERDA E ADESSO SI VOGLIONO VENDICARE: MA ALMENO FIRMATEVI, NON RESTATE NELL'ANONIMATO, COSì è TROPPO FACILE!!!!

 
At 19 maggio 2006 alle ore 12:32, Anonymous Anonimo said...

PERCHE'CARO BARASINO NON TI SEI FIRMATO TE??????????? E DICI AGLI ALTRI DI FIRMARSI

 
At 19 maggio 2006 alle ore 15:14, Anonymous Anonimo said...

Bravo Barasino lasciali credere che Bersani poteva salvare il mondo tanto la verità è che quello di calcio ne capisce quanto Biscardi quindi un cazzo piuttosto preoccupiamoci del futuro di questa società..la prossima stagione sarà fondamentale per tornare subito in eccellenza..

 
At 19 maggio 2006 alle ore 15:14, Anonymous Anonimo said...

Bravo Barasino lasciali credere che Bersani poteva salvare il mondo tanto la verità è che quello di calcio ne capisce quanto Biscardi quindi un cazzo piuttosto preoccupiamoci del futuro di questa società..la prossima stagione sarà fondamentale per tornare subito in eccellenza..

 
At 20 maggio 2006 alle ore 11:17, Anonymous Anonimo said...

bravo frenk.....e mi raccomando te nn fare cazzate.....ciao grande!!!!!

 
At 20 maggio 2006 alle ore 16:09, Anonymous Anonimo said...

sono commosso nel sapere che il
vicesindaco non dorme la notte
per preparare il futuro del
s.angelo calcio. mi domando pero'
nei giorni difficili della squadra
dov'era? secondo me russava!

 
At 22 maggio 2006 alle ore 09:09, Anonymous Anonimo said...

Anonimo delle 16:09 sei una testa di cazzo!
Il Vicesindaco nei giorni difficili del S.Angelo aveva, purtroppo, problemi ben più seri che una partita di calcio! Mi sa che l'unico che russa qui sei tu!

 
At 24 maggio 2006 alle ore 14:16, Anonymous Anonimo said...

Al Vicesindaco brucia il culo?? bella risposta DE Vecchi.

 
At 21 luglio 2006 alle ore 06:37, Anonymous Anonimo said...

Very pretty design! Keep up the good work. Thanks.
»

 

Posta un commento

<< Home