Grande Matteo Talpo
Così non si può, così muore uno sport che sia il calcio o qualsiasi altro. Prima di celebrare la grande impresa del Sant'Angelo, inaspettato conquistatore di Caravaggio, o di tessere le lodi dei molti protagonisti rossoneri capaci ieri di imprimere una svolta forse decisiva alla stagione, bisogna aprire una parentesi enorme sull'operato del direttore di gara; va bene l'incapacità manifesta (di cui un soggetto non può essere ritenuto colpevole), ma quando nell'aria si sente puzza di malafede allora qualcosa proprio non va. Se i rossoneri di questo tipo di arbitri ne avevano già assaggiato un grosso boccone amaro sotto Natale in casa del San Biagio (tre rigori contro, uno più dubbio dell'altro), ieri ne hanno assaporato un secondo, per certi versi ancora più indigesto. I fatti: poco dopo la mezz’ora della ripresa, con i barasini già avanti di una rete siglata dal solito Mariano, La Valle pesca profondo in area il puntero rossonero, che una volta anticipato netto Desperati in uscita bassa viene palesemente travolto da quest’ultimo. Rigore, tutti pensano, e invece no; il direttore di gara si avvicina a Mariano, estrae il secondo giallo (a inizio gara la prima ammonizione rimediata dall’attaccante) e lo espelle tra l'imbarazzo dei locali e la furia montante dei molti tifosi barasini al seguito. Episodio disdicevole, non v'è dubbio, il fatto che poi venga reiterato con altre decisioni assurde, come rimesse laterali o falli invertiti (sempre a danno del Sant'Angelo) non serve ad altro che a cementare in molti l'idea di una conduzione di gara tutt'altro che serena.
dal Cittadino
8 Comments:
grande matteo talpo..meglio di così non potevi inquadrare la partita ieri. Non so da dove in iniziare,bravi dal primo all'ultimo,giocatori tutti,tifosi e i primi veri tifosi che hanno nel dna lo spirito barasini come il grande pres roveda e cristiano de vecchi. No comment sull' arbitraggio,abbaimo vinto e siamo stati piu forti anche dell'ingiustizia e della capolista (con 3 tifosi,romancikas attaccante e 2 tiri in porta?? mi viene da ridere...) i miei voti:
1-la valle, questo giovane mi sorprende sempre di piu, è a tutto campo,pressa,corre,grande assist a mariano,buono anche tecnicamente,uno dei piu forti under degli ultimi anni,peccato che nella parte centrale della stagione abbia giocato poco per gli infortuni;
2- mariano,il match-winner non si può non mettere,gran gol e tanta disponibilità alla squadra. alè mariano alè
3- rotta,non ha sbagliato niente ed è stato il primo insieme a cabrini a venire alla rete,ormai è uno di noi.
Grandi anche noi tifosi, abbiamo lasciato a casa la timidezza e abbiamo intonato cori e con il calore che solo noi possiamo dare alla squadra,i ragazzi si meritano questo tifo..mi raccomando sempre piu numerosi e rumorosi alle prossime partite adossssssssssss FORZA LOTTA VINCERAI NON TI LASCEREMO MAI!
fate passare la voce: a s.angelo si incomincia ancora a divertirsi al Chiesa. tutti al campo ragazzi
fioi... mi sono troppo commossa leggendo il blog....purtroppo per motivi famigliari non posso essere presente in trasferta ma con la mente ed il cuore si! Grandissimi ragazzi, grandissimo il mister ma soprattutto grandissimi i tifosi! Forza ragazzi, avanti così... con un sogno nel cuore!
Baci e abbracci a tutti!
Vecchia ci vediamo in settimana!
e fra 15 giorni ( domenica tocca noi riposare) se non erro in casa con Rudianese che mi pare seconda o terza .... Avanti Spazzoliamo via come Domenica
Dentro il Cuore noi Portiam .......
seri tropu esaltade me son desmentegade da vutà
vori premià i gregari
lavalle
savioni
rotta
continuo a riguardare il video e godo!
la valle
mariano
rotta
Stiamo cauti, che la risalita e' lunga, abbiamo contro tutti.
Avere contro la lega, sapete benissimo cosa comporta, lega italiana figli ..........,
anche ieri ci han messo del loro perche' dovete sapere che loro godono nel vedere il S.Angelo cosi' dietro, e faranno del tutto per non fare risalire la squadra, meditate raga.
La cosa piu' impo e' che la squadra sembra avere quella marcia in piu' che mancava.
Con un sogno nel cuore !
Posta un commento
<< Home