Con la vittoria del campionato e il ritorno in serie D dopo otto anni, (l’ultima è stata la stagione 2003/04), è arrivato il momento per Barasini Blog di chiudere i battenti e lasciar spazio ai nuovi mezzi di comunicazione internet.
Nato nell’ormai lontano marzo 2006, come strumento di critica e discussione, diventò dopo pochi mesi il punto di riferimento del tifoso barasino e non solo.
Partendo dall’inizio e sfogliando il blog si ha di fronte una fetta della storia calcistica santangiolina: dalle polemiche con la “Triade”, alla paura per una iscrizione al campionato che tardava ad arrivare, l’arrivo di Santagel100, Montini, la retrocessione dopo lo spareggio con il Sancolombano, l’arrivo di Roveda, la vittoria del campionato di Promozione e la finale di Caravaggio... tutto racchiuso in quasi un migliaio di articoli che, con un po’ di pazienza, si possono rileggere facendo un tuffo nel passato.
Con l’esplosione di Facebook credo che per Barasini Blog sia il momento giusto per passare la mano ad altri siti, che già da qualche anno stanno riscuotendo un enorme successo tra i tifosi, mi riferisco in primis al gruppo “Quelli che non mollano mai”, ma anche alle altre pagine presenti su Facebook, come AC Sant’Angelo o il Settore Giovanile, molto seguito dai nostri giovani calciatori, o come BarasiniOnFace.
Naturalmente rimarranno attivi tutti gli altri siti come Barasini Channel (per i video), Barasini Web Album (per le foto) e Quante Steme per i risultati in tempo reale.
Riguardo a Barasini Blog, il sito rimarrà comunque online per chi volesse sfogliare i vecchi articoli, e su Facebook rimarrà attiva la pagina Barasini Blog, alla quale potete cliccare “mi piace”, e su cui verranno eventualmente pubblicati nuovi articoli.
Concludo ringraziando tutti coloro che hanno seguito e letto il blog in questi anni, contribuendo in modo determinante alla popolarità del sito. Per ora è un addio ma chissà, potrebbe trasformarsi anche in un “arrivederci”...
2 Comments:
condivido, anche se con un po' di malinconia, la tua decisione.
Tom (Roberto Tarlocco)
il blog mi manca tantissimo
Posta un commento
<< Home