lunedì 4 giugno 2007

Trattative in corso

Terminata la stagione ufficiale con un bilancio più che positivo, il S. Angelo è già proiettato verso il futuro per definire le strategie che dovranno sancirne il rilancio definitivo. Oltre alla ricerca di un nuovo socio che faccia compiere il proverbiale salto di qualità alla società barasina, negli scorsi giorni sono stati mossi i primi passi per il passaggio definitivo delle consegne, vale a dire la cessione da parte dell'attuale proprietà (la famiglia Gaeli) delle quote di maggioranza del S. Angelo Calcio Srl. A render noto l'incontro tra le parti, Cristiano Devecchi: «Ci siamo trovati nello studio del nostro commercialista, il dottor Alfredo Bassi ed eravamo presenti io, Piero Altrocchi, Luca Gaeli e appunto Bassi. È confermata l'intenzione di Gaeli di cedere in via definitiva il suo pacchetto e ora i documenti societari sono allo studio e all'analisi del nostro commercialista». Dai primi riscontri giungono buone notizie: la situazione debitoria della vecchia società è molto più rosea di quanto si favoleggiasse da tempo, a confermarlo sono le parole dello stesso Alfredo Bassi. «Dalle risultanze contabili dei documenti - dice - emerge un quadro patrimoniale e debitorio tutt'altro che compromesso, molto meno del previsto». La situazione dunque è favorevole all'ingresso di un acquirente che possa consentire alla compagine barasina di puntare in alto.Le notizie positive però non finiscono qui, perché nel frattempo già dei nuovi soci sono entrati a far parte di "Santangel100", l'associazione a base popolare che in questa stagione ha curato la gestione sportiva del S. Angelo. «Si è unito a noi un nuovo gruppo di imprenditori di Sant'Angelo - annuncia Devecchi - e, oltre ad aver fornito un importante contributo, hanno anche già partecipato a un consiglio straordinario nel quale si sono cominciate a delineare le mosse in ottica mercato e per la ristrutturazione del settore giovanile». In poche parole, per riassumere, si può dire che in attesa in dei prossimi sviluppi societari, che non mancheranno di certo, la dirigenza rossonera sta già pianificando la prossima stagione.
Nel frattempo resta ancora difficile decifrare a che punto sono i contatti con i nuovi acquirenti per l'anno venturo. Al momento sembrano possibili due soluzioni, una che conferma le tante voci che si stanno inseguendo in questo periodo, l'altra che rappresenta una novità assoluta ma ancora impossibile da ufficializzare, in quanto “top secret”. La prima è sempre legata all'ormai nota dipartita della proprietà del Brembio, con la quale sembrano ancora in corso dei contatti, mentre la seconda, per voce dello stesso Devecchi, è ancora prematura da svelare. «È una pista molto seria e che fa capo a un gruppo di imprenditori - rivela il dirigente barasino -, ma per ora è non è ancora possibile renderne noti i particolari».
Tratto da Il Cittadino

9 commenti:

  1. X per il dirigente del Sant'Angelo:
    devo parlarti per chiederti un'informazione. Mi puoi contattare a questa mail
    benitofornaciari@yahoo.it
    Grazie

    RispondiElimina
  2. guarda se vuoi puoi chiedermi qualche notizia sul blog!!!

    RispondiElimina
  3. finalmente mercoledi' pomeriggio abbiamo saputo che per la stagione 2007-2008 fara' parte oltre al gruppo di qust'anno anche due persone imprenditori di cui 1 di s.angelo e 1 della provincia di pavia!!!!!!
    quindi a partire gia da ieri il nostro direttore sportivo e' al lavoro per fare una grande squadra !!!
    il nostro obieetivo e' questo FARE UNA GRANDE SQUADRA!!!!!!
    quindi cari TIFOSI e cari APPASSIONATI di S.ANGELO calcio state vicino a noi e vi faremo divertire anche quest'anno!!!
    appena sapro' qualcosa inerente al mercato vi faro' sapere!!!!!!
    grazie

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per la disponibilità e la risposta, però credo che l'informazione della quale necessito non possa essere scritta sul blog.

    RispondiElimina
  5. MESSAGGIO PER VECCHIA GUARDIA (ROD. SPI.):
    Tempo fa mi contattasti, ma non potei risponderti. Se, per cortesia, mi chiami, sarei felice di fare due chiacchiere. Comunque, tengo a precisarlo, per quanto mi riguarda t'ho sempre ritenuto (a ragione) non solo un ottimo tifoso, ma anche un'ottima persona. Anzi, è appunto perché ho sempre stimato il tuo gruppo che mi sembrava strano il vostro comportamento un po' troppo standardizzato (però vedo che tale parentesi -che magari solo io e pochi altri hanno notato, ammesso e non concesso- è conclusa e siete ancora come prima, come vi conoscevo). Quindi, Vecchia Guardia, se puoi (e se vuoi, ovviamente) chiamami che ti devo parlare: i miei recapiti li ha Joe Dalton. Ah, tale invito vale anche per "il diffidato" e, se vuole, per lo stesso Dalton.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. MESSAGGIO PER IL DIRIGENTE DEL SANT'ANGELO (Matteo M.?)

    Devo chiederti una cortesia: dunque, innanzi tutto dovrei chiarire alcune cose con C. Devecchi, del quale però non ho recapiti, quindi ti chiedo se, per cortesia, puoi dirgli di chiamarmi (a casa, però, però il numero di cellulare che ha è scaduto -perdetti la SIM-), anche perché devo comunicargli una faccenda extra calcistica (diciamo pure politica) che è capitata all'improvviso e che credo scombssoli qualcosa (ma non mi dilungo in questa sede, perché non è il luogo, ma fidati). Ah, se vuoi puoi darmi tu i suoi recapiti: potrei passare dalla tua tabaccheria per acquistare il DVD per mio fratello e per porgerti un quesito... Poi ti spiegherei...
    Per ora ti saluto e ti ringrazio.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. scusate se ho cancellato un post, ma avevo sbagliato e avevo fatto copia e incolla di un altro messaggio... di un altro forum!!! l'informazione, pero' posso chiederla qua: i ragazzini che si cercano per le giovanili devono essere di qui? mio nipote che abita a melegnano può giocare?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.